Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Che piacere leggerti nuovamente.

A breve dobbiamo tirare fuori nuovamente il discorso delle IRS. Sono sui minimi degli ultimi periodi.
Come ti stai muovendo? Continui a holdare?

Io sto accumulando sempre di più Baca.

Mi sa che siamo rimasti sempre meno gli affezionados di questi strumenti..:lol::lol:

Ciao darkog :),

anche io ho approfittato degli storni per accumularne un altro po'. Naturalmente da cassetto, in ottica semi-previdenziale (orizzonte medio-lungo). Anche valutandole come simil zero coupon, ipotizzando che i tassi rimangano bassi per altri due-tre anni almeno, mi sembrano ben comprate a questi prezzi.

stavo pensando la stessa cosa anche se ne ho già un po' di irs e prese a un 20% in piú :wall: in ottica 2021

Bella questa... Ti pago per darmi un rating... Il rating che mi dai non mi piace... Non ti faccio dare più rating alla mia società.

Direi che si tratta di un comportamento da società molto seria :lol:

Io avrei fatto lo stesso se non sono d'accordo su quanto mi giudicano, visto che ti pago posso anche scegliere, lo stesso vale per ogni altro ... appalto che offro. Poi sarà il mercato a giudicare chi ha ragione ma tra i due mi fido più di Generalona che dei s&p, le cose standard e povere difficilmente valgono più di quello che costano.
Già paghiamo lautamente i politici e non riusciamo a scrollarceli di dosso, almeno dove si può scegliere facciamoci valere.

FT:
Bankia ordered to deposit €800m with court
Money intended to cover possible claims from bank’s near-collapse
Spanish court report criticises Bankia IPO

Io avrei fatto lo stesso se non sono d'accordo su quanto mi giudicano, visto che ti pago posso anche scegliere, lo stesso vale per ogni altro ... appalto che offro. Poi sarà il mercato a giudicare chi ha ragione ma tra i due mi fido più di Generalona che dei s&p, le cose standard e povere difficilmente valgono più di quello che costano.
Già paghiamo lautamente i politici e non riusciamo a scrollarceli di dosso, almeno dove si può scegliere facciamoci valere.

Secondo me le lamentele del management di Generali sono particolari. Chissà se conoscono l'esposizione di gruppo rispetto ai titoli di stato italiani.

Boh vediamo cosa dice il mercato.

Che piacere leggerti nuovamente.

A breve dobbiamo tirare fuori nuovamente il discorso delle IRS. Sono sui minimi degli ultimi periodi.
Come ti stai muovendo? Continui a holdare?

Io sto accumulando sempre di più Baca.

Mi sa che siamo rimasti sempre meno gli affezionados di questi strumenti..:lol::lol:

Anche io acquisto periodicamente IRS sub in euro, visti gli andamenti dei cambi mi sembrano fra gli strumenti con più ampio margine di capital gain nel lungo termine (per me 4-5 anni). Anche se avendole prese anni fa a prezzi stracciati mi fa un pò strano pagarle sopra 50 :D Anche se nell'immediato non danno grosse soddisfazioni in termini di flusso cedolare, concordo con negus, nel considerarle uno dei migliori posti dove mettere i soldi: se la maggioranza non le preferisce per me è un buon motivo per comprare

Anch'io mantengo una non marginale quota del ptf in varie irs (baca, bfcm, caixa...rzb :wall:...che ho mediato da poco, speriamo bene...) a pmc più alti degli attuali e qualcosa ogni tanto incremento anch'io...non so francamente quanto sia possibile che scendano ancora visti i non-tassi attuali e le cassetto senza alcun problema :)

Ultima modifica:
Anch'io mantengo una non marginale quota del ptf in varie irs (baca, bfcm,c.i.c., caixa...rzb :wall:... , speriamo bene, a pmc più alti degli attuali .:ciao:

Contrarian

Anch'io mantengo una non marginale quota del ptf in varie irs (baca, bfcm,c.i.c., caixa...rzb :wall:... , speriamo bene, a pmc più alti degli attuali .:ciao:[/QUOT

Scusate se porto una (irrilevante) opinione contraria. Personalmente gli IRS già mi stavano leggermente antipatici in tempi di tassi decenti, ora poi non se ne parla proprio.

Mi sembra un modo abbastanza curioso di parcheggiare la liquidità, ma forse sbaglio. Per me se ne riparla quando si avranno avvisaglie (meglio se qualche segnale concreto) di aumento dei tassi. Mi sembra di ricordare che già un anno fà c'è stato un effimero aumento dei corsi seguito poi da una brutta discesa.
Ripeto: mia opinione da 2 centesimi, ed anche meno.

Saluti a tutti

AEGON nl0000120004

un vostro gradito parere su questa aegon( che ho in portafoglio) che gira al prezzo di 65, si rischia 10 anni di cedola ad un tasso di circa 1,40% a partire da maggio2015, incastro o oppurtunità?. Saluti

Users who are viewing this thread

Back
Alto