Un nuova strategia di trading system: "Bull flattener" (1 Viewer)

Piedi a Terra

Forumer storico

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    160,8 KB · Visite: 143

Piedi a Terra

Forumer storico
Sembra che per oggi il recupero non potra' arrivare, in quanto si dovra' aspettare che i quant di Barclays che hanno posto le premesse del pastrocchio odierno costruiscano dei nuovi indici da poter far rientrare in essi di nuovo i BTP-I italiani.

Italia, effetto limitato Moody's su presenza in indici -gestori | Mercati | Bond | Reuters

Sapendo che i quant di Barclays saranno a spassarsela in Costa del Sol oppure, i loro dirigenti, alle Maldive sara' dura richiamarli in patria entro agosto :D
 

Il Conte Pedro

Not so easy
Ci ho appena aggiunto altre 36000 scadenti nel 2023 acquistati direttamente sulla lettera a 78, in quanto la struttura a termine dell'inflazione di pareggio testimonia come lo 0,78% di BEIR sia ancora un premio basso rispetto al 0,61% del 2021 ed al ben piu' caro 1,04% del 2026.

Servito a 77,53 :)
Non comprare sulla lettera. Non serve. Se DEVONO scaricare, gli presenti un size significativo in denaro e ti servono.
 

reef

...
Servito a 77,53 :)
Non comprare sulla lettera. Non serve. Se DEVONO scaricare, gli presenti un size significativo in denaro e ti servono.

Finora i volumi non sono altissimi.
Potrebbe essere che i veri volumi siano scambiati su OTC e, su MOT e TLX, ci sia solo il retail e chi, avendo già scambiato sul secondario, scarica già in gain?
 
Ultima modifica:

Piedi a Terra

Forumer storico
Servito a 77,53 :)
Non comprare sulla lettera. Non serve. Se DEVONO scaricare, gli presenti un size significativo in denaro e ti servono.

Hai ragione, ma a volte, soprattutto al mattino, ho degli appuntamenti di lavoro e non ho molto tempo a disposizione. Altre volte, soprattutto di pomeriggio, posso permettermi di attendere.

Poi c'e' comunque la pausa pranzo, che va rispettata perche' il mio stomaco e' abitudinario e quindi preferisco comperare la lettera piuttosto che ritornare al desk e leggere il trade ineseguito.

Se non fossi stato convinto che a 78 sarebbe stato comunque un buon affare per me non l'avrei comperato. Quasi tutti pensano che questo titolo di stato renda il 7,83%, mentre con il piu' appropriato "metodo Mercurio" che uso pare debba rendere a scadenza l'8,23%, fatto salva la prossima discesa di Mr. B di nuovo in campo (in caso di esito positivo varrebbe carta straccia, il mercato sconta sicuramente anche questo scenario).

Tirando le somme, prima di pranzo ho comperato dai seguaci di Barclays un titolo di stato italiano che paga quasi come il bond sub Generali, che e' davvero imbattibile visto che nonostante la cedola del 10,125% oggi e' sceso a 97 :D

IMHO
Molto meglio comunque lo stato all'8,23 (tassa agevolata ) che il leone al 10,40 (tassa 20%)
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    84,5 KB · Visite: 142

Piedi a Terra

Forumer storico
Secondo me fra un po' i moderatori ci cacciano via sul forum delle obbligazioni :D

:)
Penso che oggi assistiamo ad un raro caso in cui persino un analizzatore tecnico di prezzi possa capire dal semplice ordinamento temporale che tra la perdita del 2023 a 78,19 e la perdita del 2021 a 78,38 ci sia un punto di flesso cosi' netto, e che quindi l'analizzatore tecnico si renda perfettamente conto che solo una delle due ipotesi e' vera:
o il 2023 oggi perde troppo
o il 2021 oggi perde troppo poco

Ma giornate cosi' intelleggibili capitano di rado, nelle altre il filo della valutazione corretta si gioca su pochi cents e questa complessita' testimonia perche' la valutazione dei bond sia un'analisi maledettamente difficile.
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    28,7 KB · Visite: 260
Ultima modifica:

Piedi a Terra

Forumer storico
Finora i volumi non sono altissimi.
Potrebbe essere che i veri volumi siano scambiati su OTC e, su MOT e TLX, ci sia solo il retail e chi, avendo già scambiato sul secondario, scarica già in gain?

I volumi "veri" sui titoli di stato partono da circuiti al piano superiore quali Bond Vision, Mts, etc. Su MOT e TLX oramai ci sono solo degii scambi rarefatti, in particolare in estate.
 

nmarchig

Forumer attivo
ma da quando in qua le agenzie di rating declassano su valutazioni politiche?..tutti sanno che Monti non sta facendo nulla e nessuna riforma ..una presunta riforma del lavoro che é peggio della precedente, tagli agli sprechi (veri) inesistenti, solo taglio pensioni wellfare ed aumento Iva che ci porterà a recessione certa.. Insomma quelli di Moody's devono essere dei veri pirla se si "preoccupano" del dopo Monti. E poi caso strano é bastato che Berlusconi ieri dicesse che si ricandiderà (30% nei sondaggi) a far scattare il rating di Moody's sull'Italia a carta straccia perché preoccupata dell'eventuale sparizione di Monti. Da sbellicarsi. E' chiaro che qui é solo speculazione. Ma poi chi sono gli azionisti di Moody's?..ve lo dico io.... Del suo azionariato fa parte il magnate statunitense Warren Buffett, in posizione di azionista di controllo, quello che ora si é votato alle vendite nude allo scoperto.. :D
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto