unicredit e fineco

Grazie! E' davvero difficile capire le differenze tra le varie offerte, e non ho conoscenti o amici che abbiano un conto presso fineco o simili. Vi chiedo ancora una cosa: io ho il mio conto presso Intesa, e pensavo appunto di spostare una somma per aprire un conto fineco che mi dia piu' rendimento, lasciando anche il conto Intesa. Nella vostra esperienza, questo crea problemi?
grazie
a

Grazie! E' davvero difficile capire le differenze tra le varie offerte, e non ho conoscenti o amici che abbiano un conto presso fineco o simili. Vi chiedo ancora una cosa: io ho il mio conto presso Intesa, e pensavo appunto di spostare una somma per aprire un conto fineco che mi dia piu' rendimento, lasciando anche il conto Intesa. Nella vostra esperienza, questo crea problemi?
grazie
a

no non crea probleami

però se hai gia un conto ed è solo un rendimento da liquidità che cerchi hai considerato anche le offerte di http://www.chebanca.it o http://www.iwpower.it/ o http://www.ingdirect.it/ ??

(lascia perdere invece santander e barclays che sono a rischio)

cioè mi spiego meglio

fineco è un conto corrente a tutti gli effetti

poi ci sono i "conti di deposito" tipo per intenderci il famoso conto arancio, altrettanto sicuri di fineco (anzi di piu dato che fineco è unicredit e unicredit è la banca messa peggio tra le italiane sempre però considerando che un fallimento bancario in italia è molto difficile)
e le tre che ti ho messo sopra sono conti di deposito che appunto si possono fare per investire liquidità tenendoli collegati al proprio conto (intesa)

Permettetemi di aggiungere che adesso esiste "Conto corrente Arancio", un conto corrente reale e senza alcuna spesa. Che unito alla facilità di passare i soldi sul Conto Arancio tradizionale offre una buona soluzione per chi vuole solo fare normali operazioni bancarie.
Pure Che Banca! oltre ad essere un conto deposito offre altre possibilità come conto corrente.
Insomma la scelta non manca.

Come conto deposito io ho appena aperto Rendimax di Banca Ifis.
Mi sembra buono e vi farò sapere se funziona tutto bene.

Ciao.

Vi ringrazio molto, sono proprio le risposte che desideravo. Vado un po' a studiare le offerte. La propensione verso Fineco era legata al fatto di una (mi pare) migliore rete anche 'fisica', ho avuto modo di parlare con un promotore, tutte cose che hanno un costo certo, ma non essendo troppo agile on line mi sentirei piu' sicura con un supporto, se e' il caso, anche personale. Ad esempio,non ci sono problemi a ritirare o versare agli sportelli, a usare i bancomat ecc...?
Scusate le domande da analfebeta, ma sinceramente e' cosi'......

un saluto
a

Ad esempio,non ci sono problemi a ritirare o versare agli sportelli, a usare i bancomat ecc...?

a

ma ovviamente no

guarda anche chebanca.it se vuoi perchè dietro questo nome ci sta Mediobanca (e basta come garanzia) e credo che perseguano una politica di sportelli come quella che cerchi (perchè vogliono accaparrarsi gli internet-scettici e gli anziani :D )

Vi ringrazio molto, sono proprio le risposte che desideravo. Vado un po' a studiare le offerte. La propensione verso Fineco era legata al fatto di una (mi pare) migliore rete anche 'fisica', ho avuto modo di parlare con un promotore, tutte cose che hanno un costo certo, ma non essendo troppo agile on line mi sentirei piu' sicura con un supporto, se e' il caso, anche personale. Ad esempio,non ci sono problemi a ritirare o versare agli sportelli, a usare i bancomat ecc...?
Scusate le domande da analfebeta, ma sinceramente e' cosi'......

un saluto
a
guarda io è da fine 99-2000 che sono in fineco.....qualsiasi problema capitatomi....si sono dimostrati sempre gentili e disponibili nel risolverli.....molti miei colleghi e amici hanno fineco trovandosi bene!
ciao:)

DA diversi anni uso sia fineco che intesa, per il trading e per il normale c/c.
trovo comodo avere 2 piattaforme diverse su cui fare trading, fineco ha condizioni migliori: interessi + alti x la liquidità, accrediti, giriconto trasferimento titoli in minor tempo rispetto intesa. per quanto riguarda le piattaforme limiti e difetti come tutti

Users who are viewing this thread

Back
Alto