Unicredit (UCG) Unicredit (12 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

lukas

Forumer storico
La pessima semestrale dopo 5 mesi di borsa positiva è abbastanza anomala

le stime 2009 danno 11 cents per azione P/E 18 , sembrano coerenti

mi piaceva molto di più a 1 euro con P/E 4......

adesso secondo mè UCG non è da comprare come non lo è la deutche bank , e UBS.
 

lon jon

Forumer storico
UniCredit ha chiuso il secondo trimestre del 2009 con un utile di pertinenza di 490 milioni di euro, sopra il consensus di 29 analisti riportato dal sito web della banca pari a 434 milioni.
Il dato è in netto calo rispetto a un anno prima, quando era stato registrato un utile netto di 1,912 miliardi, ma in crescita su base trimestrale del 9,6%, dice una nota.
Sul fronte operativo il margine di intermediazione è salito, rispetto al trimestre precedente, a 7,764 miliardi (+6,6% su basi omogenee).
Lo spaccato vede interessi netti in crescita dell'1,3% rispetto ai primi tre mesi dell'anno a 4,71 miliardi e un risultato netto di negoziazione positivo per 957 milioni contro il dato negativo per 93 milioni del primo trimestre.
Il risultato lordo di gestione è stato di 3,896 miliardi, dato più alto dal secondo trimestre del 2007 e con una buona tenuta rispetto al primo trimestre (+0,8%).
Il dato relativo alla divisione MIB vede un risultato di gestione di 870 milioni in crescita dai 330 della prima parte dell'anno.
Il cost/income nel trimestre si è portato sotto la soglia del 50% al 49,8% con un calo di 8,4 punti rispetto al primo trimestre, mentre il dato complessivo del semestre è al 53,7%.
Nel periodo sono stati effettuati accantonamenti per garanzie, impegni e rettifiche nette su crediti per 2,431 miliardi, portando il dato complessivo del semestre a oltre 4 miliardi.
Per ciò che riguarda gli indici patrimoniali il Core Tier 1 è salito al 6,85% dal 6,69% di fine marzo, mentre il Tier 1 si attesta al 7,66%.
Il dato complessivo del semestre vede un utile netto di pertinenza a 937 milioni di euro (-68,5% rispetto a un anno prima) e un risultato di gestione a 6,636 miliardi in crescita su base annua del 24,6%.
La performance operativa è molto forte con ricavi straordinariamente alti, addirittura in crescita rispetto allo stesso trimestre dell'anno scorso.

Considerazioni:

Profumo segue la crisi guardando i dati
I risultati: si vociferava x l'utile netto sul trimestre quota 420/430 mln ops:jack: viene fuori 490mln..bene..bene..
Subito mi viene all'occhio la stima degli analisti sull'utile annuo in corso sono tutti sulla base di 1,7mln .... non ci siamo così andiamo oltre i 2mln .
Sopratutto se mettiamo in conto la prima parte dell'anno dove il gruppo ha attraversato un momento davvero difficile per le problematiche che noi tutti conosciamo sembra prospettarsi quindi una seconda parte dell'anno con obiettivi interessanti considerando il contesto generale .
saluti
green
ciao grenn
le cose che mi lasciano perplesso sono l'aumento delle sofferenze ed il fatto che gran parte degli utili sono venuti grazie al trading ( cioè poste che sono abbastanza difficili da preventivare)
mah, vedremo
:ciao:
 
Ultima modifica:

MalibuBeach

Forumer storico
Ciao succodifruttaBeach :)
Concordo anche io che ora sul 2,35 è il caso di pensare a prendere profitto...
Poi magari si sbaglia ma portare a casa un po' di gain non è mai sbagliato.

io oggi ho chiuso il mio long di copertura ( 2.34 )

rimango quindi short a 1.75 circa di media

oggi ho chiuso sul test della tl dei max del canale ascendente

mi sbaglierò , ma questa giornata sembra quella in cui i grossi distribuiscono le azioni sulla news

tanto lo sai : target 0.50-0.70 :D

non si scappa
 

Sir Green

Forumer storico
ciao grenn
le cose che mi lasciano perplesso sono l'aumento delle sofferenze ed il fatto che gran parte degli utili sono venuti grazie al trading ( cioè poste che sono abbastanza difficili da preventivare)
mah, vedremo
:ciao:

Ciao lon jon:mano:
si l'aumento delle sofferenze per via dell esposizione sull est europa
polonia 21,7 mln - croazia 8,1 mln- russia 10,6 mln- ucraina 4,5 mln- rep ceca 6,7 -
che all inizio aveva dato soddisfazioni in termini di risultati poi la bolla mutui :down: è stata na mazzata .
sul trading che dirti può darsi che vengano su Io
Qui scrivono persone preparate è un bel sito di informazione finanziaria e operatività borsistica ci sono 3d per tutti :):up:
Io lieto di scrivere su qesto forum
saluti
green
 

tradingpat

Forumer attivo
io oggi ho chiuso il mio long di copertura ( 2.34 )

rimango quindi short a 1.75 circa di media

oggi ho chiuso sul test della tl dei max del canale ascendente

mi sbaglierò , ma questa giornata sembra quella in cui i grossi distribuiscono le azioni sulla news

tanto lo sai : target 0.50-0.70 :D

non si scappa

Scusami l'ignoranza, non sono molto tecnico e non ho capito bene il tuo post.....
Vuoi dire che sei short da 1.75 su Unicredito e aspetti 0.50/0.70 ???
Potresti chiarire per favore??':-?:-?:-?
 

MalibuBeach

Forumer storico
Scusami l'ignoranza, non sono molto tecnico e non ho capito bene il tuo post.....
Vuoi dire che sei short da 1.75 su Unicredito e aspetti 0.50/0.70 ???
Potresti chiarire per favore??':-?:-?:-?

si , è facile adesso fare i fenomeni e vederla a 10 € entro Dicembre

io da oggi non sono piu long e rimango solo short in attesa del tracollo

penso che bisogna aspettare Settembre per qualche news negativa in uscita , come vedi UCG è nel portafoglio degli hedge di Londra che ci mettono 15 minuti a massacrarla

tu pensa che ieri ha segnato un minimo a 2.1150

zero preoccupazioni ;)

anzi , se fallisse quasi quasi sarei contento :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto