Caro Amico Free è andata bene .. ..la fortuna è una componente importante quando si trada la Cavalla

come dice il proverbio la fortuna aiuta gli audaci....
buon fine settimana
Tu non hai idea di quanto possa essere sventurato quel proverbio.
Il sottoscritto, ma penso di interpretare pure milioni e milioni di persone, all'audacia non gli è mai seguita una buona dose di fortuna....
La fortuna non è in questo caso solo una componente importante, ma decisamente una componente fondamentale.
Ultimamente Sir Green leggendo i tuoi post, c'era come una sensazione che tu volessi far capire agli altri che avevi sotto controllo la situazione, che tu stessi vagliando il tutto dall'alto, che non era ancora nato quello che ti avrebbe fatto fesso, beh questo l'avevi pure scritto, magari con altre parole..., si percepiva un pò di sicumera insomma...
Beh, se finora le cose ti sono andate a meraviglia, tolto volendo magari proprio l'ultima tornata con un rialzo improvviso, io al tuo posto sarei lì a lodare la dea bendata nella speranza che continui a rimanere sempre dalla mia parte.
Certo io non sono te, non ho le tue conoscenze in materia di analisi finanziaria e forse in materia economica, ma non di rado riscontriamo fenomeni che non rispecchiano nessuna logica, nessuna scienza economica e nessuna analisi tecnica finanziaria. Quest'ultima poi lascia sempre disponibili più opzioni talvolta, molto spesso vediamo grafici dove si possono benissimo delineare scenari rialzisti oppure ribassisti. A quel punto quindi resta il sentiment, ma anche qui non sono rari comportamenti improvvisi opposti magari a quelli che dovrebbero rispecchiare il clima generale. C'è da dire inoltre che il sentiment può partire in anticipo, improvvisamente oppure in ritardo con l'accumularsi di notizie e non se ne conosce mai la durata. Affidarsi ai ciclici? Per carità!!!
Chiunque abbia seguito per un buon periodo costoro ed è almeno un pò obiettivo, non può che parlarne negativamente: troppe incertezze, troppi scenari futuribili, troppe interpretazioni soggettive, l'una diversa dall'altra, anche lì e soprattutto lì ognuno che spara la sua previsione statistica, quasi mai conciliante con quella degli altri. Direi pure troppi fallimenti, ho visto aprire decine e decine di thread ciclici per poi chiudersi dopo poco tempo. Rimangono ancora aperti alcuni thread ciclici, forse quelli un pò più prudenti e moderati nello scrivere le cose, dove troviamo comunque degli irriducibili che cercano in tutti i modi di far quadrare la loro previsione a volte in netto contrasto poi con la realtà dei fatti. Ma si sà, sono in molti poi che hanno la memoria corta, si fà presto a dimenticare e quindi facilmente riproporsi con nuove previsioni.
E via così insomma, chi più ne ha, ne metta....
E allora, di chi ci possiamo fidare? Meglio sarebbe di nessuno.
Mr Green, mi resta quindi un dubbio, o "lei" è nato con la camicia oppure ha degli agganci molto molto alti.
Come si fanno gli auguri scaramantici in borsa?
Direi che questa può andare bene:
In culo a Palanzone!!! 

.
.
.
.
.
.
.
.