Un anno con regolo XVIII Pugna (1 Viewer)

NickP

Forumer attivo
Ciao a tutti,
non prendete il mio messaggio come polemico (non vuole assolutamente esserlo) ma solo come una testimonianza (insomma sono un po' depresso e ho bisogno di condividere con voi l'andamento negativo di regolo).

Ho cominciato ad usare Regolo realmente con il segnale del 14/10/02, ad oggi (ormai quasi un anno) sono sotto di quasi il 30% e non vedo come possa essere recuperato in questi 20 giorni che ormai mancano alla scadenza dell'anno.
Ho seguito regolarmente tutti i segnali, opero con i certificates di abn (e questo mi svantaggia un po' perché parto sempre penalizzato di 40 punti a causa dello spread denaro-lettera).

Fine del messaggio, così giusto per condividere...

Bye :)
 

Al Juhara

Nuovo forumer
Ciao NickP
Penso che il tuo stato d'animo accomuni la maggior parte dei pugnanti.
Come diceva Leo-Kondor una delle cose che fa + rabbia è il fatto che Regolo si è sempre distinto per ottime performance;chi lo utilizza da tempo è ampiamente in attivo e quindi sopporta meglio di noi la situazione.Nella storia di Regolo suppongo vi siano stati altri momenti difficili ma il risultato di anni è addirittura stupefacente.
Ho iniziato a Marzo ad accostarmi alle strategie proposte da Alan&Team e ricordo di aver letto + volte Alan suggerire l'utilizzo mixato di FF/regolo/ADI perchè complementari:Ho messo in pratica il consiglio e devo dire che se regolo mi sta facendo un'pò soffrire,ci pensa ADI a risollevarmi il morale :) .
Con affetto per tutti
A.J.
 

alan1

Forumer storico
NickP ha scritto:
Ciao a tutti,
non prendete il mio messaggio come polemico (non vuole assolutamente esserlo) ma solo come una testimonianza (insomma sono un po' depresso e ho bisogno di condividere con voi l'andamento negativo di regolo).

Ho cominciato ad usare Regolo realmente con il segnale del 14/10/02, ad oggi (ormai quasi un anno) sono sotto di quasi il 30% e non vedo come possa essere recuperato in questi 20 giorni che ormai mancano alla scadenza dell'anno.
Ho seguito regolarmente tutti i segnali, opero con i certificates di abn (e questo mi svantaggia un po' perché parto sempre penalizzato di 40 punti a causa dello spread denaro-lettera).

Fine del messaggio, così giusto per condividere...

Bye :)


Purtroppo c'è poco da dire,
dalla nascita Regolo è sempre andato egregiamente, ha conosciuto un periodo negativo nel lungo laterale tra 2001 e 2002, ma si è difeso decentemente.
Ora invece l'indicatore IDC sembra aver perso le sue capacità difensive, e dal minimo di ottobre 2002 siamo in una fase correttiva molto difficile da tradare in senso trend follover anche con approccio discrezionale.

Ricordo che le istruzioni di Regolo dicono:

Se dopo un intero anno di utilizzo si ha una perdita superiore al 50% della liquidità iniziale consigliata (tranne i margini),
ogni attività dovrà essere bloccata.


Quindi se si avrà una perdita di 3500 pt dopo un anno di utilizzo, si dovrà considerare Regolo non più efficace,
questo è uno dei 2 stop loss di Regolo.


Ovviamente va ricordato che sarebbe meglio usare Regolo insieme ad altre strategie, o per chi trada solo il Fib usare TA,
ma non è una scusa.
 

Carlo

Forumer attivo
Josè Arcadio Buèndia ha scritto:
shamrock ha scritto:
non ho detto che l'ho fatto :-D
volevo solo dire che così avrei almeno fatto 100 tick (e magari 100 domani, 100 dopodomani, ecc.), cosa che regolo non fa da mesi ormai ...

a parte le chiacchiere, non avete mai pensato di integrare i segnali di regolo con uno stop-profit? magari di 400 punti da inserire ogni giorno subito dopo essere entrati? mi sembra che in questo terribile periodo di perdite continue (o mancati gain) il derivato abbia tuttavia fatto, dopo l'inizio del segnale, un certo numero di tick. Non ho ancora simulato, ma credo che chiudendo sistematicamente a 400 (o 300) tick in profitto dal segnale (mettendo un ordine alla mattina e via...) il risultato dal primo maggio sarebbe nettamente positivo. Ora verifico. Chiaramente ciò vale per le fasi laterali come questa, con trends ben definiti invece si porterebbero a casa pochi tick e si perderebbe il gain maggiore...

ciao a tutti, con questi laterali e falsi seg.....ci puo' stare di tutto, x esempio, seguire il segnale di Regolo e contemporaneamente andargli contro con l'opposto appena uno dei due guadagna un po' di punti si realizza e si aspetta x chiudere l'altro sempre i gain........certo deve rimanere questa situazione ..se si rompessero resistenze o supporti importanti..... scappare.....scappare !!!!! :)

Ma il "bello di Rimini" dovè?

Ciao Shamrock :)

l'albergatore romagnolo ha cambiato nick. Ora si fa chiamare "Carlo".

Passa ogni tanto sul thread di analisi tecnica.

E' assente giustificato, perchè impegnato nella sua attività lavorativa.,
la cui stagione stà volgendo al termine. :)

Un saluto agli amici, l'albergo ora è chiuso, ma tutto ottebre è mese di manutenzione ordinaria, e ci stiamo attrezzando per la straordinaria, (condizionamento) 8)

il nick ho dovuto cambiarlo perchè il precedente non mi faceva più entrare, :-?

quest'estate vi ho sempre letto verso sera tardi, ma un'occhiata di sfuggita ogni tanto, senza possibilità di replica, :p

bye ;)
 

effezeta

Forumer storico
Carlo ha scritto:
Un saluto agli amici, l'albergo ora è chiuso, ma tutto ottebre è mese di manutenzione ordinaria, e ci stiamo attrezzando per la straordinaria, (condizionamento) 8)

il nick ho dovuto cambiarlo perchè il precedente non mi faceva più entrare, :-?

quest'estate vi ho sempre letto verso sera tardi, ma un'occhiata di sfuggita ogni tanto, senza possibilità di replica, :p

bye ;)

Ciao Carlo
 

Leo's

Forumer storico
leo-kondor ha scritto:
gengiskan ha scritto:
avremmo mooolto bisogno psicologicamente di
chiudere una pugna in gain, oltre a psicologicamente
anche finanziariamente :rolleyes:

IO NON DICO NULLA OGGI :uhm:

anzi, visto che ormai siamo amici (virtuali)
posso dirvelo...
ho chiuso ora, anche se purtroppo ai minimi, il long (ma dovevo togliermi il dente) e domani chiudo il conto on line, così non farò ulteriori danni.
In altre parole, abbandono sia regolo (prima dell'anno consigliato, ma il test mi è bastato :( ) sia il trading on line, non essendovi più alcuna speranza di recuperare, almeno per quanto mi riguarda.
Dedicherò il tempo libero ad altre attività :)

buona fortuna a chi resta in pugna :)
 

Users who are viewing this thread

Alto