un,dos,tres,un pasito bailante by mototopo

CANE AZZOPPATO!!! mercato libero


ENI CROLLA IN BORSA MENTRE SAIPEM RIMBALZA (ma il titolo dovrebbe salire del 50% per tornare ai prezzi di un mese fa)
NEL SETTORE DOVE LAVORA ENI, SI SA....SE SI VUOLE LAVORARE SI DEVE PAGARE SOLDI A QUALCUNO. NON SAPREI SE CHIAMARLE TANGENTI...O SEMPLICI CONSULENZE ...TENETE PRESENTE CHE GRAZIE A SOLDI PAGATI COME CONSULENZA..L'ENI E LA SAIPEM HANNO POTUTO INCAMERARE MILIARDI DI FATTURATO CHE HANNNO RESO UN GRANDE FAVORE AL NOSTRO PAESE...
Oggi attaccando l'ENI e Saipem si mette in pericolo la possibilita' di lavorare con successo nel fututo nel complesso mondo del petrolio delle commesse. SICURAMENTE FELICI SONO I NOSTRI COMPETITOR FRANCESI E AMERICANI CHE RINGRAZIANO DEL REGALO LA NOSTRA GUARDAI DI FINANZA.
Scaroni è una persona scomoda per Monti...e a certe banche d'affari americane che vorrebbero vedere in difficolta' l'Italia e l'Eni.
SCARONI AVEVA FATTO GRANDE L'ENEL E CONTI L'HA DISTRUTTA CON OPERAZIONI SBAGLIATE...E PRESTO ENEL FINIRA' IN MANI STRANIERE (almeno una parte)
SCARONI CON ENI E' STATO UN BRAVO MANAGER, OVVIAMENTE E' DOVUTO SCENDERE A COMPROMESSI SPECIE CON GLI AMICI RUSSI DI BERLUSCONI..E LE STECCHE CHE SONO GIRATE E CHE GIRANO LI' E NEL MONDO DEL PETROLIO SONO ENORMI...MA NON ESTIRPABILI....SE NON LE PAGHI TU..LE PAGA UN ALTRO...
PENSATE CHE SCARONI, durante l'era Monti ha dovuto dire si alla vendita di snam rete gas...facendo di fatto perdere valore a ENI...fra Monti e Scaroni c'è odio sincero!

L'attacco oggi a Scaroni va visto con estrema preoccupazione per l'italiano medio....tempi bui...se Scaroni saltera'....un sostituto verrà messo al posto suo che obbedira' ai potenti...distruggendo valore svendendo assets importanti...Eni..un'altra facile preda di operatori esteri.
con tutta la liquidita' che c'è in giro...se le tangenti romperanno ancora i coglioni....il titolo verrà preda di operatori stranieri e addio italia
Ricordo che a Finmeccanica è successa la stessa cosa...Guargaglini si era opposto agli F35...e' stato allontanato, il sostituto li ha accettati e ha venduto Ansaldo (un gioiello) grazie al GOVERNO DI MONTI​
 
minimo" possono sperare, proteggendolo con cura e dedizione di uscire indenni da questo processo di macelleria sociale. Per proteggere tale capitale è necessario attuare un processo di delocalizzazione dalle banche italiane ed europee. I risparmi possono essere preda del governo Monti e dilaniati in poche ore. E' tuo dovere proteggerli.




BORSE NEGATIVE IN EUROPA DA INIZIO ANNO! PER SOROS L'EUROPèA COME L'UNIONE SOVIETICA..PRIMA O POI SALTA!




20130206_EUEOD2_0.jpg


-IN GIAPPONE LA BORSA DA INIZIO ANNO, DEPURATA DALL'EFFETTO CAMBIO E' LEGGERMENTE POSITIVA
-NEGLI USA LA BORSA, DEPURATA DALL'EFFETTO CAMBIO E' A ZERO DA INIZIO ANNO
-IN EUROPA, COME VEDETE DAL GRAFICO, LA MAGGIOR PARTE DELLE BORSE E' IN NEGATIVO
EPPURE E' CONVINZIONE COMUNE CHE I MERCATI AZIONARI SIAMO SALITI FALSO FALSO FALSO


L'EUROPA NON E' UN PROCESSO IRREVERSIBILE - PAROLA DI SOROS L'ITALIA E' DESTINATA A USCIRE DALL'EUROPA INTERVISTA DA NON PERDERE

Soros Fears 'Rebellion', Warns "The Euro Could Destroy The EU"

"I am terribly concerned about the euro potentially destroying the EU. There is a real danger that the solution to the financial problem creates a really profound political problem."

L'INTERVISTA PARTE DAL MINUTO 23.30



LUI SE NE ACCORGE ORA..NOI CHE SENTIAMO L'URLO DI DISPERAZIONE DEGLI ITALIANI OGNI GIORNO LO SAPPIAMO BENE...ANZI NE SIAMO SICURI
At the moment they [the South] is being pushed - unwittingly, not with bad intentions, but the effect is that they are being pushed into a long lasting depression and that is what is happening to Europe. And it may last more than a decade, in fact it could become permanent, until the pain is so big that eventually there may be a rebellion, a rejection of the EU, and that would then be the destruction of the EU, which is a terribly heavy price to maintain to preserve the euro, which is meant to be just a servant of the EU."
"EURO could last quite a long time, the same way as the Soviet Union, which was a very bad arrangement, lasted for 70 years. However, I think that eventually, it is bound to break up the European Union. The longer it will take, and it may take generations, those will be lost in terms of political freedom and economic prosperity. The solution is to me a terrible tragedy for the EU. And it's happening to the most developed open society in the world. To me it's a terrible tragedy. It doesn't have villains, because I don't think that Germany is doing it with bad intentions but its happening out of a lack of understanding of very complex problems."
 
Pubblicato daMLagiovedì, febbraio 07, 201310 commenti



TUTTE LE OBBLIGAZIONI SUBORDINATE DI BANCHE ITALIANE VANNO ASSOLUTAMENTE VENDUTE



ScreenHunter_07-Feb.-07-10.09.jpg


PROFUMO: LA BANCA MONTEPASCHI E' SANA
LA BANCA MONTEPASCHI NON PAGA LE CEDOLE ALLE OBBLIGAZIONI ...
QUINDI E' FACILE AFFERMARE CHE PROFUMO E' UN CACCIA BALLE DI SINISTRA AMICO DI BERSANI
SIAMO AL DEFAULT PER LA BANCA!
ALTRA DOMANDA: SE UNA BANCA VA NAZIONALIZZATA ...VA FATTO AZZERANDO IL VALORE DELLE AZIONI E DELLE OBBLIGAZIONI (come hanno fatto gli olandesi)
IN ITALIA PER COLPA DI MARIO MONTI, MARIO DRAGHI E BERSANI IL COSTO LO PRENDONO I CITTADINI...
E VOI VOTARE ONTI E BERSANI...MI FATE SEMPLICEMENTE SCHIFO!

TUTTE LE OBBLIGAZIONI SUBORDINATE DI BANCHE ITALIANE VANNO ASSOLUTAMENTE VENDUTE


Pubblicato daMLagiovedì, febbraio 07, 20133 commenti







 
storia trita e ritrita quella dell'11 settembre ... l'edificio era stato costruito , in base alle dichiarazioni dei progettisti ingegneri che l'hanno edificato , per resistere anche a quel genere di problemi ..
l'esplosione precedente l'impatto c'è stata , hanno fatto saltare le colonne portanti strutturali dei due edifici , consiglio di visionare i vari zeitgeist ... solo che sono stati attenti a non lasciare in giro prove , e senza prove ...
Lo sapete perchè sono denominati cani ? Perchè gozzovigliano con la miscela di carni miste ...
 
Ultima modifica:
economia e lestofanti (terza puntata)
postdateicon.png
8 febbraio 2013 |
postauthoricon.png
Autore Ascanio Montisci | Stampa articolo

Esiste un sacrosanto principio, innegabile e non questionabile in termini pratici.
Questo principio ci dice che il Denaro rappresenta un bene od un servizio, e non è un bene di per se stesso.
Sicuramente non lo è in forma scritturale, cartacea o elettronica, semmai lo sarebbe solo se fosse fatto di metalli preziosi (Oro e Argento).
Ma già da un pezzo non si utizza più il Gold Standard.

Quando si è capito davvero questo, e non è complicato, si apre all’intelletto un mondo fatto di nuova consapevolezza e nuovo occhio critico riguardo a tutte le più disparate teorie e pratiche economiche esistenti.Non ti fregano più, non ti possono più raccontare niente, non ti possono più far apparire o sentire ignorante solo perchè
‘nonhaistudiatoallabocconienonseilaureatoineconomiapercuinoncapisciuncazzo
enonparlaredicosechenonsai’,
Questo principio dovrebbe, per definizione della parole stessa, essere posto al principio (mi scuso per il gioco di parole), appunto, ed usato come filtro volto a giudicare l’etica e l’onestà di qualsiasi pratica economica, nonché la congruità matematica di qualsiasi ‘affare’che accade o che è accaduto o che accadrà.
Quindi è facile capire se siamo stati fregati dal prossimo o se dai prossimi lo saremmo.
Quindi è facile capire che cosa è una ‘bolla (speculativa)’.
Quindi ti inkazzi quando ti parlano di ‘derivati’.

Quindi io mi inkazzo anche quando tanti babbei, ‘piccoli risparmiatori’ nostrani:
1) comprano BOT, CCT, BTP e ALLA SCADENZA SI PRESENTANO AD INCASSARE GLI INTERESSI!
2) ‘giocano’ in borsa e si vantano pure di aver guadagnato tanti soldi (quando li perdono non te lo dicono mai, però J).
Dico solo ‘perdona loro perché non sanno quello che fanno’.
Questa è la massa inerte (non tanto però) che si lamenta perché il potere d’acquisto del loro salario o pensione o stipendio diminuisce e che brontola per l’aumento delle tasse e dei gabelli imposti a raffica negli ultimi anni.
Nessuno forse, gli ha mai spiegato che per avere soldi e guadagni, DEVI PRODURRE QUALCOSA e che il soldo RAPPRESENTA un bene od un servizio o del lavoro onesto.
Pensare in modo miope solo al proprio orticello e sperare di campare intascando denari per interessi su soldi prestati o ‘investiti’, senza PRODURRE alcunché è suicida, oltre che disonesto.
Quei soldi arrivati da facili guadagni rappresentano un bene o un servizio per il quale QUALCUN ALTRO HA SUDATO, quei soldi, a questo qualcuno, gli sono stati in qualche modo sottratti.
Quei soldi dovrebbero essere nelle SUE tasche, non nelle TUE.
E anche se fossero soldi creati dal nulla e immessi in circolazione, nella loro misura impoveriscono tutti quanti, perché vanno ad aumentare l’inflazione, che è la condizione nella quale ci sono in circolazione più soldi che beni.
Cosicchè, quando io vado a comprare il pane, me lo trovo aumentato perché sono stati stampati soldi per pagare interessi ai grossi investitori a ai piccoli risparmiatori.
Tutti squali, più o meno consapevoli, del medesimo meccanismo fraudolento.
Quindi, caro ragazzo o ragazza che leggi, ora lo sai, e ci aspettiamo da te che tu la smetta ORA di acquistare titoli o azioni e che tu vada a produrre qualcosa per avere in cambio il denaro che ti serve per campare.
Ricorda che qualcuno ha sudato per produrre, e non è etico ne morale vivere, anche solo in parte, sul lavoro e sulle fatiche altrui, o impoverendo tutti quanti perché sono stati stampati altri soldi per pagare gli interessi.
Buona produzione a tutti
check-big.png
6
check-big.png
0
check-big.png
0
check-big.png
31



postcategoryicon.png
 
MA GUARDA UN PO’ C’È CHI TIRA I FILI AI BURATTINAI CHE TIRANO I FILI DEI NOSTRI BURATTINI!

Nessun commento:

MA GUARDA UN PO’ C’È CHI TIRA I FILI AI BURATTINAI CHE TIRANO I FILI DEI NOSTRI BURATTINI!: - di Stefano Davidson - In questo articolo non troverete nulla che non sia già stato detto, ma di questi tempi credo che certi concetti vadano rimarcati il più possibile. Credo infatti che sia venuto il momento che tutti ci diamo una bella lavata di faccia con l’acqua fredda, o ancora meglio che infiliamo la [...]
 


08/02/13

MONTEPASCHI...ANCORA ***** NELLA CASA DI DRAGHI...(BANKINTALIA) IL PRESTITO SEGRETO...



MONTEPASCHI...ANCORA ***** NELLA CASA DI DRAGHI...(BANKINTALIA) IL PRESTITO SEGRETO...:





SIENA. “Il Monte dei Paschi di Siena SpA era così a corto di soldi alla fine del 2011 da aver negoziato un prestito tenuto segreto di circa 2 miliardi di euro con la Banca d'Italia”, rivela oggi il Wall Street Journal. Mussari e Vigni, all’inizio di ottobre, avevano già esaurito il bonus da 2,4 miliardi di euro dell’aumento di capitale sottoscritto appena tre mesi prima, quando avevano raccontato che chiedevano al mercato i quattrini per restituire i Tremonti bond. Né l’istituto bancario centrale, né il board di Rocca Salimbeni avevano diffuso la notizia del prestito, certamente per la ..........



CLICCA PER CONTINUARE A LEGGERE...





Pubblicato daMaurizio Barbero *****************Invia tramite emailPostalo sul blogCondividi su TwitterCondividi su Facebook




Reazioni:


 

Users who are viewing this thread

Back
Alto