Una nuova tragedia: la gestione in derivati CTA Scandinavia (1 Viewer)

Ponziopilato

Nuovo forumer
Altro nome ma stessa minestra

Caro Voltaire e cari amici,
sono un Promotore e contattando un cliente lo stesso mi ha fatto vedere cosa gli aveva proposto un dipendente di banca.
Si tartta fondamentalmente di un hedge fund coperto da polizza assicurativa e "garantito" da fidejussioine di Paribas.
Saro' piu' preciso con nomi dei findi ed altro . Ma cosa posso fare per fermare questa gente che in un periodo non ottimo per il mercato del risparmio sta ulteriormente seminando il bombe ad orologeria?
Grazie e a presto
 

nic.73

Forumer attivo
Re: Altro nome ma stessa minestra

muppets ha scritto:
Caro Voltaire e cari amici,
sono un Promotore e contattando un cliente lo stesso mi ha fatto vedere cosa gli aveva proposto un dipendente di banca.
Si tartta fondamentalmente di un hedge fund coperto da polizza assicurativa e "garantito" da fidejussioine di Paribas.
Saro' piu' preciso con nomi dei findi ed altro . Ma cosa posso fare per fermare questa gente che in un periodo non ottimo per il mercato del risparmio sta ulteriormente seminando il bombe ad orologeria?
Grazie e a presto

Direi che l'ideale è un esposto con tanto di prove a Banca Italia e a Consob. E già che ci siamo mettiamo anche l'ISVAP visto che si tratta di una polizza. ANche io sono un promotore, se vuoi sottoscrivo con te l'esposto. E' ora di ripulire il mercato da quegli stronzi che stanno distruggendo la fiducia dei risparmiatori.
E' ora di smetterla con i venditori di aspirapolvere che vendono prodotti finanziari!
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
muppets ha scritto:
hedge fund coperto da polizza assicurativa e "garantito" da fidejussioine di Paribas


Se è un hedge, la competenza è della Consob.

Se, come credo, si tratta di un prodotto assicurativo (polizza unit-linked) collegato ad un hedge fund la competenza è dell'Isvap.

Ho anche a disposizione i precisi riferimenti delle considerazioni Isvap su simili prodotti. C'è, però, un buco normativo: prodotto strutturato da una società con domicilio in un paese UE operante in libera prestazione di servizi.

Serve vedere i documenti.
 
L'ente di controllo svedese Finansinspktionen, informato della vicenda CTA, mi comunica di avere in corso un'indagine sulle attività svolte in Italia da CTA Lind & Co Scandinavia AB.
Pertanto chiunque avesse informazioni utili alle indagini può scrivere a:
Finansinspektionen
P.O. Box 6750
SE-113 85 Stockholm

basta solo un po' di familiarità con l'inglese scritto.
A chi preferisse il contatto telefonico, posso anche fornire nominativo e numero della persona da contattare presso la Finansinspektionen.

Anche Consob e Banca Italia sono state informate con la medesima lettera della vicenda CTA, ma non rispondono (oltre a non controllare!!).
 
cta scandinavia

Saluti a tutti gli iscritti e...in bocca al lupo ( é il caso di dirlo) ai malcapitati sottoscrittori dei titoli cta scandinavia. Data l¨evidente necessitá di avviare una procedura legale contro FCB, e CTA stessa, per il recupero dei denari raccolti tramite venditori ( non certo consulenti....) in cattiva fede, od addirittura non qualificati, richiedo se possiamo reperire un legale per una azione congiunta.
Dodi
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
Tramite le vostre segnalazioni ho iniziato a mettere assieme la storia.

Sto anche raccogliendo la documentazione che i clienti mi stanno inviando via mail e fax.

Non appena avrò elementi sufficienti, ad Aduc-Investire Informati
organizzeremo le opportune iniziative.
 
anche io cta

sono anche io tra i fortunati sottoscrittori. ho letto tutti i vs interventi e mi pare che al di la di azioni legali per tentare il recupero di parte della perdita, che purtroppo sembrano particolarmente laboriose, tutti quanti abbiamo il problema di recuperare il restante 50% di quanto bonificato a gennaio. c'è qualcuno che ha idea se si riuscirà a riavere almeno questo e quando?
 

terenzio

Forumer attivo
maren59 ha scritto:
Finansinspektionen
P.O. Box 6750
SE-113 85 Stockholm

purtroppo su questo forum vengo pochissimo e me ne pento, ma faccio parte del mesto gruppo CTA anch'io, se potessi mandarmi il numero di telefono di qell'ente di controllo svedese te ne sarei grato.

Grazie

PS Voltaire ti ho scritto un tema!
 

Users who are viewing this thread

Alto