un,dos,tres,un pasito bailante by mototopo

La Favola dell’Oro Tedesco ( E LA DOMANDONA: DOVE CAPPERO E' L'ORO ITALIANO????)

Nessun commento:

La Favola dell’Oro Tedesco

22 gennaio 2013
Di FunnyKing

http://www.rischiocalcolato.it/2013/01/la-favola-delloro-tedesco.htmlhttp://www.rischiocalcolato.it/2013/01/la-favola-delloro-tedesco.htmlhttp://www.rischiocalcolato.it/2013/01/la-favola-delloro-tedesco.htmlhttp://www.printfriendly.com/

lingotti_oro.jpg

Ho aspettato qualche giorno prima di cominciare a commentare la notizia del rimpatrio dell’Oro Tedesco in Germania.
Intanto facciamo chiarezza, la Banca Centrale Tedesca, formalmente possiede 3396 tonnellate di oro fisico, ma ne detiene presso i proprio Caveau solo il 31% del totale, il resto si trova:
11% presso la Banca Centrale Francese –> Sarà reimpatriato totalmente in tempi rapidi
13% presso la Banca Centrale Inglese–>Rimarrà dove è (ammesso che esista)
45% presso la Fed di New York–>Ne verranno rimpatriate 300 tonnellate (si passerà dal 45% al 37%)
Tralascio (per ora) di chiedermi il perchè la Buba lasci così tanto del suo oro in mano agli “Angli”, non esattamente una nazione euro-amica, e vorrei concentrarmi su un pezzettino di notizia che è passato meno agli onori della cronaca.
Ci vorranno 8 anni per rimpatriare le 300 tonnallate previste di oro da New York a Berlino e le 376 tonnellate da Parigi a Berlino(?!?)
Ehm, ma, non vi fa alzare il sopracciglio questo dettaglio?
Ecco il comunicato stampa della Bundesbank:
From the Bundesbank:
By 2020, the Bundesbank intends to store half of Germany’s gold reserves in its own vaults in Germany. The other half will remain in storage at its partner central banks in New York and London. With this new storage plan, the Bundesbank is focusing on the two primary functions of the gold reserves: to build trust and confidence domestically, and the ability to exchange gold for foreign currencies at gold trading centres abroad within a short space of time.
The following table shows the current and the envisaged future allocation of Germany’s gold reserves across the various storage locations:
31 December 201231 December 2020Frankfurt am Main31 %50 %New York45 %37 %London13 %13 %Paris11 %0 %

To this end, the Bundesbank is planning a phased relocation of 300 tonnes of gold from New York to Frankfurt as well as an additional 374 tonnes from Paris to Frankfurt by 2020.
The withdrawal of the reserves from the storage location in Paris reflects the change in the framework conditions since the introduction of the euro. Given that France, like Germany, also has the euro as its national currency, the Bundesbank is no longer dependent on Paris as a financial centre in which to exchange gold for an international reserve currency should the need arise. As capacity has now become available in the Bundesbank’s own vaults in Germany, the gold stocks can now be relocated from Paris to Frankfurt.
Formalmente la Bundesbank afferma: l’oro dei tedeschi non serve più che sia a Parigi come garanzia per gli scambi internazionali ma serve “ancora” che rimanga allocato in Inghilterra e a New York (in parte).
Tesi interessante, rimane sempre da chiedersi perchè ci vogliano 8 anni: da Parigi a Berlino sono 5-6 ore di viaggio con una scorta ben armata e in meno di 12 ore di aereo si arriva facilmente da New-York alla Germania. (con caccia al seguito).
Dunque la vera domanda è : Esiste l’Oro tedesco nei caveau di Parigi e New York, oppure è stato trasformato in “carta”, venduto sul mercato per una qualche ragione? (tipo sopprimerne il prezzo). E ora per “ridarlo” indietro è necessario ricomprarlo, lingotto su lingotto e consegnarlo?
Come noto l’Oro non si stampa e il mercato dell’oro è troppo “piccolo” per sopportare un acquisto di 676 tonnellate di metallo (Parigi+Fed) in poco tempo. Diluendo gli acquisti in 8 anni puoi sperare di farcela senza farne esplodere il prezzo….
Sempre che qualche altra nazione non lo chieda indietro.
Domanda finale: Dove è l’Oro Italiano?
p.s. non ci chiediamo neppure più se esista fisicamente, quello lasciato fuori dai nostri confini.



Pubblicato daTataElisa






 


22/01/13

IL GIAPPONE E LA SOVRANITA' MONETARIA...



La nuova ricetta anti-crisi giapponese

Le elezioni in Giappone di qualche settimana fa hanno riportato al governo il partito liberaldemocratico, che aveva governato il paese più a lungo che la Dc qui da noi, con un quasi egual numero di scandali. Dopo una breve pausa nel 2009, coincisa con la vittoria dei Democratici (quasi più timidi del Pd nostrano), il paese è presto ritornato in mano ai vecchi mandarini della politica: in questo caso il nuovo leader è Shinzo Abe, un politico di lungo corso, negazionista dei crimini di guerra giapponesi e nazionalista esasperato. Non proprio, si direbbe, una buona notizia. Ma dal punto di vista delle politiche economiche, invece, pare che ci siano delle novità interessanti. Abe ha esordito attaccando il sancta sanctorum dell’ortodossia neoliberale, ossia l’indipendenza della Banca Centrale.

Il nuovo primo ministro è stato molto chiaro: è ora di finirla con la deflazione che attanaglia il Giappone da due decenni ed è finalmente giunta l’ora di far ripartire la crescita; e con essa, salari e guadagni. Quindi basta con un’inflazione praticamente inesistente, e l’obiettivo di inflazione annuale deve essere raddoppiato (dall’1 al 2%) in termini relativamente brevi, con possibilità di andare più in là nel futuro. Non solo: la politica monetaria deve intervenire per svalutare lo yen (un po’ come fa la Cina…) e rilanciare le esportazioni, da sempre punto di forza dell’industria giapponese. La politica monetaria, come sappiamo, è però nelle mani della Banca Centrale, la BoJ (Bank of Japan), che dovrebbe decidere in autonomia.

Leggi tutto...

Pubblicato daAlba
 


L’operazione Alexandria del Monte dei Paschi di Siena

http://www.giornalettismo.com/archives/723367/loperazione-alexandria-del-monte-dei-paschi-di-siena/L'accordo tra Mussari e Nomura che ci costerà mezzo miliardo di Monti-bond in più




PiazzaSalimbeni1-770x5461.jpg




Un’operazione di ristrutturazione del debito tra Monte dei Paschi di Siena e la banca giapponese Nomura finisce oggi sotto la lente di Marco Lillo del Fatto. Spiega il quotidiano:
L’amministratore delegato, Fabrizio Viola, e il presidente, Alessandro Profumo, hanno scoperto solo il 10 ottobre 2012 un contratto segreto risalente al luglio 2009 con la banca Nomura relativo al derivato Alexandria. Quel contratto impone subito una correzione nel bilancio 2012 da 220 milioni, ma i consulenti di Pricewaterhouse ed Eidos stanno studiando per quantificare il buco reale che è certamente più alto: un autorevole ‘uomo del Monte’, sotto garanzia di anonimato, parla al Fatto di 740 milioni di euro. Il contratto (Mandate agreement) di 49 pagine in inglese è rimasto nascosto per tre anni e mezzo in una cassaforte del direttore generale Antonio Vigni, che lo firmò assieme all’ex capo della finanza Gianluca Baldessarri.
L’operazione ha due facce:
La prima operazione permetteva a Mps di scaricare su Nomura la perdita di Alexandria e così di abbellire il bilancio 2009. La seconda “rimborsava” i giapponesi in quanto, come si dice nella telefonata, il Monte Paschi “entrerà in un asset swap e due operazioni pronti contro termine a 30 anni legate a tale swap”. Mussari, registrato a sua insaputa, conferma al capo di Nomura che le due operazioni sono legate. Poi risponde che “Kpmg è stata messa al corrente” ma poi aggiunge che non aveva ritenuto di inviare ai revisori di Kpmg il contratto segreto “in quanto non si tratta di un documento relativo alla transazione”.
E che effetto avrà tutto ciò sui conti del Mps già foraggiati da Monti?
Nella sua relazione al Cda, Viola scrive: “A fronte dei possibili impatti patrimoniali derivanti dagli esiti delle analisi relative a tali operazioni strutturate, codesto Consiglio ha deliberato di incrementare di euro 500 milioni (da 3,4 a 3,9 miliardi, ndr) la richiesta al ministero dell’Economia di sottoscrizione dei Monti bonds”.
Non male, no?


Pubblicato daTataElisaI













 
Buona sera. :)

Signoraggio: se lo capisci t’incazzi

Nel famoso thread "signoraggio e tette" proposi di provare a "capire il signoraggio". Capire, nel mio vocabolario, non coincide con "ribloggare pagine web di siti di controinformazione".

A mio avviso, dimostrai che le banche private beneficiano in misura assolutamente trascurabile del signoraggio e che il benficiario vero è lo Stato, come è giusto - a mio avviso - che sia.

Ripropongo le mie illuminate conclusioni.

Dati 2010:
Se si guarda l'ultimo bilancio (2010) di Bankitalia, viene fuori che l'istituto ha prodotto un utile lordo di unmiliardosettecentosettantasettemilioni di euro.

Ma lo Stato se n'è preso, con le tasse, 925milioni, ovvero circa il 52%.


1334062294cattura2.png


Diranno i Signoraggisti, che il 48% dei proventi netti da signoraggio (ed altro) è comunque un indegno regalo ai (cattivi) privati.

Ma è davvero così?

Sorprendentemente (per i Signoraggisti, meno per i popperiani) no.

Lo Stato riceve un ulteriore beneficenza da Bankitalia di 511 milioni (un altro 29%, e siamo ad oltre l'80%).


1334062395cattura1.png


E poi, come leggete, 351 milioni rimangono nelle riserve patrimoniali della Banca.
Alla fine, i Soci (cattivi e privati) della Banca d'Italia ricevono solo 62 milioni di euro, il 3,5% dell'utile lordo proveniente dall'aborrito Signoraggio (e dalle altre operazioni di Bankitalia).

E dunque davvero il Signoraggio è un così grave problema?

Se 62 milioni paiono tanti, si ricordi che le due maggiori banche hanno registrato - ciascuna - nove miliardi di svalutazioni su investimenti. Ergo, 62 milioni sono una goccia, che merita di rimanere confinata nelle sezioni di cazzeggio dei forum di finanza.

Ecco la lista dei cattivi che si arricchiscono :rolleyes: a danno del pòpolo [un giorno magari darò un'occhiata alla nota integrativa di qualcuno di questi soggetti, per farmi un'idea sul fatto che possa reputare soddisfacente una remunerazione così falcidiata del proprio investimento, oppure se si possa ritenere danneggiato dalla detenzione di quote Bankitalia].

http://www.bancaditalia.it/bancaditalia/funzgov/gov/partecipanti/Partecipanti.pdf


Dati 2011
Qualche mese fa appresi che i proventi del signoraggio (unitamente alle altre attività di Bankitalia) andavano a finire solo per il 3,5% ai soci dell'Istituto di Vigilanza, ovvero alle banche e alle assicurazioni private, e quindi mi chiesi se l'avversione al signoraggio, di moda ai tempi dei nazisti e ora ripresa da tanti siti di contro-informazione, non fosse una minch... un errore concettuale, volevo dire.

Ora ho recuperato i dati del 2011: vediamo se danno ragione ai nemici del signoraggio o confermano i miei dubbi.

Fonte: http://www.bancaditalia.it/pubblicazioni/relann/rel11/rel11it/bilancio/rel11_22_relazione_bilancio.pdf

Utile Lordo 2011.......2.230.414.637
Imposte................1.101.239.060
Utile Netto............1.129.175.577

Distribuzione:
Allo Stato...........................677.489.747
A Riserva Ordinaria e Straordinaria..225.835.115
Ai Partecipanti (soci)................67.065.600

In pratica i soci di Bankitalia hanno percepito, complessivamente, il 3,007% dell'utile lordo; lo Stato il 79,75% e Bankitalia stessa ha trattenuto il 17,24%.

Secondo me, la permanenza dei miei dubbi nei confronti di chi considera il signoraggio un regalo a favore di banche private è ancòra giustificata.

Propongo un aggiornamento della sessione al bilancio 2012.


Morale? Secondo me, che diffido persino delle Sacre Scritture, "anche per quello che si legge sui siti di controinformazione vale la pena di controllare le fonti".


Pace e bene.
 

[ame="http://www.youtube.com/watch?v=k1e5czj2KBw"]
default.jpg
6:52
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
Il terrore delle banche - Puntata 11 - Servizio Pubblicodi Serviziop[/ame][ame="http://www.youtube.com/watch?v=lt0wZ-ZU2Q0"]oni[/ame]
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=V1pyqitkAlo"]
default.jpg
4:52
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
Landini contro tutti - [/ame]
 
Bruno Tarquini Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello dell'Aquila - La Banca la Moneta e l'usura

Questo libro, sia pur con un linguaggio molto semplice (e forse proprio per questa sua qualità), ha l'ambizione di far conoscere un aspetto della finanza e dell'economia che è sempre rimasto nascosto nei luoghi oscuri del Palazzo, come qualcosa che non convenisse svelare al popolo.
Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello dell'Aquila - 1 PARTE DENUNCIA LA COSTITUZIONE TRADITA

Bruno Tarquini Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello dell'Aquila - 2 PARTE DENUNCIA LA COSTITUZIONE TRADITA
Bruno Tarquini Procuratore Generale della Repubblica presso la Corte d’Appello dell'Aquila - 3 PARTE DENUNCIA LA COSTITUZIONE TRADITA
Libro che porta a conoscenza del vasto pubblico un aspetto della finanza e dell'economia noto soltanto agli specialisti e agli addetti ai lavori.
Si tratta di una scomoda verità che si preferisce negare: lo stato ha da tempo rinunciato alla propria sovranità monetaria in favore di un ente privato, la Banca d'Italia.
La rinuncia consiste nel rifuto di emettere moneta propria, chiedendo in prestito oneroso le necessarie risorse finanziarie attraverso l'assunzione di debiti verso l'Istituto di emissione.
Questo indebitamento improprio viene pagato dai cittadini attraverso l'aumento della pressione fiscale che diventa così debitore di una moneta di cui è proprietario. Una palese violazione dei principi costituzionali in materia economica.
AVVOCATO ANTONIO PIMPINI 1 PARTEAVVOCATO ANTONIO PIMPINI 2 PARTEAVVOCATO ANTONIO PIMPINI 3 PARTE
 
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=6tulHjDudTQ"]i[/ame]
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=z9CnDC6PX34"]
default.jpg
5:12
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
Auriti denuncia Bankitalia per truffa ai danni del popolo: il Signoraggi[/ame]
 
<UL class="guide-channels-list guide-item-container yt-uix-scroller filter-has-matches"><LI class=guide-channel></UL>










Accedi con il tuo account YouTube





<LI class=watch7-hovercard-icon>




<UL class="watch7-hovercard-icon-strip clearfix"><LI class=watch7-hovercard-icon>
</UL>







[ame="http://www.youtube.com/watch?v=6tulHjDudTQ"]
default.jpg
6:55
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
L'Uomo la Bestia e lo Strozzino ( Prof.G.Auriti)di gereniax6103 visualizzazioni[/ame]
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=E8iCGaW4og8"]
default.jpg
5:20
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
Giacinto Auriti - Banca d'Italia e BCE associazioni a delinqueredi Toni Ferrara4601 visualizzazioni[/ame]
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=M2SGv6lxU-U"]
default.jpg
9:15
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
il prof. Auriti spiega il valore indotto della monetadi NoMondialismo509 visualizzazioni[/ame]
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=fDpd7G2oC4g"]
default.jpg
12:16
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
COSA STA SUCCEDENDO AURITI LO AVEVA DETTO NEL DETTAGLIO [/ame]
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=7qfIpExj8PU"]
default.jpg
10:14
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
anti-signoraggista smontato in diretta dal prof. Auriti (HD)di ScuolaAuritianaSimec22101 visualizzazioni[/ame]
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=IvJZUjnH9mU"]
default.jpg
6:35
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
signoraggio: vie di mezzo non ce ne sonodi mauret8123911 visualizzazioni[/ame]
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=qCsbtp7ADWw"]
default.jpg
17:50
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
La più grande truffa di tutti i tempi si chiama MONETA-DEBITO! (prof. Giacinto Auriti)di Matteo Perna270 visualizzazioni[/ame]
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=cvn7TIMqQuY"]
default.jpg
10:09
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
Signoraggio Bancario e Rivoluzione francese, Banca di'Inghilterra, Vandea (G. Auriti) [Italiano].avidi robertoalessia2005221 visualizzazioni[/ame]
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=9oP3YlAwAzI"]
default.jpg
2:03:38
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
Giustizia Monetaria (Convegno integrale) 2/2 (HQ)di sausTVmiscellanea251 visualizzazioni[/ame]
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=v7l9QIbiEZc"]
default.jpg
6:52
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
Auriti fascista? No, di più!di VolontarioDG11941 visualizzazioni[/ame]
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=IXsdNiFac8w"]
default.jpg
1:37:40
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
ANUNNAKI Coming Back. Ancient Technology: The E.T. Connectiondi keithypops691532 visualizzazioni[/ame]
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=Z2hTsc-NvIw"]
default.jpg
10:41
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
Giacinto Auriti - E' giusto che quando uno ha capito si incazzi!!di Toni Ferrara5568 visualizzazioni[/ame]
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=JtG_30Al--U"]
pixel-vfl3z5WfW.gif
8:45
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
Professor Giacinto Auriti e la sovranità monetaria al popolo 1/5di alessandropaperino1784 visualizzazioni[/ame]
[ame="http://www.youtube.com/watch?v=fhqB0yN6yvk"]
pixel-vfl3z5WfW.gif
7:31
pixel-vfl3z5WfW.gif
pixel-vfl3z5WfW.gif
Un prete Parla di Signoraggio e la truffa ai danni dei cittadinidi D4n13lSsIsBack1069 visualizzazioni[/ame]
Caricamento di altri suggerimenti in corso...
















 

Users who are viewing this thread

Back
Alto