Un anno con regolo Seconda Pugna RegoloX 2005/2006 (1 Viewer)

alan1

Forumer storico
Aragorn ha scritto:
Forse è stato già detto in qualche altra occasione, ma non ne sono sicuro. Avete mai provato a sostituire la colonna delle chiusure del MIB 30 con quelle dello S&P MIB, per fare un confronto delle performance di Regolo?
Se ho tempo nei prossimi giorni ci provo io.... :)


RegoloX è stato pensato per tutti gli indici italici, quindi anche Mibtel e Comit oltre i 2 segnalati, ed anche direttamente col futures.

Tuttavia abbiamo maggiore esperienza col Mib30, pertanto finchè ci sarà questo indice lo useremo.

Quando il Mib40 avrà uno storico reale consolidato vedremo se sarà il caso di rivedere l'assetto del TS.
 

clkabrio

Nuovo forumer
Salve a tutti. Ho provato ad impostare diversi valori del MIB30 per la chiusura di stasera, 8 febbraio, e mi è venuto qualche dubbio sulle "risposte" di Regolo..:

TX andrebbe FLAT a 36650, ma tornerebbe LONG più sotto, a 36410. Provando valori più bassi, torna FLAT a 36260.
KX invece gira a SHORT a 36550, ma appena 20 punti più sotto, a 36530 andrebbe di nuovo LONG( :-? ). A 36260 infine è di nuovo SHORT.

Quindi TX non è proprio un trend follower, ma soprattutto mi pare strano questo "girarsi" di KX nel giro di 20 punti!!

Grazie
Paolo
 

Pek

Forumer storico
clkabrio ha scritto:
Salve a tutti. Ho provato ad impostare diversi valori del MIB30 per la chiusura di stasera, 8 febbraio, e mi è venuto qualche dubbio sulle "risposte" di Regolo..:

TX andrebbe FLAT a 36650, ma tornerebbe LONG più sotto, a 36410. Provando valori più bassi, torna FLAT a 36260.
KX invece gira a SHORT a 36550, ma appena 20 punti più sotto, a 36530 andrebbe di nuovo LONG( :-? ). A 36260 infine è di nuovo SHORT.

Quindi TX non è proprio un trend follower, ma soprattutto mi pare strano questo "girarsi" di KX nel giro di 20 punti!!

Grazie
Paolo

RegoloX è essenzialmente un trend follower,
tuttavia in condizioni di bassa direzionalità cerca di adattarsi diventando più reattivo sui movimenti che giudica in fase con il trend di fondo
e flattando su quelli contrari (TX)
KX addirittura può tentare qualche veloce incursione contro il trend di frame superiore
Il passaggio da trend follower puro alla versione per bassa direzionalità
è a soglia secca (l'uno o l'altro) ed attualmente balliamo sul limite di quella
soglia
Quindi per valori vicini di simulaziome si hanno segnali che possono sembrare incoerenti proprio perchè generati da sottosistemi differenti
 

giomf

Forumer storico
clkabrio ha scritto:
Salve a tutti. Ho provato ad impostare diversi valori del MIB30 per la chiusura di stasera, 8 febbraio, e mi è venuto qualche dubbio sulle "risposte" di Regolo..:

TX andrebbe FLAT a 36650, ma tornerebbe LONG più sotto, a 36410. Provando valori più bassi, torna FLAT a 36260.
.....
..NON mi sbagliavo...! Si hanno proprio queste strane risposte ...

Se 36652 dà flat.....perchè.....36400...dà long...? :-? :-? :-? :-?
 

Pek

Forumer storico
giomf ha scritto:
clkabrio ha scritto:
Salve a tutti. Ho provato ad impostare diversi valori del MIB30 per la chiusura di stasera, 8 febbraio, e mi è venuto qualche dubbio sulle "risposte" di Regolo..:

TX andrebbe FLAT a 36650, ma tornerebbe LONG più sotto, a 36410. Provando valori più bassi, torna FLAT a 36260.
.....
..NON mi sbagliavo...! Si hanno proprio queste strane risposte ...

Se 36652 dà flat.....perchè.....36400...dà long...? :-? :-? :-? :-?

Ho risposto sopra,cambia la lettura di direzionalità (ADX)
 

Users who are viewing this thread

Alto