Unicredit (UCG) Unicredit (11 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sir Green

Forumer storico
Si preannuncia una partenza con il segno meno per le piazze finanziarie europee dopo le negative
indicazioni arrivate da Wall Street di riflesso, notano da una sala operativa, "alla debolezza del settore
tecnologico.
I bond, proprio in scia ai cali dei mercati azionari americani, hanno chiuso in progresso con il dollaro
che ha continuato la sua corsa".


"Chiusura piatta per il Nikkei - dichiara un operatore - con l'alternarsi di notizie positive giunte dalle
trimestrali quali la Mizuho Financial e quelle negative quali il ribasso dei titolo minerari.
Calo dovuto alla discesadei prezzi delle materie prime.
Ancora sotto pressione Toyota che, dopo aver perso il 14% settimana scorsa, oggi chiude con un ribasso dell'1,5%".



Sul fronte macro da segnalare alle 09h45 l'indice Pmi manifatturiero gennaio in Italia, alle 10h00 l'indice
Pmi della zona Euro e dagli Usa, alle 14h30, le spese per consumi familiari e i prezzi relativi alle spese per consumi personali core a dicembre e, alle 16h00, l'indice Ism manifatturiero di gennaio e le spese nel settore costruzioni a dicembre.
Da segnalare, infine, l'audizione di Timothy Geithner, Segretario al Tesoro Usa, davanti alla Commissione
Finanza del Senato (16h00).



"L'Ism - commenta un economista - e' atteso sostanzialmente invariato a 55,5 dai 54,9 del mese di dicembre.
La lettura media di questo indicatore nel 2006 era pari a 53,1, quindi, il dato dovrebbe rappresentare una ulteriore conferma di un inizio 2010 con una economia in recupero".



"C'e'malessere sui mercati internazionali.
Lo storno iniziato il 19 gennaio scorso - affermano comunque
da una sala di gestione - non accenna a fermarsi e la causa potrebbe essere individuata nella sensazione che la ripresa economica sia piu' debole del previsto.
Debolezza evidente sul comparto bancario, soprattutto quello europeo, in
vista delle nuove regole di Basilea che obbligano i gruppi bancari a nuove regole di patrimonializzazione che fara' lievitare gli accantonamenti a partire da quest'anno".
 

Sir Green

Forumer storico
avrei individuato un folle folle folle possibile punto di partenza per oggi... 1,947

Sciacallo si ci siamo area 1.95 un passaggio lo fà poi bisogna vedere se basta io qui in questo grafico ho disgnato i possibili scenari ...seguiamo..
grafico di breve naturalmente
1265014511vici90.gif
 

Sir Green

Forumer storico
ftsemib

1265018679idi90.gif

situazione delicata sul breve 5gg 15 minuti appena ha provato a rientrare nel canale di breve subito respinto adesso prova a rompere al ribasso vediamo e seguiamo
saluti
green
 

Sir Green

Forumer storico
Sciacallo si ci siamo area 1.95 un passaggio lo fà poi bisogna vedere se basta io qui in questo grafico ho disgnato i possibili scenari ...seguiamo..
grafico di breve naturalmente
1265014511vici90.gif

Sera buona ,
Sciacallo mi sono sbagliato nessun passaggio sotto in area 1,95 ma un buon trader deve essere sempre pronto a tutti gli scenari e le soluzioni posssibili se vuole far gain di brevissimo ;) domani appare scontato il raggiungimento del target in evidenza nel cerchio verde seguiamo la sua forza
area 2,12/15 ostica .. inserisco nuovamente il grafico aggiornato al close di oggi
1265061030qw90.gif

ciao
 

saila

Moderatore Piazza Affari
Sera buona ,
Sciacallo mi sono sbagliato nessun passaggio sotto in area 1,95 ma un buon trader deve essere sempre pronto a tutti gli scenari e le soluzioni posssibili se vuole far gain di brevissimo ;) domani appare scontato il raggiungimento del target in evidenza nel cerchio verde seguiamo la sua forza
area 2,12/15 ostica .. inserisco nuovamente il grafico aggiornato al close di oggi
1265061030qw90.gif

ciao

ciao Sir, guardando la mia sfera di cristallo:futuro:, unidebito, potrebbe arrivare tra 2,10 e 2,20, per poi precipitare e fare nuovi minimi, tra 1,75/1,90:S:car:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto