Cren
Forumer storico
Lunedì sarebbe da comprare il BTP I/L (serie "Italia" o vecchio giro) più bastonato dalle gestioni, metà al mattino verso le 10:00 metà in chiusuraPerò stanno dimenticando di vendere il 09/16 (btpi) ...
Lunedì sarebbe da comprare il BTP I/L (serie "Italia" o vecchio giro) più bastonato dalle gestioni, metà al mattino verso le 10:00 metà in chiusuraPerò stanno dimenticando di vendere il 09/16 (btpi) ...
Lunedì sarebbe da comprare il BTP I/L (serie "Italia" o vecchio giro) più bastonato dalle gestioni, metà al mattino verso le 10:00 metà in chiusura
è un titolo retail, ci vuole tempo
compra il nuovo e shorta il vecchio, devi solo decidere quanto vuoi guadagnare
Oggi sotto i 100, poi recupero sull'onda euforica dei mercati.
dovessi entrare, sceglierei proprio il vecchio a 100,05 (last)
Per GVML (sempre che interessi l'argomento...)
Come ti ricorderai bene, ero entrato l'ultimo giorno ante-swap sui titoli greci. Poi non ho piu' toccato nulla della posizione salvo una vendita accidentale sul 2040 che proprio in quell'istante in cui osservavo era palesemente fuori curva.
Riprendendo oggi la posizione delle giacenze, vorrei entrare long considerata la curva "troppo invertita" e troppo "smoothing" sulle scadenze lunghe ed in relazione alle ultime news macro sulla Grecia, che si collocano tutte largamente sopra le attese (dilazione 2 anni, garanzie sulla rinuncia ad un secondo haircut, clima tedesco paternalistico e compassionale) e probabilmente non scontate ancora pienamente dai mercati.
Quale parte della curva sceglieresti tu ? Con una banale regressione della curva sui "last" mi e' venuto fuori che il 2029 oggi sia il migliore.
Avrei pero' adesso costruito un formidabile strumento analitico che precedentemente non possedevo, il MPI, con il quale sono in grado di costruire una curva dei new bond greci ponderata sulla liquidita' effettiva del MOT.
Come mai?
Trading da qui a giovedì?
In caso contrario, il nuovo mi sembra + interessante.
Prova a calcolarti il rendimento minimo di tutti e tre e poi sovrapponilo alla curva dei rendimenti tds ita a tasso fisso "facendo finta" che sia rappresentativa delle due variabili rischio emittente e rischio tassi.