un,dos,tres,un pasito bailante by mototopo

Brutto segnale per Monti. Debito Italia 127,3%, è record

Nessun commento:

Brutto segnale per Monti. Debito Italia 127,3%, è record

http://www.wallstreetitalia.com/art...e-per-monti-debito-italia-127-3-e-record.aspx
brutto-segnale-per-monti-debito-italia-127-3-e-record.aspx
CONTI PUBBLICI | Tanti sacrificichiesti agli italiani, ma non solo non si vede un miglioramento: la situazione peggiora. D'altronde, se c'è recessione, il Pil cade e il peggioramento dei conti è una conseguenza naturale. Intanto il Professore definisce il Cavaliere "un provinciale".

 
Mps: Bersani, responsabilita' Pd? Per l'amor di Dio ACCIDENTI RAGAZZI!!!! BERSANINO ERA MOLTO NERVOSETTO QUANDO HA RISPOSTO!!!! HAHAHA .... NE VEDREMO DELLE BELLE!!!

Nessun commento:


Mps: Bersani, responsabilita' Pd? Per l'amor di Dio



Albano (Roma), 23 gen. (Adnkronos) - "Nessuna responsabilita', per l'amor di Dio. Il Pd fa il Pd e le banche fanno le banche". Lo ha detto Pier Luigi Bersani, arrivando ad Albano per una iniziativa al municipio, a chi gli ha chiesto della questione che ha portato alle dimissioni dall'Abi di Giuseppe Mussari.

 


Ti è stato inviato tramite Google Reader

L'inciucione?Era già tutto previsto,buona patrimoniale a tutti.

Era previsto che Napolitano materializzasse 'l'ordine' di Angela imponendoci un uomo prono ai poteri forti delle lobby bancarie
Giorgio-Napolitano-e-Mario-Monti_h_partb.jpg


Consulente di Coca Cola Company della Goldman Sachs membro del Gruppo Bildemberg Presidente Europeo della Commissione Trilaterale è riuscito nel proprio compito di portare avanti gli interessi delle organizzazioni plutocratico mondialiste anche se questi hanno messo in ginocchio il Paese.

Gli ha fatto un comodo immenso che Berlusconi scomodo amico di Putin e Gheddafi abbia finalmente staccato la spina al finto governo tecnico
1f64f9349e01103546d42ca5a311b35a.jpg


ha avuto cosi' il modo di dimostrare,ai pochi che ancora non l'avevano capito,che di tecnico il suo governo aveva poco o niente.
resizer.jsp


Era previsto che si schierasse,pur gettando un pò di fumo iniziale,con Bersani si con quell'uomo che dopo aver sfruttato Renzi per risvegliare il'cadavere'gli ha pure fatto pagare il conto e adesso vorrebbe bissare.
1.JPG


Per Monti'il PD non è comunista' anche questa battuta fatta da colui che amava l'Urss pare scontata,perchè rivolta al nemico Berlusconi prevista come il riferimento sull'altezza di Brunetta.

Tutto previsto tutto scontato pure l'altra celata alleanza con Vendola vero mastino contro Ingroia che ha detto che il suo nemico numero u...



Inviato da iPhone


Pubblicato daMaurizio Barbero *****************Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su Facebook
 
down-left2.gif
down-right2.gif

up-left2.gif
up2.gif
up-right2.gif
aton.com
down-left2.gif
down2.gif
down-right2.gif

pix.gif
up-left2.gif
up-right2.gif
MPS, LA BANCA DEL PD CHE NEL 2012 E’ COSTATA 3,9 MILIARDI AGLI ITALIANI. PIU’ DEI TAGLI DELLA RIFORMA FORNERO
Postato il Mercoledì, 23 gennaio @ 05:41:05 CST di davide
middle-left.gif
middle-right.gif
bersani_Mussari_thumb337.jpg
DI RED
senzasoste.it

Capita spesso di leggere dei veri e propri esercizi di comprensione su quale sia il potere su cui, in ultima istanza, poggia il Pd. Se ne parla in termini di geografia del sistema politico, un centrosinistra che tende al centro, oppure di geografia economica. Allora si parla del radicamento territoriale del Pd nelle ex-zone rosse. Oppure, facendo esercizio più sociologico, si parla della permanenza della rappresentanza, da parte del Pd, di residui di classe operaia, di pubblico impiego o di una sua forte rappresentanza nei confronti dei pensionati. In tutti i casi si tratta di simulacro ovvero, di fatto, il Pd è solo un simulacro di rappresentanza di regioni che sta portando verso il declino e di ceti sociali ai quali offre solo un progressivo impoverimento.

Nella foto: Pierluigi Bersani e Giuseppe Mussari

Ma allora, ci si domanda, quale è la vera base sociale, produttiva del Pd? Sicuramente la si trova nelle evoluzioni del mondo delle coop in tre principali rami: grandi opere, grande distribuzione e immobiliare (sul rapporto tra Ipercoop e mattone ci sarebbe molto da scrivere. Su Senza Soste ora in edicola c'è un'inchiesta in questo senso). Ma si tratta solo di una parte del radicamento del potere reale del Pd.

Se si comincia a osservare Unipol, il cui titolo ultimamente è in salute, si capisce come da (molto) tempo il principale partito del centrosinistra presidi un altro grande potere delle società postindustriali: il ramo finanziario-assicurativo. Eccoci quindi ad uno storico potere italiano, nel ramo bancario, nel quale il radicamento Pd può vantare una lunga storia. Ci riferiamo al Monte dei Paschi che è controllato direttamente dal Pd senese quindi su una base territoriale con rilievo nazionale. Ora non ha importanza descrivere qui la guerra tra bande che si è aperta nel Pd a Siena con la crisi di Mps, una guerra che nessuno in Toscana riesce a spegnere tale è l’autonomia del partito democratico senese dal resto della regione. Bisogna soprattutto brevemente raccontare come l’Mps, grazie alla acquisizione sbagliata di Antonveneta e ad una lunga serie di operazioni speculative andate a male, da almeno un lustro si trova in cattive acque. Tanto che, nell’autunno del 2012, il governo Monti decreta, su un testo approvato da un relatore Pd ed uno Pdl, un aiuto alla banca senese pari a 3,9 miliardi di euro. Aiuto poi messo in discussione dal Bce ma superiore, dal punto di vista finanziario, ai “risparmi” che la riforma Fornero ha prodotto con i tagli alle pensioni.

Questo per dire in che genere di politiche si è gettato il Pd. Per salvare una propria banca da uno sbilancio epocale, di proporzioni gigantesche, è entrato nel governo Monti legittimando le politiche di trasferimento delle risorse dello stato dalla spesa pubblica agli aiuti ai bilanci delle banche. Monti si è occupato, per dare un’idea sommaria dell’operazione, degli aiuti a banche greche, spagnole, portoghesi (che finiranno, in una partita di giro, alle banche tedesche e francesi) e al Pd è toccato il corposo aiuto a Mps. Aiuto che è servito, tra l’altro, ad evitare che la banca fosse commissariata dallo stato, disintegrando il residuo potere piddino senese e nazionale nei corridoi di Mps. Queste storie hanno sempre la caratteristica di fornire nuovi capitoli. Pochissimi giorni fa, con delle prove fornite dal Fatto Quotidiano, esce la prova inoppugnabile che Mussari, allora presidente di Mps e fino a poche ore fa presidente dell’associazione delle banche italiane (praticamente un ministro), aveva fatto una pesante operazione di cosmesi finanziaria con il bilancio 2009 del Monte dei Paschi. In poche parole aveva acquisito come attivo una serie di pericolosi derivati, contratti con una banca giapponese, che altro non erano che letali bombe ad orologeria nei bilanci della banca senese. E bravi Monti e il Pd, con il concorso del Pdl, che hanno decretato aiuti, e di quali proporzioni, ad una banca che è piena di vere e proprie bombe ad orologeria finanziarie. Tutto questo per sottrarre la banca ad un vero controllo pubblico.

Nel frattempo Mussari, che alcuni blog finanziari definiscono “il peggior presidente dell’Abi di sempre” si è dimesso, dichiarandosi innocente, dall’associazione italiana dei bancari. Resta uno sbilancio di dimensioni ciclopiche in Mps, con risorse considerevoli tolte ai beni pubblici per immetterle in una voragine di debiti privati. Tutto questo, naturalmente, senza che Mps abbia minimamente migliorato la propria offerta finanziaria a imprese, famiglie, singoli, coppie in cerca di mutuo. Si è presa una parte notevole di denaro pubblico per farla sparire nel niente di una voragine di bilancio.

A questo punto chiedersi cosa sia veramente il Pd non fa certamente male. Al di là delle operazioni di creazione di simulacro per attirare elettori resta la sostanza materiale di un potere profondamente immobiliare (Ipercoop non è solo grande distribuzione), legato alle grandi opere (le cooperative edilizie) e speculativo-finanziario (Unipol e Mps). Si tratta di tipici poteri del liberismo odierno nazionale, quello legato al circuito mattone-moneta. Un circuito a cui le attuali politiche dell’eurozona di trasferimento, per quanto convulso ed instabile, delle ricchezze dalla spesa sociale ai bilanci delle banche va benissimo. Ma anche un partito molto diverso non solo dalla propaganda che fornisce di sé ma anche dall’immagine che comunemente si fanno anche i suoi avversari. Eppure basta seguire gli interessi materiali per sapere, in politica e non solo, chi si ha davanti.

Red
Fonte: Senzasoste.it - Periodico Livornese - Senza Soste
Link: Mps, la banca del Pd che nel 2012 è costata 3,9 miliardi agli italiani. Più dei tagli della riforma Fornero - Senza Soste
23.01.2013
 
Bluff" creati un Google Account in pochi clic
Crea un nuovo account Google



mercoledì 23 gennaio 2013

USA: 7,66 trilioni di $teroidi per tenere in piedi "la baracca" (2008-2012)




Ads by Google


World Economic Forum


Real-Time Updates From Davos World Economic Forum News & Updates



www.weflive.com



USA: dal 2008 al 2012
7,66 trilioni di $teroidi per tenere in piedi "la baracca"...
Vedi Tabella sopra riportata.
....The United States is running an explicit reflationary policy of holding nominal interest rates below nominal GDP ....this relationship it is near record levels.
We are also dealing with far more liquidity injections by the U.S. government than in the past.
In the U.S. alone, monetary and fiscal stimulus as a percentage of gdP has breached the 40% threshold, nearly 5 times what was put into the system after the great depression
.....
Solo negli USA gli STIMOLI fiscali e monetari hanno superato la soglia del 40% del PIL, circa 5 volte di quanto fu "iniettato nel sistema" dopo la Grande Depressione...
E Tassi a Zero per un periodo talmente prolungato come mai prima nella Storia.
C'è bisogno di commenti??............
L'INFORMAZIONE INDIPENDENTE NON GODE DEL PRIVILEGIO DEI SUSSIDI STATALI.
CLICCATE SUI VIDEO PUBBLICITARI


transparent.png


transparent.png

E questi sono solo gli steroidi made in USA: pensate ad UK, Giappone, Cina, UE etc etc

Come giustamente dice Doug Casey: ‘We are living in the middle of the biggest bubble in history’
ovvero "Stiamo vivendo nel mezzo della più grande Bolla della Storia"
Aveva già fatto PLOFFF nel 2008-2009
ma l'hanno ri-gonfiata e stanno continuando a farlo.
Quanto durera?
Nessuno sa dirlo...
Ma finchè dura...is very Bullish...;-)
Ed infatti negli USA ormai sono tutti (bubble-)Bullish, tutti ottimisti, tutti vedono rosa.
Leggendo la loro informazione economico-finanziaria, sembra di vivere su di un altro Pianeta...in un'altra dimensione...
 
(con sarcasmo) Monti "Salvatore della Patria"...Graphic Version 2.0



(con sarcasmo) Uhhhhh già: è proprio vero che Monti è il Salvatore della Patria...;-)
Infatti ce lo dicono "chiaramente" anche questi bei "6 grafichetti"...:
date un'occhiata soprattutto agli ultimi 12 mesi-montiani di "colonnine e linee" che vanno in giù...ma proprio tanto in giù....e per un periodo prolungatissimo nel tempo...

Gli ultimi due grafici invece vanno in su...ma non è una bella cosa...;-) perchè non tutti i grafici che vanno in su sono positivi...

E dopo un -2,5% ca. di PIL 2012, nel 2013 (se va bene...) faremo -1%
con la disoccupazione che dovrebbe toccare nuovi picchi nel 2014 (12% di tasso Istat ovvero 18% di tasso reale...)...e non è un errore di battitura: ho scritto 2014 e non 2013...;-)

Nota: se gli italioti baluba che si guardano solo il Tiggì cercassero di stopparvi con il Mantra mistico-mistificatorio dei "sacrifici necessari per stabilizzare i conti pubblici"....
beh....rispondetegli che sotto la gestione Monti....
1- Nuovo Record assoluto del Debito Pubblico a 2.021 mld
2- Incremento Record del Debito Pubblico da +100 mld e fischia nei 12 mesi di gestione Monti
3- Netto peggioramento del rapporto Debito/PIL che, sotto la gestione Monti, è aumentato "allegramente" dal 120% verso la soglia del 130%...
4- Riduzione del rapporto Deficit/PIL sotto alle previsioni...il che porterà molto probabilmente ad un'altra manovra finanziaria spremi-limoni (con effetti ulteriormente recessivi)

Fonti ISTAT e bollettino economico della Banca d’Italia.
Clicca sulle immagini per ingrandirle.









Continua a leggere...







 
industriale,recessione

Altro "pacco" a Monte dei Pacchi: e Mussari è stato "premiato" con la Presidenza dell'ABI e pure riconfermato all'unanimità...



Capite perchè andiamo a fare una gitarella a Siena
all'Assemblea Azionisti di Monte dei Pacchi?...
Nella Banca più antica del Mondo,
mandata in quasi-fallimento dal Sig. Mussari e salvata dallo Stato a suon di miliardi (...ecco in parte dov'è finita la ns. IMU-spremuta...),
le sorprese non finiscono mai...

Alla faccia del MITO nato&diffuso in ambito bancario...: "le banche italiane sono più solide e meno coinvolte nella finanza creativa rispetto alle banche degli altri Paesi"....
:-)

Nuovi rischi per altri derivati, Mps conferma e crolla in borsa
Milano Finanza – 1 ora 1 minuto fa
Mps è sospesa per eccesso di ribasso a Piazza Affari (-5,68% a quota 0,2795 euro teorico) in scia alle indiscrezioni di stampa, confermate dalla banca, riguardanti le motivazioni alla base della richiesta, avanzata a dicembre, di emettere 500 milioni di Monti bond in più (3,9 miliardi di euro invece dei 3,4 miliardi inizialmente richiesti).
La perdita deriverebbe dalla contabilizzazione di un derivato effettuato nel 2009 con Nomura (operazione Alexandria) del quale il cda, i revisori e la Banca d'Italia sarebbero venuti a conoscenza solo a metà novembre. Stando a questi rumors il contratto avrebbe determinato una perdita di 220 milioni di euro (anche se alcune fonti citano importi maggiori: 740 milioni di euro) che dovrebbe essere contabilizzata nel bilancio 2012................


Continua a leggere...

a11:38 AM0 commenti
Etichette:Alexandria,Monte dei Paschi,MPS,Mussari,Nomura,Profumo




lunedì 21 gennaio 2013

Gli Hedge Funds più grandi&speculativi del Mondo NON sono gli Hedge Funds...



Premessa: non perderti nemmeno un LINK di questo POST
...Era un popolo strano e sfortunato: il "benessere" li aveva privati di tutto....
S.B. - anno 1992
Anno del Signore 2012-2013:
....Ebbene, visto che per tamponare la Grande Crisi si è deciso di ALZARE SEMPRE PIU' LA POSTA
ORMAI SIAMO AL SALTO DIMENSIONALE: SONO LE STESSE BANCHE CENTRALI AD ESSERE DIVENTATE DEGLI HEDGE FUNDS....

Vedi l'incredibile espansione dei loro Balance Sheet, come vi descrivevo in: L'immagine del giorno: di certo non ha "sbracato" soltanto la FED



L'espansione dei Bilanci delle maggiori Banche Centrali dal 2008
(clicca sull'immagine per ingrandirla)


Come ben sapete le Banche Centrali (e gli Stati con il più Grande scarica barile della storia dai debiti privati a quelli pubblici) hanno tamponato la Grande Crisi "fase-2008/2009" alzando la posta, stampando a go-go ed espandendo il loro bilanci...
e continuano a farlo anche oggi...

...quando Ben Bernanke e il Federal Open Market Committee hanno aumentato la base monetaria da $900,000,000,000 a $1.7 miliardi alla fine del 2008, per poi ri-aumentarla a $2.7 miliardi a metà 2011......
Quando la BCE tra il mese di luglio 2011 e il mese di febbraio 2012 ha immesso nel sistema bancario europeo 1,3 trilioni di euro (in soli nove mesi!) per soccorrere il sistema bancario (espandendo così il suo bilancio a tre trilioni, una cifra ben superiore al PIL tedesco).....
Che ORMAI le Banche Centrali siano
dei mega-Hedge Funds speculativi in mega-leva
e con bilanci iper-trofici (che "coprono" ampie porzioni dei PIL REALI di rispettiva competenza)
lo sappiamo tutti...
o meglio...
lo sappiamo QUI nella nostra piccola ed "alienata" avanguardia della blogosfera indipendente e dei suoi arditi lettori...
Là fuori invece pensano ancora che gli Asini volino
e che tutte le fiabe finiscano con "e vissero felici e contenti...grazie alle Banche Centrali....".

Ma la Banca Centrale Svizzera (BNS) è il top del top degli Hedge Funds d'azzardo:................


Continua a leggere...

a1:55 PM9 commenti
:balance sheet,banche centrali,BNS,bolla,chf,euro,Grande Crisi,QE,Svizzera




nuntio Vobis Gaudium Magnum....;-)
 
industriale,recessione

Altro "pacco" a Monte dei Pacchi: e Mussari è stato "premiato" con la Presidenza dell'ABI e pure riconfermato all'unanimità...



Capite perchè andiamo a fare una gitarella a Siena
all'Assemblea Azionisti di Monte dei Pacchi?...
Nella Banca più antica del Mondo,
mandata in quasi-fallimento dal Sig. Mussari e salvata dallo Stato a suon di miliardi (...ecco in parte dov'è finita la ns. IMU-spremuta...),
le sorprese non finiscono mai...

Alla faccia del MITO nato&diffuso in ambito bancario...: "le banche italiane sono più solide e meno coinvolte nella finanza creativa rispetto alle banche degli altri Paesi"....
:-)

Nuovi rischi per altri derivati, Mps conferma e crolla in borsa
Milano Finanza – 1 ora 1 minuto fa
Mps è sospesa per eccesso di ribasso a Piazza Affari (-5,68% a quota 0,2795 euro teorico) in scia alle indiscrezioni di stampa, confermate dalla banca, riguardanti le motivazioni alla base della richiesta, avanzata a dicembre, di emettere 500 milioni di Monti bond in più (3,9 miliardi di euro invece dei 3,4 miliardi inizialmente richiesti).
La perdita deriverebbe dalla contabilizzazione di un derivato effettuato nel 2009 con Nomura (operazione Alexandria) del quale il cda, i revisori e la Banca d'Italia sarebbero venuti a conoscenza solo a metà novembre. Stando a questi rumors il contratto avrebbe determinato una perdita di 220 milioni di euro (anche se alcune fonti citano importi maggiori: 740 milioni di euro) che dovrebbe essere contabilizzata nel bilancio 2012................


Continua a leggere...

a11:38 AM0 commenti
Etichette:Alexandria,Monte dei Paschi,MPS,Mussari,Nomura,Profumo




lunedì 21 gennaio 2013

Gli Hedge Funds più grandi&speculativi del Mondo NON sono gli Hedge Funds...



Premessa: non perderti nemmeno un LINK di questo POST
...Era un popolo strano e sfortunato: il "benessere" li aveva privati di tutto....
S.B. - anno 1992
Anno del Signore 2012-2013:
....Ebbene, visto che per tamponare la Grande Crisi si è deciso di ALZARE SEMPRE PIU' LA POSTA
ORMAI SIAMO AL SALTO DIMENSIONALE: SONO LE STESSE BANCHE CENTRALI AD ESSERE DIVENTATE DEGLI HEDGE FUNDS....

Vedi l'incredibile espansione dei loro Balance Sheet, come vi descrivevo in: L'immagine del giorno: di certo non ha "sbracato" soltanto la FED



L'espansione dei Bilanci delle maggiori Banche Centrali dal 2008
(clicca sull'immagine per ingrandirla)


Come ben sapete le Banche Centrali (e gli Stati con il più Grande scarica barile della storia dai debiti privati a quelli pubblici) hanno tamponato la Grande Crisi "fase-2008/2009" alzando la posta, stampando a go-go ed espandendo il loro bilanci...
e continuano a farlo anche oggi...

...quando Ben Bernanke e il Federal Open Market Committee hanno aumentato la base monetaria da $900,000,000,000 a $1.7 miliardi alla fine del 2008, per poi ri-aumentarla a $2.7 miliardi a metà 2011......
Quando la BCE tra il mese di luglio 2011 e il mese di febbraio 2012 ha immesso nel sistema bancario europeo 1,3 trilioni di euro (in soli nove mesi!) per soccorrere il sistema bancario (espandendo così il suo bilancio a tre trilioni, una cifra ben superiore al PIL tedesco).....
Che ORMAI le Banche Centrali siano
dei mega-Hedge Funds speculativi in mega-leva
e con bilanci iper-trofici (che "coprono" ampie porzioni dei PIL REALI di rispettiva competenza)
lo sappiamo tutti...
o meglio...
lo sappiamo QUI nella nostra piccola ed "alienata" avanguardia della blogosfera indipendente e dei suoi arditi lettori...
Là fuori invece pensano ancora che gli Asini volino
e che tutte le fiabe finiscano con "e vissero felici e contenti...grazie alle Banche Centrali....".

Ma la Banca Centrale Svizzera (BNS) è il top del top degli Hedge Funds d'azzardo:................


Continua a leggere...

a1:55 PM9 commenti
:balance sheet,banche centrali,BNS,bolla,chf,euro,Grande Crisi,QE,Svizzera




nuntio Vobis Gaudium Magnum....;-)
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto