Piedi a Terra
Forumer storico
Un consiglio da amico.
Cercate di salvare sul vostro hard disk, in un file Word, tutti i contenuti che ho scritto in questo 3d, che a mio modesto avviso e' uno dei migliori apparsi nella intera storia delle comunita' Web italiane riguardo la struttura a termine della curva dei tassi.
Cioe' avvenuto non non tanto per il mio modesto contributo tecnico, quanto per lo straordinario contributo di Cren, RedditoFisso e Givemeleverage.
Ho dato disposizione alla segretaria del mio studio di cancellare entro la settimana tutti i contenuti che ho scritto io (peraltro modestissimi).
Se nn lo farete, rischierete di perdere del materiale utile riguardo
1) le procedure di calcolo della curva
2) sull'estrazione dell'IRS
3) sull'hedging dei future Eurex per strategie di bull o bear flattener
4) Black76
5) calcolo del Break Even inflation Rate nel modo corretto.
6) impatto delle aste sugli off-the run
7) ruolo ed importanza dei primary dealer
e tante altre cose utili.
In futuro, vi potrebbe capitare di cercare dei materiali indicizzati da Google e non piu' trovarli, come e' accaduto in passato per tutti i contenuti di Srucontre che dopo la sua dipartita dalle comunita' Web venivano cancellati, ed irrimediabilmente persi.
Cercate di salvare sul vostro hard disk, in un file Word, tutti i contenuti che ho scritto in questo 3d, che a mio modesto avviso e' uno dei migliori apparsi nella intera storia delle comunita' Web italiane riguardo la struttura a termine della curva dei tassi.
Cioe' avvenuto non non tanto per il mio modesto contributo tecnico, quanto per lo straordinario contributo di Cren, RedditoFisso e Givemeleverage.
Ho dato disposizione alla segretaria del mio studio di cancellare entro la settimana tutti i contenuti che ho scritto io (peraltro modestissimi).
Se nn lo farete, rischierete di perdere del materiale utile riguardo
1) le procedure di calcolo della curva
2) sull'estrazione dell'IRS
3) sull'hedging dei future Eurex per strategie di bull o bear flattener
4) Black76
5) calcolo del Break Even inflation Rate nel modo corretto.
6) impatto delle aste sugli off-the run
7) ruolo ed importanza dei primary dealer
e tante altre cose utili.
In futuro, vi potrebbe capitare di cercare dei materiali indicizzati da Google e non piu' trovarli, come e' accaduto in passato per tutti i contenuti di Srucontre che dopo la sua dipartita dalle comunita' Web venivano cancellati, ed irrimediabilmente persi.