Unicredit (UCG) Unicredit

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
può essere.

questo post me lo salvo.
se esisterai ancora ne parleremo serenamente.:up:

Intanto mi tocco ma prendere un titolo che è sui mimini relativi che aggiorna costantemente ogni trimestre è da suicidio...contento te

Allegati

• ScreenHunter_01 Jul. 01 11.12.gif
    ScreenHunter_01 Jul. 01 11.12.gif
    13,2 KB · Visite: 280
Intanto mi tocco ma prendere un titolo che è sui mimini relativi che aggiorna costantemente ogni trimestre è da suicidio...contento te

se guardi solo grafici è un conto.

poi può pure essere che questa crisi prenda ulteriori pieghe negative e inaspettate e questo non lo so nè io nè tu.

il mio ragionamento per grandi linee è il seguente.
abbiamo affrontato una una crisi che viene da una bolla immobiliare AMERICANA (si badi bene AMERICANA)
che ha avuto, per la interconnessione del sistema, effetti devastanti sulla finanza.

il sistema finanziario inchiodato ha procurato, in una spirale a tratti tragica, crisi di liquidità per chiunque.

italcementi, che non produce aria fritta, che non è un sito internet ma produce cemento, che ha stabilimenti industriali ovunque ed è una delle più grandi cementiere d'europa e forse la più importante del bacino mediterraneo
in ragione di un arresto verticale degli investimenti (a causa di liquidità zero in giro per i mercati) è scesa dai 25 euro di un'auge dello sviluppo a meno di un quarto del suo valore.

in questi valori per me c'è un eccesso..
ed in questa valutazione mi faccio aiutare dai grafici storici e dai volumi di fatturato storici dell'azienda.

io non dico che non possa scendere ulteriormente, è un discorso diverso il mio.
tra 5,50 e 6 euro per me cambia poco.

ma penso che in medio stat virtus.

tu invece ritieni che perderà ulteriormente il 50%.
eventualmente incrementerò.

cmq, se ti posso rassicurare, stai tranquillo che non finisce come paginegialle.

io dico che siamo in uscita dal peggio del peggio,
e la ricostruzione viene con le banche che fanno girare il grano necessario agli investimenti (dunque non solo la fuffa di utili derivanti da attività di trading, ma pure un ritorno alla sana intermediazione creditizia), l'energia (indispensabile se c'è una crescita), i materiali da costruzione (per ripartire si dovrà costruire).

se guardi solo grafici è un conto.

poi può pure essere che questa crisi prenda ulteriori pieghe negative e inaspettate e questo non lo so nè io nè tu.

il mio ragionamento per grandi linee è il seguente.
abbiamo affrontato una una crisi che viene da una bolla immobiliare AMERICANA (si badi bene AMERICANA)
che ha avuto, per la interconnessione del sistema, effetti devastanti sulla finanza.

il sistema finanziario inchiodato ha procurato, in una spirale a tratti tragica, crisi di liquidità per chiunque.

italcementi, che non produce aria fritta, che non è un sito internet ma produce cemento, che ha stabilimenti industriali ovunque ed è una delle più grandi cementiere d'europa e forse la più importante del bacino mediterraneo
in ragione di un arresto verticale degli investimenti (a causa di liquidità zero in giro per i mercati) è scesa dai 25 euro di un'auge dello sviluppo a meno di un quarto del suo valore.

in questi valori per me c'è un eccesso..
ed in questa valutazione mi faccio aiutare dai grafici storici e dai volumi di fatturato storici dell'azienda.

io non dico che non possa scendere ulteriormente, è un discorso diverso il mio.
tra 5,50 e 6 euro per me cambia poco.

ma penso che in medio stat virtus.

tu invece ritieni che perderà ulteriormente il 50%.
eventualmente incrementerò.

cmq, se ti posso rassicurare, stai tranquillo che non finisce come paginegialle.

io dico che siamo in uscita dal peggio del peggio,
e la ricostruzione viene con le banche che fanno girare il grano necessario agli investimenti (dunque non solo la fuffa di utili derivanti da attività di trading, ma pure un ritorno alla sana intermediazione creditizia), l'energia (indispensabile se c'è una crescita), i materiali da costruzione (per ripartire si dovrà costruire).

Che vale la metà era una battuta io opero su grafici e dividendi Italcemento non è nella mia lista al massimo per il tuo discorso può esserlo BZUR che fa parte del comparto, tutto il lato macro non lo condivido affatto...anzi ma queste sono solo chiacchera da bar perchè inquadrarlo con i nostri mezzi e conoscenze è impossibile

Condivido in pieno il discorso di Sciacallo, ed intanto oggi mi sono avventurato in un intraday su ucg con prezzo di carico 1,786 :)

Condivido in pieno il discorso di Sciacallo, ed intanto oggi mi sono avventurato in un intraday su ucg con prezzo di carico 1,786 :)

Ottima segnalazione :up: peccato che siamo un +2% :eek: sopra va be raddrizzare sta discussione credo che sia propio impossibile :ciao:

la pausa di consolidamento può prendere tutta la zona 1,8870-1,77

per adesso per me non è successo nulla di imprevisto..............

a favore di uno sviluppo negativo pesano come detto le candele settimanali scorse
su sp,dj e dax che mi hanno fatto chiudere le altre posizioni long..........

ma la tenuta del nostro indice e di ucg sono particolarmente interessanti............come le interpretazioni sui volumi......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto