Nasdaq Una Apple al giorno leva il loss di torno... (2 lettori)

SAW

Forumer storico
e' vero...il problema è che apple potrebbe tirare tranquillamente per mesi, devo capire se ha senso aver paura trovandomi davanti ad un massimo storico oppure investire e via!!

che dite?
dipende anche da quanti soldi sei disposto a perdere, perchè basta un piccolo ritracciamento che torna a 240 $ e già su 100 azioni sono bei soldi.
Io le presi con il dollaro a 1,554 quindi ci ho guadagnato anche con il cambio.
 

SAW

Forumer storico
Forse per il momento può essere + produttivo aspettare un ritracciamento e shortarla, per poi rientrare long con il guadagno dell'operazione. Però al momento, il mercato nn ne vuole sapere di scendere.
 

igmar

Nuovo forumer
concordo con l'analisi...anche se non ho chiaro il discorso del "problema" cambio, non essendo ancora molto esperto :)
 

SAW

Forumer storico
Per comprarla devi prendere dei dollari, se quando la vendi i dollari valgono meno di quando hai fatto l'acquisto il tuo guadagno si potrebbe ridurre.
Si chiama rischio cambio: Se €/$ = 1,35 vuol dire che per fare 100 € ci vogliono 135 $
quindi se compri ora e quando vendi €/$=1,55 per fare 100€ ci voglio 155$ e quindi il tuo investimento si è svalutato. Viceversa se accade il contrario.
 

igmar

Nuovo forumer
ok quindi c'e' da valutare oltre il rendimento del titolo anche il discorso cambio euro dollaro.

troppo complicato per me ora.. :) cerchero' titoli in euro
 

non-stop

Forumer storico
Sono curioso di vedere come si muoverà Coca Cola viste le divergenze su A/C e OBV.

1272212376screenshot068.gif
 

SAW

Forumer storico
Stavo guardando il grafico di First Solar, in particolare lo storico a 10 anni. Da quello che vedo, se rompiamo al rialzo la trend line discendente di lungo periodo potremmo vederne delle belle, considerando anche che il titolo storicamente difficilmente è sceso sotto i 100 $.
Si accettano commenti e idee.
Ovviamente la mia è una view di lungo periodo sul titolo
1269428799firstsolar10anni.jpg
Ed eccoci qua dopo la trimestrale...
1272611990firstsola2904.jpg
 

offear

Forumer storico
Apple per la mia analisi aveva un supporto a 240$. Ma vista la giornata assurda dove è scesa fino a 199$ meglio attendere secondo me. quando l'ho vista crollare a 200$ un pensierino l'ho fatto ma è stato troppo lento :)
 

offear

Forumer storico
Ed eccoci qua dopo la trimestrale...


Ciao Anche son entrato e uscito da first solar. Sto meditando di rientrare in area 120-130. Graficamente finchè si sta sopra i 100$ ci son buone prospettive per il lungo periodo, è cmq un settore in crescita e come società mi sembra abbia alzato le stime per il 2010!
 

SAW

Forumer storico
Non ero concentrato sul mercato americano nei giorni scorsi... Se l'avessi vista a 200 $ mi ci sarei buttato a capofitto!!!
 

Users who are viewing this thread

Alto