Un anno con Regolo, Quinta Pugna 2005/2006 (1 Viewer)

f4f

翠鸟科
kidkurry ha scritto:
Veramente mi riferivo ad ipotetici segnali di TX applicato all'indice spmib e non al mib30.
In pratica, TX ufficiale sul mib30 è flat, TX ufficioso sul spmib sarebbe ancora short

se posso chiedere

è già in costruzione una versione di Regolo con dati su SPMIB anzichè MIB30 ?
se si, quando è previsto il rilascio della release ?

piacerebbe lavorare sulla 'parte2' del discorso opzioni direttamente sullo SPMIB, dato che la vola mi pare diversa sui due indici


grazie
 

alan1

Forumer storico
f4f ha scritto:
se posso chiedere

è già in costruzione una versione di Regolo con dati su SPMIB anzichè MIB30 ?
se si, quando è previsto il rilascio della release ?

piacerebbe lavorare sulla 'parte2' del discorso opzioni direttamente sullo SPMIB, dato che la vola mi pare diversa sui due indici


grazie


Il Mib30 dovrebbe terminare la sua contabilizzazione intraday alle prossime scadenze tecniche.
Hanno promesso che continuerà EOD, e useremo quello.

Se non dovesse accadere arriverà una versione di Regolo adattata agli indici correnti.
 

f4f

翠鸟科
alan1 ha scritto:
Il Mib30 dovrebbe terminare la sua contabilizzazione intraday alle prossime scadenze tecniche.
Hanno promesso che continuerà EOD, e useremo quello.

Se non dovesse accadere arriverà una versione di Regolo adattata agli indici correnti.

grazie
 

alan1

Forumer storico
Run the Park ha scritto:
Di norma un TS come Regolo di quanto storico abbisogna ?


Regolo è un TS anomalo, che funziona sul principio opposto a quello adottato per la messa a punto in robustezza di TS analoghi.
Pertanto non è significativa la risposta.
 

alan1

Forumer storico
Run the Park ha scritto:
:-? allora stiamo sullo specifico... quando dev'essere lungo lo storico per Regolo?


Lo storico serve solo per fare una verifica sul settaggio fine,
e dovrebbe idealmente prevedere un periodo di ribasso completo di rimbalzo e uno di rialzo completo di inversione,
per poter visionare la variazione della componente volatilità, tipicamente diverse nei 2 periodi,
infatti Regolo è asimmetrico ed ha 2 tuning diversi per Long e Short.
Di norma 4-5 anni comprendono l'intero ciclo e quindi i 2 momenti topici.

Queste considerazioni sono da considerarsi valide per qualsiasi TS.

Per l'impostazione della filosofia di base di Regolo invece serve maggiormante conoscere i componenti dell'indice, il loro peso il loro ruolo all'interno del ciclo e la loro interazione.
 

Users who are viewing this thread

Alto