Una parola di conforto ;)

fabrizio non sapevo dove pubblicarlo è la prima volta che scrivo.. no non sono laziale ma cavese
quindi se per gli admin ritengono opportuno spostarlo, potete farlo tranquillamente

Sulla lazialità (intesa calcisticamente)meno male :D. Comunque ,premesso che dovresti sentire il parere di chi ha avuto i fondi eurizon(per questo ti consigliavo di postare nella sezione fondi)mi sento di dire che non corri nessun rischio,saranno tutte procedure collaudate che puoi seguire con l'aiuto del tuo consulente.ciao

Ultima modifica:
Sulla lazialità (intesa calciaticamente)meno male :D. Comunque ,premesso che dovresti sentire il parere di chi ha avuto i fondi eurizon(per questo ti consigliavo di postare nella sezione fondi)mi sento di dire che non corri nessun rischio,saranno tutte procedure collaudate che puoi seguire con l'aiuto del tuo consulente.ciao

Qualcuno ha già espresso la sua opinione... :D :D :D

Qualcuno ha già espresso la sua opinione... :D :D :D
No way ho letto che la tua unica perplessità è sugli interessi (ripeto mi accontenterei anche del 3% netti) ..tu hai avuto fondi eurizon?
ps con la preoccupazione che ho ora, mi bastaterebbe uscirne anche alla pari, ma se mi toccano il patrimonio...ehm,,,non mi fate andare oltre..

No way ho letto che la tua unica perplessità è sugli interessi (ripeto mi accontenterei anche del 3% netti) ..tu hai avuto fondi eurizon?
ps con la preoccupazione che ho ora, mi bastaterebbe uscirne anche alla pari, ma se mi toccano il patrimonio...ehm,,,non mi fate andare oltre..

Li fin dall'inizio (i primi fondi Cariplo si chiamavano Delta ed Atlante) e li ho ancora adesso...
Il patrimonio si può ridurre perché la gestione dà un risultato negativo... può succedere...

Scusa Brizone, ma la tua preoccupazione è sui rendimenti dei due prodotti o sul patrimonio investito?

sul rendimento

e comunque lateralmente anche sul capitale

se domani il sig:San Paolo impazzisce il tuo capitale farebbe ...ciao ciao !!

intendo che la regola di diversificare è assoluta e indifferibile...sempre!!!!!

prendi qualche buono postale, prendi anche un conto vincolato ma diversifica

Può succedere ma in rari casi, giusto?

Sui fondi azionari succede in base all'andamento dei mercati.
Sui fondi obbligazionari può succedere quando gli interessi maturati dai singoli titoli in portafoglio e le loro variazioni di prezzo non riescono a coprire i costi di gestione.
Cmq, se vai sul sito Fondi Italiani, puoi trovare tutte le info relative ai vari fondi della casa.

sul rendimento

e comunque lateralmente anche sul capitale

se domani il sig:San Paolo impazzisce il tuo capitale farebbe ...ciao ciao !!

intendo che la regola di diversificare è assoluta e indifferibile...sempre!!!!!

prendi qualche buono postale, prendi anche un conto vincolato ma diversifica

:no: :no: :no:

mi state facendo andare nel panico... anche perchè la pratica è stata chiusa questa mattina!

Rileggi quello che ho postato dal sito Unicredit... il patrimonio dei fondi è separato da quello delle società di gestione...
Cmq... dai primi anni '90 ad oggi MAI avuto problemi di affidabilità con Eurizon... poi, come già detto, il capitolo rendimento è tutta un'altra cosa...

Users who are viewing this thread

Back
Alto