Un anno con Regolo, Quinta Pugna 2005/2006 (1 Viewer)

Pek

Forumer storico
f4f ha scritto:
:lol: :lol: :lol:
e va ben ....
hai ragione, e infatti non sono mooollto entusiasta dei risultati della ricerca
l'unico vantaggio 'assoluto' è in caso di megacrash ''alla 9/11'', dove con l'opzione perdi al max il premio ( e persino lì recuperi fooorse un pochetto con la vola :lol: )

A questo scopo si possono usare i certificati

L'inefficienza (costi+spread+sparizioni) dei certificati penso sia comunque minore
dello slippage sulle MIBO e suppongo che in caso di crash entrambi i book sarebbero
fin troppo affollati :help: :help:

Il problema dei certificati è che se usi strike vicino per limitare la perdita massima
rischi lo SL per spike sull'indice :sad: :sad:
 

f4f

翠鸟科
altro pezzetto
confronto regolo minifib vs call ATM ''lunga'' (scadenza successiva)

inserito una ''equity'' per :rolleyes: dimostrare che Pek ha ragione, il capitale necessario per iniziare è 25000 circa ( il doppio di Regolo)

1152008826call2.jpg
 

f4f

翠鸟科
resta la convenienza del minifib



però



però per adesso ( e ancora per un poco) sto analizzando come replicare il mini
non mi sono spinto a creare strutture di strategia dinamica
ed è lì, credo, che le opzioni hanno un hedge sul mini :up:


ps
sono performances ottime comunque
sul solo long, in 6 anni il mini rende circa il 50% annuo :eek: sul capitale destinato ai trade ( 10.000 euruzz)
 

f4f

翠鸟科
hummm

la equity line dello spread sembra però assai buona
non fa grosse perdite ( perde i guadagni :rolleyes: e basta)
ergo il capitale di 10.000euruzz iniziali potrebbe bastare

se poi si 'migliora' inserendo il rollaggio hummmm ...
 

f4f

翠鸟科
call 'prima base OTM' ( a 36207 darebbe base 36500)
lunga' (40gg di media, roll automatico)


1152111126callotm.jpg



mi pare buonina....
a destra una linea di equity, dopo ''l'abbuffata'' , mostra un DD paragonabile e quello del mini
costo iniziale medio, minore del margine
gain in euro , :up:

pareri, please :)
 

Pek

Forumer storico
f4f ha scritto:
call 'prima base OTM' ( a 36207 darebbe base 36500)
lunga' (40gg di media, roll automatico)


Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1152111126callotm.jpg


mi pare buonina....
a destra una linea di equity, dopo ''l'abbuffata'' , mostra un DD paragonabile e quello del mini
costo iniziale medio, minore del margine
gain in euro , :up:

pareri, please :)

L'altra CALL ATM breve era la prima diciamo ITM ?
Quando facevi il roll?

E questa quando fa il roll?

Questa chiaramente funziona meglio in range (si difende meglio dal teta) è paga non
inseguendo bene e in caso di vola decrescente (purtroppo non sempre la vola cresce
in trend impulsivo)
Infatti rispetto alla call breve appena ITM è quasi un time spread (es C36500/09-C36000/08 con indice 36250)

bisognerebbe vedere se esiste la possibilità di scelta iniziale (tra 36000 e 36500) in base a vola e tipo di segnale e una volta scelta vedere se si ottimizza anche il rollover

:help: :help: :help:
 

f4f

翠鸟科
Pek ha scritto:
L'altra CALL ATM breve era la prima diciamo ITM ?
Quando facevi il roll?

E questa quando fa il roll?

Questa chiaramente funziona meglio in range (si difende meglio dal teta) è paga non
inseguendo bene e in caso di vola decrescente (purtroppo non sempre la vola cresce
in trend impulsivo)
Infatti rispetto alla call breve appena ITM è quasi un time spread (es C36500/09-C36000/08 con indice 36250)

bisognerebbe vedere se esiste la possibilità di scelta iniziale (tra 36000 e 36500) in base a vola e tipo di segnale e una volta scelta vedere se si ottimizza anche il rollover

:help: :help: :help:


la prima call ATM - appena ITM era breve, cioè sceglieva la prima scadenza disponibile

questa call ATM - appena OTM sceglie in automatico la seconda scadenza disponibile

il roll, in entrambi i casi, avviene a DTE=1, e ri-prende la scelta di scadenza ( breve la prima, lunga la seconda)

tecnicamente, si dovrebbe rollare la seconda a DTE=28,per mantenere il theta costante, ma ho troppo caldo per modifocare anche quell'algoritmo
ottimo il tuo suggerimento su scelta base e roll legato alla vola,
ma adesso gli if si sprecano e dovrei pensare qualcosa in VB per gestire questa combinazione di scelte :D tra l'altro, così diventerebbe qualcosina di davvero sfizioso come soft :mumble:
e purtoppo devo interrompere per qualche giorno, riprendiamo martedì :up: grazie come sempre degli spunti, se hai pazienza si sviluppa tutto :)


ehmmmm :ops:
non ho capito l'analogia con il time spread ... :ops: è sempra una sola opzione call, non vendo nulla .....
se puoi spiegarmi... grazie :) :)
 

Users who are viewing this thread

Alto