Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3

Non c'è tanto da dire , mettiti tranquillo . Leggiti il bilancio e fatti un' idea se ti conviene scappare ( anche per il tuo carattere evidentemente poco incline a sopportare la volatilità ) o restare dentro a cedolare ...Cosa vuoi che ti diciamo ? Solo tu puoi essere l' unico giudice !

Ciao,

non so come tu sia giunto alla decisione di acquistare quel titolo...:mmmm:

Spero ti sia preso la briga di:

1)approfondire un po' questa asset class, prima di investirvi. Se lo hai fatto, avrai visto che non è proprio la più adatta per gli ansiosi...:specchio: Qui i movimenti laterali, per non parlare della volatilità, possono durare molto più di 2 giorni...

2)conoscere meglio l'emittente. Da quando l'Europa (e l'Austria) ha approvato le regole del bail-in è diventato fondamentale farsi un'idea dello stato di salute della banca.

Se cerchi indietro in questo 3D e in quello dedicato a Raiffeisen puoi trovare un certo numero di info, che dovrai completare con il tuo studio personale.

Poi la decisione sarà solo tua....:)

sarà stanca dopo aver fatto quasi il 50% in 3 mesi, se ti mette ansia puoi venderla col gain se non l'hai appena comprata

Grazie per le risposte a tutti.
Non volevo essere polemico e se così è sembrato me ne scuso anticipatamente.
Sono dentro da metà dicembre ed oggi in un po' in perdita, ed è da allora che sono "Guardone" del forum.
Una mia idea me la ero fatta ed è per questo che entrai 3 mesi fa, e si sono un po ansioso, ma anche masochista dato che non sono nuovo a operazioni che mi hanno un po' tolto il sonno (vedi GM dal 2008 o GAZPROM o TRY etc. etc.). Proprio leggendo il bilancio 2014 ho avuto una "botta" di ansia e mi serviva forse un po' di supporto morale e qualche lettura "ESPERTA" in più, come dire un "tra le righe" che forse io non ho letto.
Comunque grazie e continuate così, vi leggo tutti i giorni anche più volte anche se sono uno che interviene poco.

Sicuro?

Puoi postare il comunicato?

Danke!

Rott , spero proprio di non prendere una cantonata ....ma se vai indietro qua , nella discussione , c'era un post ( non mi ricordo di chi ! ) che rilevava come l' outstanding fosse diminuito di quella cifra . La data era vicina a quella del mio ingresso ( peraltro dichiarato qua sul forum ) . Ora provo a ricercare .....

Questo è un assunto che non mi sento di condividere . E sono piuttosto scettico anche sul richiamo della 025 .
Che comunque comprata anche adesso dà un ritorno cedolare post call ( quasi ) non indecente .

mi sembra giusto avere diverse opinioni...... ma , se e ripeto se e quando? caleranno la 025,,,,,non passerà molto al richiamo della 040

Users who are viewing this thread

Back
Alto