Ciao,
anche io sono un aspirante trader.
Io vorrei porre una domanda abbastanza banale, con quali mercati conviene iniziare per chi come me possiede capitali da centinaia di euro?
Io pensavo il futures.
Inoltre con che broker preferite fare trading e su che mercati?
Grazie.
per capitali da centinaia di euro immagino si intenda meno di 1000?
è un problema, secondo il mio parere se vuoi un consiglio lascia perdere, senza esperienza li perderai tutti
per iniziare sarebbe meglio andare semplicemente sulle azioni che sono la base, ma per iniziare servirebbe anche un pochino di capitali in piu, almeno 5000/10000 € da usare poi con la marginazione che vuol dire in leva finanziaria
lascia stare i futures, sono cose da maneggiare con cura
con poche centinaia di euro si può fare solo forex o cfd (se non sai cosa sono fai una piccola ricerca) ma li si usano leve finanziarie altissime e il rischio di perdere tutto in pochissimo tempo è molto alto, per un principiante direi quasi certo
il consiglio principale è di non buttarsi subito nella mischia, studiare, imparare, provare a fare trading simulato e poi ancora studiare, senza aver fretta di perdere soldi, perchè è questo alla fine che succede quando si ha fretta di guadagnare soldi
se invece quei pochi centinaia di euro che dici sono soldi in piu, risparmi che gia hai destinato a poter perdere senza che la tua vita cambi di una virgola, allora se proprio vuoi puoi considerarli una tassa che pagherai al mercato per toccare con mano come sia difficile fare trading e come sia facile perdere se non hai esperienza, non conosci il mercato e non hai un metodo, compreso l'uso ferreo dello stop loss
ciao