Unicredit (UCG) Unicredit (20 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Sir Green

Forumer storico
aggiornamento sul settimanale ucg

1265541167vb90.gif

segnali sul settimanale per chi predilige l'operatività long intraday /multiday su ucg poco incoraggianti eventuali chiusure sotto il minimo segnato questa settimana via libera a livelli di prezzi inferiori
saluti
 

MARCO12

Forumer storico
Ma il prezzo dell'aumento cosi basso è stato fatale.lo si sapeva gia....
come x tutti gli altri umenti degli altri titoli...certo che uni ne ha gia fatti abbastanza ed ha aumentato parecchio le quote in circolazione...
Avrà tirato su il t1
 

Sir Green

Forumer storico
Dal G7 sulle nevi ......

I ministri dell’economia del G7 sono riuniti tra le nevi artiche canadesi, a Iqaluit.
Ad aprire le discussioni: le preoccupazioni per il deficit greco, e il timore di un effetto domino su Spagna e Portogallo.
Preoccupazioni rilanciate dalla serie di sedute nere che hanno chiuso la settimana delle borse europee.
Il ministro delle finanze canadese Jim Flaherty :
“Prestiamo attenzione al fallimento, il potenziale fallimento di alcune economie, alla persistenza di asset tossici e all’andamento di alcune banche.
Questi temi rimangono”.
 

Sir Green

Forumer storico
Il ministro delle finanze canadese Jim Flaherty :
“Prestiamo attenzione al fallimento, il potenziale fallimento di alcune economie, alla persistenza di asset tossici e all’andamento di alcune banche.
Questi temi rimangono”.[/QUOTE]

Signori/Signore queste sono dichiarazioni pesanti auspico che vengano rettificate perchè capaci di fare effetto devastante ..
a chi è rivolto il monito in Europa e a quali economie oltre quelle che sappiamo Grecia Spagna e Portagallo ma sopratutto a quali Istituti Bancari si riferisce cosa c'è dietro la frase ... persistenza di asset tossici e andamento di alcune banche
 

btp37

Forumer storico
se po ffà btp... se po ffà...
Ho provato oggi, dal pc di un amico che non UCG in portafoglio, a immetere un SELL, ma ala fine esce questo messaggio :


Sciac, operativamente come si fa per shortare con Fineco ?
Non si possono lasciare immessi ordine di sell , come quando, da longhisti lasciamo immessi i nostri Buy ??
:bow::bow:
 

Allegati

  • Capture07-02-2010-20.18.23.jpg
    Capture07-02-2010-20.18.23.jpg
    12,3 KB · Visite: 258

sciacallo

Forumer storico
Ho provato oggi, dal pc di un amico che non UCG in portafoglio, a immetere un SELL, ma ala fine esce questo messaggio :


Sciac, operativamente come si fa per shortare con Fineco ?
Non si possono lasciare immessi ordine di sell , come quando, da longhisti lasciamo immessi i nostri Buy ??
:bow::bow:
:eek::eek::eek:

quella risposta viene data quando si tenta una vendita ordinaria, è chiaro dunque che se non i titoli li hai già in portafoglio non li potrai vendere.

però shortare è altra cosa.
devi usare la marginazione (che sia multiday o intraday)...

ma se siamo a questo punto caro btp, da amico fraterno, ti invito e ti esorto a lasciare perdere la marginazione.
anzi, io ti inviterei proprio a lasciare perdere la borsa e a farti un bel pronti contro termine con chebanca,
se proprio vuoi insistere con questi pazzi scatenati allora ti invito a seguire i consigli/segnali di freesurfer.
 

btp37

Forumer storico
:eek::eek::eek:

quella risposta viene data quando si tenta una vendita ordinaria, è chiaro dunque che se non i titoli li hai già in portafoglio non li potrai vendere.

però shortare è altra cosa.
devi usare la marginazione (che sia multiday o intraday)...

ma se siamo a questo punto caro btp, da amico fraterno, ti invito e ti esorto a lasciare perdere la marginazione.
anzi, io ti inviterei proprio a lasciare perdere la borsa e a farti un bel pronti contro termine con chebanca,
se proprio vuoi insistere con questi pazzi scatenati allora ti invito a seguire i consigli/segnali di freesurfer.

PCT ? Idea che non disdegno, anzi li uso i conti deposito (su PA mi sto muovendo con pochi k..)
Peccato che sono ancora dentro in UCG con qualche K... e su una small cap che cmq mi va bene, per ora, come PMC.
Di short ti ho chiesto, perche' da settembre, da quando ho mosso i primi passi, sia UCG che sull'altro titolo in ptf non l'ho mai usata come tecnica nemmeno su altri titolo. OK, sulla marginazione, ho letto le varie spiegazioni sul sito.:up:
Tornando alla mia "borsa" ho deciso, come inizio, che due titoli mi bastavano da seguire, anche perche' non sono a pc full time, anzi...
COn UNI ho cercato di "lavorarci" dopo un incastro ad ottobre
Il meglio che sono riuscito a fare con UCG e' abbassare il PMC a 2,19 (da 2,70 di dicembre)
Continuero' ad essere seguace di "Free" /"SirGreen":bow:
e cmq anche dei tuoi interventi :bow:
Grazie :V
 

sciacallo

Forumer storico
1265541167vb90.gif

segnali sul settimanale per chi predilige l'operatività long intraday /multiday su ucg poco incoraggianti eventuali chiusure sotto il minimo segnato questa settimana via libera a livelli di prezzi inferiori
saluti

siamo d'accordo,
però sarei più felice (per ragioni di serenità personale) di vedere una candela rossa più alta di quella blu agostana, diversamente sto sempre col timore di perdere il razzo.
questa settimana ci siamo andati molto vicini.
 

sciacallo

Forumer storico
le ultime 4 candele rosse settimanali hanno un evidente trend crescente nei volumi...

è un brutto affare...
o meglio, questo al momento sembrerebbero volerci fare credere.
 

sciacallo

Forumer storico
nel tentativo di qualificare meglio alcune idee su ucg (quali un pazzo-pazzo ritorno a 1,50)
ho cercato a lungo una vera area di supporto quasi indistruttibile e utilissima come base per un razzo-missile che solo l'impossibile fallimento di un governo UE potrebbe arrestare...
e l'ho trovata in 170, da quelle parti ucg è da comprare ad autotreni.

adesso effettivemente potrebbe sembrare ovvia la convenienza a prenderla sugli 1,70, ma se dovesse arrivarci davvero, sicuramente certi spettri potrebbero annebbiare la nostra vista.
che in questo momento ho perfettamente integra.

per oggi prevedo timidezza governata dai fut usa.
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto