Certamente si scende. Ormai è chiaro. Oggi avremmo dovuto fare almeno +3% dopo quello che ha fatto Wall. Dal punto di vista statistico quando le medie si incrociano al ribasso NELLA BANDA alta dello stocastico ( sopra il 70% ) si scende.trappola al rialzo cioe che vuol dire che sprofonderà ?
Certamente si scende. Ormai è chiaro. Oggi avremmo dovuto fare almeno +3% dopo quello che ha fatto Wall. Dal punto di vista statistico quando le medie si incrociano al ribasso NELLA BANDA alta dello stocastico ( sopra il 70% ) si scende.
Esiste tuttavia ancora una possibilità bassa che si scenda non di tanto e si lateralizzi tra 18000 e 19500. In questo modo si possono scaricare gli oscillatori e tutto l' ipervenduto viene recuperato. Stanno manipolando alcuni titoli in modo vergognoso ma la Consob............. Vigila. Tanto per fare un esempio INTESA vale circa il 10% del mercato ( pesa per il 10% ). IL giorno che ha annunciato che l' anno prossimo non pagherà il dividendo LA CONSOB NON SI è ACCORTA che il titolo è sceso del 17% rispetto alla chiusura del giorno prima. O meglio ancora si è accorta che stava scendendo moltissimo quando è arrivata a -12%. A quel punto ha sospeso il titolo per poi riammeterlo con una nuova apertura a solo -10% così il titolo ha potuto scendere ancora per bene oltre la soglia di sospensione automatica -10% e chiudere a -17%. Evidentemente per la Consob è regolare e legale che un titolo che pesa il 10% del listino scenda del 17% in un giorno solo perchè dichiara di non pagare il dividendo. Stesse operazioni per Unicredit. QUESTA E' LA TRASPARENZA DEL MERCATO ITALIANO NEL 2008. Per non parlare dei Covered Warrant che restano sospesi per ore o giorni.