Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
guardati un grafico settimanale di saipem...........con due semplici medie (quelle che seguo di solito).............ti sparavi un long da pensione
per la tua vecchiaia precoce!
guardati un grafico settimanale di saipem...........con due semplici medie (quelle che seguo di solito).............ti sparavi un long da pensione
per la tua vecchiaia precoce!
la partita si gioca a 2,02 se superati con decisione si va alla resistenza successiva 2,06 li è tosta ci vuole qualcosa di molto forte per andare che sò salviamo la grecia ..chi paga ? azz... noi contribuenti dell unione europea ...
Buongiorno
Ecofin ed Eurotower al lavoro. Papandreu a Parigi
MARCO ZATTERIN
CORRISPONDENTE DA BRUXELLES
A Parigi assicurano che oggi al vertice dell’Ue ci sarà un piano franco-tedesco per la Grecia. Le voci che arrivano da Berlino parlano di prestiti diretti o acquisti dei titoli di stato, opzioni da valutare «caso per caso». A Bruxelles si apprende tutto ciò con qualche imbarazzo, perché l’attivismo di Frau Merkel e Monsieur Sarkozy non aiuta l’Europa a realizzare l’esigenza di parlare con una voce sola.
I ministri economici dell’Eurozona hanno passato il pomeriggio a sviscerare il dossier, cosa che risulta aver fatto anche la Bce, parlando anche dei mali spagnoli e portoghesi. Stamane ne discuteranno i leader e le Borse attendono segnali. In caso contrario, il venerdì dei mercati potrebbe essere un’esperienza poco raccomandabile. E’ stata una giornata di riunioni serrate, di indiscrezioni spesso esili e smentite di circostanza. Si sono mossi così tanto e così in tanti da non lasciar credere che sia solo ordinaria amministrazione. I ministri economici di Eurolandia al telefono tutti insieme scolpiscono una circostanza inusuale, come la repentina convocazione del board dell’Eurotower. I mercati ne deducono che si sta preparando una strategia di salvataggio, o qualcosa di simile. L’occasione è il vertice bruxellese di oggi. «Daremo una risposta per convincere i mercati finanziari» dice il presidente dell’Eurogruppo Jean-Claude Jucncker. Per questo i listini europei si sono regalati ieri una giornata di rialzo.
cmq il segnale deve venire come al solito da usa
e tocca aspettare fino domani..............
io ho sempre ilmio personalissimo settimanale sp500 che mi illumina...........e se non arriva un segnale almeno di tenuta............son azzi
se non tengono i 1063..........continuano a scendere almeno ai 1036
se poi la rsi 34 rompe al ribasso la linea maginot che dal 2003 segna lo spartiacque tra bear e bull market..................mi metto pure short di posizione..........
ma è solo una situazione che va monitorata per adesso................ora continuo a cavalcare il rimbalzo del gatto e vediamo cosa faranno