Obbligazioni perpetue e subordinate Tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulle obbligazioni perpetue... - Cap. 3 (7 lettori)

vbrm

Forumer attivo
SG XS0867620725 at1 6.75% rating Ba3 100k ced sem. 7-4-14

scadenza 7-4-49 call 7-4-21 poi ogni 5 anni

questo e' tutto quello che mi dice Sella
Vorrei prenderla chi ha altre info? il post call. il cet 1
Grazie

vedo da un report:

post call: 5yS+553.8bp
principal writedown con CET1 @5.125%
rating Fitch BB+ Moody's Ba2
leggo anche un warning sulla presenza di una "Substitution and variation clause" ma per questo bisogna guardarsi il prospetto che non conosco
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Veneto Banca: Carrus succede a Vincenzo Consoli come d.g.

MILANO (MF-DJ)--Cristiano Carrus succede a Vincenzo Consoli alla carica di d.g. di VenetoBanca.
Il Consiglio di Amministrazione del Gruppo, spiega una nota, e Vincenzo Consoli, dopo aver elaborato la strategia volta alla trasformazione in Spa, alla delega all'aumento di capitale e all'avvio della procedura di quotazione in Borsa, rendono noto di aver concordato di anticipare il momento per una successione al vertice del Gruppo, sciogliendo l'attuale rapporto di lavoro.
Il Board ha quindi ringraziato il dottor Consoli per la condivisione del percorso, per la passione, le competenze e la visione messe a disposizione della banca e per i risultati raggiunti in tutti questi anni durante i quali l'istituto si e' trasformato da banca popolare locale in uno dei principali Gruppi bancari a livello nazionale ed europeo. Dal canto suo, Vincenzo Consoli ringrazia tutti i membri dei CdA, i Soci, i Clienti e tutti i Colleghi del Gruppo per averlo supportato in questi anni di lavoro nel lungo cammino di crescita percorso dall'allora Banca Popolare di Asolo e Montebelluna, oggi Veneto Banca.
Il Cda ha quindi deciso all'unanimita' di nominare Cristiano Carrus, attuale Vicedirettore Generale Vicario e Cfo, quale nuovo Direttore Generale del Gruppo, affidandogli il compito di condurre l'istituto attraverso le sfide previste dal processo di trasformazione della banca da cooperativa a società per azioni. Carrus sara' coadiuvato da Michele Barbisan, attuale Direttore Commerciale, che è stato nominato dal Consiglio quale nuovo Vicedirettore Generale Vicario. Il Consiglio ha quindi formulato a Carrus e Barbisan gli auguri per un proficuo lavoro al servizio di Veneto Banca.
Jones Newswires
July 30, 2015 13:31 ET (17:31 GMT)
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Accumulato ancora AXA 174 su euronext a 100,4.
Lo uso come conto deposito remunerato..

Poi vedo che si strappano di mano le nuove BP quasi a 104 e qlc domanda me la faccio..:eek::eek:
 

darkog

In Hoc Signo Vince..
Siamo Ot però qualcosa della nuova Bp ho preso anche io ieri, in funzione della sua struttura

Non siamo OT, é subordinata BP.

Fino a 102,5 ci poteva anche stare, anch'io avevo le munizioni pronte, ma nn sono entrato.
Cmq vedere che AXA sub, rende di più di Banco Popolare sub per me é un no sense.

Bp sta beneficiando anche della riduzione degli spread.
 

TheLondoner

Forumer storico
Buone notizie per i "groupamanisti" di ieri, di oggi e di domani...uscita una buona semestrale: LINK


.....attualmente Fitch li valuta BB+ (pende un eventuale upgrade a BBB- laddove venga conclusa una revisione dei notching criteria sugli ibridi assicurativi).
:up:

c'è un comunicato di Fitch, uscito qualche ora fa, che conferma la finalizzazione dei nuovi criteri per i rating ai bond del settore assicurativo:
https://www.fitchratings.com/site/fitch-home/pressrelease?id=987872
:violino:
 

fram

Nuovo forumer
Unicredit 884

Unicredit è da un pó che gira intorno a 100
Mi aspetterei una quotazione superiore per la cedola che paga

Scheda - UCG 6.7% SUB 05GN18 - Rating BB- (S&P)
Ultimo prezzo Var.% Ora Q.tà Denaro Denaro Lettera Q.tà Lettera Stato
112,16 +0,04% 17:30 50.000 110,50 113,00 50.000 CLOSE
Dettaglio
Aggiornamento 31.07. 17:30
Fase di mercato Mercato chiuso
Apertura* 111,87
Pr. Chiusura / Rif. 112,12
Min 111,50
Max 112,00
Volumi 650,00 Mgl.
Controvalore 726,63 Mgl

Mi dicono allo sportello che è in corso un buy back silenzioso ...
 

Users who are viewing this thread

Alto