Un anno con regolo XX Pugna

.. sentirai mica la mancanza di qualche straordinaria figura di menagramo ehhhhh!!!! ..... :-D

allora, bando alla scaramanzia, e ti rispondo in tal guisa: LO STOP DI TA SI INNESCHERA' FRA QUALCHE GIORNO ATTORNO AI 28000 !!!!!! :p

l'ho detta, l'ho detta, un salutone a tutti,

Patatone

alan1 ha scritto:
Abbiamo mancato l'innesco di TA per poco :uhm: ,
peccato, si stà più tranquilli con lo stop in canna :rolleyes: .

Ciao Nick , tanti auguri per il tuo nuovo lavoro anche da parte mia e grazie per ciò che hai fatto finora. Dispiace per le perdite con Regolo ma ogni tanto dà una occhiata sul sito chissà che i nostri maghi non trovino prima o poi il Regolo infallibile (so che ci stanno lavorando ... :) )

A presto

Ciao

Pek ha scritto:
regologiomf.jpg

Sopra in blu c'è l'equity di BA
Considera che questo TS è in uso da maggio 2003,quindi
quando B323 dice che l'equity non si è mossa si riferisce, per il periodo antecedente,ad un'altra versione meno performante

2) No, le perfomance di regolo si riferiscono all'uso col solo fib
in una stategia di puro trading non FF
3)Si può usare regolo BA per comprare fondi in posizione LONG e passare
FLAT se regolo è SHORT.Dall'equity rossa ti puoi fare un'idea
molto indicativa del sistema.Esistono motivi pratici di velocita di Switch
che ne sconsigliano l'uso.Inoltre,come vedi, non paga comunque in mercato orso,
aumenteresti solo il rischio rispetto al solo ADI.Qualsiasi strategia FF prevede l'uso del fib /mini
Tutti i sistemi regolo sono nel file regolo plus A light
-----
Scusami caro Pek.....non so se sbaglio, ma la strategia di Regolo non la si usa con Fondi + Minifib ? ......tu mi avevi risposto......parlando di performances con solo-Minifib ( o Fib )......(?!)
Ma all'inizio non si parla che si dabbano acquistare fondi-Italia che sovraperformano l'indice (fra i migliori Artigiancassa....) e anche il Minifib (o Fib)........?? Non è così come dico io la cosa o no ? Spiegami, se puoi......quel grafico così impennato in alto........?
grazie

giomf ha scritto:
Pek ha scritto:
regologiomf.jpg

Sopra in blu c'è l'equity di BA
Considera che questo TS è in uso da maggio 2003,quindi
quando B323 dice che l'equity non si è mossa si riferisce, per il periodo antecedente,ad un'altra versione meno performante

2) No, le perfomance di regolo si riferiscono all'uso col solo fib
in una stategia di puro trading non FF
3)Si può usare regolo BA per comprare fondi in posizione LONG e passare
FLAT se regolo è SHORT.Dall'equity rossa ti puoi fare un'idea
molto indicativa del sistema.Esistono motivi pratici di velocita di Switch
che ne sconsigliano l'uso.Inoltre,come vedi, non paga comunque in mercato orso,
aumenteresti solo il rischio rispetto al solo ADI.Qualsiasi strategia FF prevede l'uso del fib /mini
Tutti i sistemi regolo sono nel file regolo plus A light
-----
Scusami caro Pek.....non so se sbaglio, ma la strategia di Regolo non la si usa con Fondi + Minifib ? ......tu mi avevi risposto......parlando di performances con solo-Minifib ( o Fib )......(?!)
Ma all'inizio non si parla che si dabbano acquistare fondi-Italia che sovraperformano l'indice (fra i migliori Artigiancassa....) e anche il Minifib (o Fib)........?? Non è così come dico io la cosa o no ? Spiegami, se puoi......quel grafico così impennato in alto........?
grazie

Stai facendo un po' di confusione.

FF è una strategia Hedging che prevede l'acquisto di Buoni Fondi Az. Italia e la vendita di Future per il controvalore.

Regolo è un Trading System ovvero solo per il trading,
è studiato espressamente per fare trading con il Future sul Mib30.

FFT è l'insieme delle 2 strategie, dato che si tratta di strategie molto diverse e dai risultati scorrelati stanno bene insieme.

Poi è anche possibile fare trading utilizzando fondi veloci az. Italia con i segnali di Regolo, ovviamente solo Long e Flat (al posto di Short),
ma questa è un'altra storia.

Per favore rileggi questo:
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?p=48127#48127

e questo:
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=4050
con l'aggiornamento:
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=6613

ed infine questo:
http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=4054

FF

Scusate se ho postato anche qui facendo forse un pò di confusione....
Titolo : VORREI CAPIRE....FF ..
---
Ho già ADI, Alan consiglia piò o meno 50 % ADI e 50 % FF ...
MAC dice : """FF una volta impostato richiede pochissimi aggiustamenti (1 riallineamento l'anno ed un intervento ogni 3 mesi alla scadenza del Fib): il riallineamento sipuò fare a mercati chiusi, il roll-over (così si chiama l'intervento trimestrale sul Fib) va fatto a mercati aperti ma praticamente hai una settimana di tempo per effettuarlo in un qualunque istante"""

ALAN dice : """FF è decisamente più semplice da gestire rispetto ad ADI, non serve l'aggiornamento quotidiano, lo puoi abbandonare anche per mesi, sono indispensabili solo 4 interventi di compravendita all'anno (rollover) + un paio di interventi all'anno sui fondi per il riequilibrio"""

1)Ci sono equity-line o risultati di FF (..intendo naturalmente..senza l'uso di Regolo..) da poter vedere ?
2) il conto-Derivati è un conto-apposito...non può essere il semplice c.c. con una banca online ?
3) Quando si devono rimpinguare costantemente le eventuali perdite
sul conto-Derivati...esse vanno rimpinguate subito ?
4) Quando si va a fare l'intervento trimestrale sul Fib-Minifib ....si ha veramente 1 settimana di tempo per farlo ? e va proprio bene un qualsiasi momento di quella settimana ?
5) L'equity-line BLU che PEK mi ha postato qui sopra è il risultato del trading del solo FIb-Minifib.......giusto ? ...SENZA FONDI... ? è giusto ?

mille grazie

1) http://www.investireoggi.it/forum/viewtopic.php?t=4179
2)Io ho il conto Banking con IW.I due conti sono separati.
Mi sembra che con il conto trading non ci sia distinzione.
Ogni intermediario Ha una sua politica in merito
3) Per i derivati ti conviene tenere un margine di 2-3000 euro a MF
oltre il margine di garanzia.Basta una telefonata per rimpinguare.
4) Conviene effettuare il Roll-over da martedì a giovedì
prima della scadenza.All'ora di pranzo si è normalmente in bassa volatilità.
Non operare prima di dati importanti o comunque se vedi che il mercato si
muove velocemente.Entro giovedì devi aver fatto l'operazione(Mercoled' se venerdì sono chiuse le borse)
5)Sì

3 Bis) Se usi solo FF puoi anche anticipare il Roll-over di qualche giorno,
se invece usi Regolo,anticipando troppo potresti sprecare commissioni
perchè il segnale potrebbe cambiare prima della scadenza.
Il problema principale nell'anticipare troppo è che la scadenza lontana è
solitamente poco liquida,con spread elevati

Users who are viewing this thread

Back
Alto