Portafogli e Strategie (investimento) un vs aiuto con 15.000 euro?

basta mi sono stancata della banca, prima perso un
sacco di soldi con i dannati fondi comuni (mitico
Prof. Beppe scienza docet !) poi mi hanno nuovamente
ingabolato con le loro obbligazioni... alla fine con il
loro GPF ! sempre perso un mare di soldi.

Vi prego un vs aiuto...

ho per fine anno da investire 15.ooo euro ma dove ?

CCT, BTP o BTPi ?

scadenza anche 10-15 anni... un vs prezioso consilgio e
aiuto ? Miaoooo:eek:

ciao ti propongo 3 obblig scadenza non tanto lunga poi vedi tu

unicredit scadenza 10-2-2012 cedola min. 2.3% prezzo circa 99 rend. netto a scadenza considerando sempre la cedola min. circa 2.4% su base annua isin it0003997878 tlx

kfw scad. 31-7-2012 prezzo circa 102.5 rend. netto a scad. circa 1.6% su base annua it0006613134 tlx obblig garantita dalla rep. tedesca

rabobank scadenza 21-12-2012 cedola min 2% oppure 3 volte diff. irs 10-2 prezzo circa 102.2 considerando che la prossima cedola non sara' del 2% ma sara' circa dal 4.6% al 5% mal che vada ha un rend. netto a scadenza del 2% isin xs0207714022 rating aaa

ciao poi decidi tu

Vi prego un vs aiuto...

CCT, BTP o BTPi ?

Ciao, la scelta migliore in questo periodo d'incertezza credo sia quella di orientarsi verso titoli a tasso variabile che abbiano comunque un interesse minimo garantito (floor).............

Oggi vado in sede e vi saprò dire.
A quel che ho capito il rendimento della gestione separata è stato del 4,25% - 3,25% retrocesso - 2,84% netto.

Ho sottoscritto la polizza.
Rendimento ufficializzato della gestione separata 4,27% - retrocesso 3,27% - netto 2,86
La mancanza di caricamenti iniziali e di costi di riscatto mi han detto che è dovuta al fatto che operano online con conseguenti minori costi.
Il vantaggio di questa polizza è che il rendimento è predeterminato.
Tra un anno esatto telefonerò per sapere il rendimento che avrà nel 2011 - se sarò soddisfatto continuerò, altrimenti riscatterò.
Certo che mai avrei pensato di fare un'assicurazione in alternativa ai conti di deposito...:-o

scusa tantoquando se vedi il passato io con un portafogliaccio di soli btpi e tre convertibili su unicredit senza movimentarlo assolutamente sono arrivato al 10% sei sicuro che non ti conviene comprare direttamente i titoli?
gia leggi il forum stai un passo avanti

Mi sa che mi perdo qualcosa :-?
Ammesso (e non concesso, finché non lo vedo scritto) che il 3,25% sia confermato e che non ci siano caricamenti, avremmo:

3,25% * 80% = 2,6% (rendimento lordo)
2,6% * 0,875 = 2,275% (rendimento netto teorico)
Supponendo che si prendano 30 giorni infruttiferi per il riscatto (quindi vincolo di 13 mesi e non 12) abbiamo
2,275% * 12/13 = 2,10% netto finale.

Dove sbaglio, Negus?

La compagnia trattiene il 20% del rendimento, CON UN MINIMO DELL'1%, quindi devi sottrarre l'1% nell'esempio e non moltiplicare per l'80%

:up:quoto in pieno tutto
è vero la parte in grassetto
ma ti assicuro che i rendimenti sono superiore al 4% da togliere tutto quello che hai menzionato ( in rosso )
il mese di settembre ha chiuso con un rend. mensile di 4.06% e ottobre
ha fatto il 4.13%
non lavoro in Generali ma il mio vecchietto ha un bel malloppo sulla gestione separata , inoltre all'anno li hai disponibili
ciao da Sal

ho letto adesso Yunus, quindi:
dimenticavo che ha un rend. lordo garantito del 2%
il riscatto è immediato , l'unico ritardo è la valuta dell'assegno

Il rendimento garantito in questa tariffa (collocata da Genertel) è 0, sale al 2% nelle tariffe collocate da altre società del gruppo, ma a fronte di caricamenti più alti.

In effetti questa non prevede nè costi di ingresso, nè penalità di uscita. Resta il fatto che a me non piace restare bloccato per tanto tempo (fra i tempi persi per l'emissione della polizza e quelli di riscatto dubito che passino meno di 400 giorni) e che stante il meccanismo di rivalutazione della gestione separata queste condizioni non sono sostenibili nel medio termine.

http://www.genertellife.it/vitaweb/media/show?17193

Ho sottoscritto la polizza.
Rendimento ufficializzato della gestione separata 4,27% - retrocesso 3,27% - netto 2,86
La mancanza di caricamenti iniziali e di costi di riscatto mi han detto che è dovuta al fatto che operano online con conseguenti minori costi.
Il vantaggio di questa polizza è che il rendimento è predeterminato.
Tra un anno esatto telefonerò per sapere il rendimento che avrà nel 2011 - se sarò soddisfatto continuerò, altrimenti riscatterò.
Certo che mai avrei pensato di fare un'assicurazione in alternativa ai conti di deposito...:-o

Lascia perdere le assicurazioni. Al di là degli specchietti per le allodole ti sfido a trovare uno che alla fine del contratto ha guadagnato di più rispetto a gestire, con roba molto tranquilla, il suo portafoglio in autonomia. Ti dò la risposta subito comunque perchè ho visto molte polizze di conoscenti: non lo trovi e in più hai i soldi non disponibili sempre ma incastrati. Ciao

Vi prego un vs aiuto...

CCT, BTP o BTPi ?

se vuoi rischiare un po' (ma non troppo), ma ti alletta il raddoppio del capitale entro il 2016, subordinate della Commerzbank ...
per X anni devi però sapere che è come se i soldi non li avessi più - a meno di perdite

Users who are viewing this thread

Back
Alto