Cren
Forumer storico
Per gentile concessione di TheBear:
Una nota di colore per Imar, se mai dovesse capitare qui per caso: mentre si guarda questo benedetto modello che, a quanto pare, è usato anche dalla Banca d'Italia, un appassionato di opzioni non può fare a meno di fare dei parallelismi tra una qualsiasi yield curve e la IVTS 100% moneyness... il che apre degli interrogativi ma anche delle riflessioni stimolanti, ne convieni?
verosimilmente conta dieci volte di più il criterio in base al quale poi definisci quanto e come un titolo deve scostarsi dalla fair market curve per essere BUY o SELL).
PGiulia…. con IB... avrei potuto farlo ???
Ci sono riusciti con 'sta mossa sulla Spagna a rosicchiare un po' di rendimento in più, eh, 'sti anglofoni maledetti?!Oggi il Tesoro italiano collocherà in asta 8,5 miliardi di BOT a 6 mesi. Secondo gli analisti, sul fronte obbligazionario l'appuntamento clou per il nostro Paese non sarà tanto questo ma bensì il grosso collocamento in agenda per domani quando il Tesoro proverà a piazzare BTP a 4, 5, 7 e 10 anni per un ammontare complessivo fino a 6,25 miliardi di euro. Secondo gli analisti è evidente che i titoli a lungo scadenza sono più difficili da piazzare rispetto ai titoli a breve scadenza. Affinchè l'asta di domani possa andare a buon fine è necessario che sia presente un contesto favorevole. In questo senso fattori importanti potrebbero essere il rimborso di lunedì di 12 miliardi di CTZ e quello di martedì di 4 miliardi di BTP.
Se i grossi creditori vogliono spuntare rendimenti maggiori in asta, devono mettere panico tra oggi e domani pestando i BTP benchmark e alzando la curva; conseguentemente per il mark to market negativo potrebbero verificarsi vendite sui bancari italiani che sono pieni di titoli di Stato.
Pagliacci maledetti.Anche stavolta e' andata cosi' come pensavamo (male).
Nel pomeriggio recupero di gran carriera dei titoli di stato PIGS, dopo l'abbuffata sul primario di questa mattinata e anche di ieri con i BOT.