Un nuova strategia di trading system: "Bull flattener"

Per uno come te e per uno come me, che non siamo trader ed a meta' giornata apriamo la piattaforma di trading on line per controllare le quotazioni per monitorare se esista qualche trade fattibile, una qualunque misura (midrange, spread weighted volume, MLI, etc.) e' meglio di niente o e' meglio niente perche' ci sono gli iceberg ?

La mia domanda era per capire se era più veritiero in midrange o un spread weighted...
Per l'altra cosa, sei più trader tu che molti altri :up::up::up: io guardo solo che non mi si pianti il pc a casa :):)

Funzioni non lineari per partire come primo approccio a calcolare un indice di spread/liquidita' ??! :eek:

Non rispondevo a te :)

Algoritmi di rilevazione con dei timing programmati per rilevare la liquidita' media durante il giorno ? (Conte Pedro)

Non hai compreso, purtroppo. Per farlo ci vuole quel poco di pratica specifica che sicuramente Il Conte Pedro e GML hanno :)

Capisco che la tua e quella di Pedro sono obiezione corrette ed esemplari, ma il rischio e' quello solito, espresso in decine di anni (oramai) di frequentazione di comunita' Web.

Assolutamente no! La mia osservazione sul senso della liquidità nasce esattamente dalla "pratica", che tu tanto acclami. E questo Il Conte Pedro, ed anche GML, a differenza tua, lo hanno capito perfettamente :)

Cordiali saluti anche a te ;)

Ultima modifica di un moderatore:
Si ripetono, insomma, i soliti stereotipi per cui e' fallita Econometria: moderatore che lancia ogni giorno, tutti i giorni, dei progetti ambiziosissimi, quant di Londra che proponevano libri dei sogni, frequentatori di master a discernere il sesso degli angeli come dei novelli Simons,
e poi, in concreto ?

Tranne Paolo, Cren e, modestamente, pemettetemi di accomunarmi a loro, Lo zero assoluto !

0 (in cifre)
Cordiali saluti, buona giornata a tutti :)

Ciao Pat,

io non parlerei né di successo, né di fallimento.

La maggior parte di noi, ritengo, partecipa per il piacere di ragionare, la curiosità di apprendere qualcosa, e, magari, anche la voglia di dare.

Ma tutto questo avviene su base volontaria, nei momenti liberi, e, da tenere sempre presente, scrivere cose sensate richiede tempo e fatica, che deve ritagliarsi un posto in mezzo al lavoro, la famiglia e tutto il resto.

Un gruppo di lavoro è qualcosa di più, è un gruppo di persone che decidono di dedicare una parte del loro tempo a un certo argomento, condividendo materiale e prendendosi impegni.

Inoltre, da considerare, il tipo di formazione molto diversa fra i partecipanti. Allora succede, ad esempio, che Imar e PGP tirano fuori qualcosa sulle opzioni di cui altri come me non capiscono una cippa, io faccio ruotare ellissoidi N-dimensionali nell' iperspazio e tu dici cose sulle obbligazioni che io fatico a capire.

Ciao.

Ciao Pat,
La maggior parte di noi, ritengo, partecipa per il piacere di ragionare, la curiosità di apprendere qualcosa, e, magari, anche la voglia di dare.
Ciao.

Noi (insieme chiuso composto da te ed io) si, ma la maggior parte di coloro che scrivevano in passato ad Econometria hanno sempre posto il piacere di ragionare e la capacita' di apprendere in secondo piano. Si trattava per la maggior parte di giovani in cerca di percorsi formativi di studio, per un'altra buona parte giovani alla ricerca di lavoro e per l'ultima parte di giovani frustrati dalle loro attuali posizioni lavorative non ritenute all'altezza delle competenze.
Con un tale assemblement (parola che sento il ns. presidente della Camera pronunciare sempre piu' spesso negli ultimi tempi) non poteva esserci alcuna voglia "di dare" qualcosa da parte di questi.

Poiche' tempo fa mi era stato chiesto da qualcuno di riportare tutte le UC TV TF, oggi ho colto l'occasione di scaricare dal FOL il foglio di Maino che contiene 250 bond per estrarre i bond richiesti e verificarli con i rendimenti corretti.

Un foglio Excel artigianale che non ha davvero nulla da invidiare ad un ipotetico lavoro che potrebbero preparare dei programmatori professionisti.
E' estremamente razionale nell'impostazione, di immediata lettura e gode di robustezza costruttiva nella gestione delle anagrafiche, per cui si puo' aggiungere un bond a fine elenco senza che vengano stravolti i link.

E' una miniera di informazioni su una mole lunghissima di titoli di non facile reperibilita'

Nella penultima ed ultima colonna i rendimenti minimi garantiti, sia quelli semplici preparati da Maino che gli YTM preparati da me.

Buon inizio di settimana a tutti

Allegati

• Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    445,2 KB · Visite: 227
Se il Btp Italia 3 uscisse con il tasso pari al minimo garantito (2,55%) mi risulterebbe allineato al Btp Italia 2 (con prezzo = 103,70).

Btp Italia 1 un po' caro, come avete già osservato, d'altronde è sempre stato a premio perché più liquido.

Users who are viewing this thread

Back
Alto