Unicredit (UCG) Unicredit

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1) Grazie Sir Green per l'update grafico:bow:
Che piattaforma usi (son proprio fatti bene i grafici!)

2) Cosi' pure grazie a presepio1 per i suoi graifici e l'indicazione del 2,29 sul mensile....:rolleyes: Sperem!
Anche tu che "piatta " usi ?
:ciao:

ps
mia situazione...Tragica se penso al pmc di quasi 2,76...(pochi k)
Ogni tanto avrei la tentazione di recuperare qualcosa sui piccoli movimenti long intraday entrando con 5k per es quando ho visto il 2,29 prima delle 10,00.. A prevederli pero' che sarebbero stati long...
Stessa cosa avrei potuto fare con l'apertura in gap di venerdi'..
Sono un po' bloccato dal recente loss sull'uscita a circa 2,50 nelle settimane del grande scrollone che porto' al 2,17 di ottobre...

Ciao
la piattaforma è advfn sono su versione a pagamento
come piattforma operativa trado su fineco da un paio di settimane e sella da diversi anni
Su unicredit non sei messo male
certo se avessi seguito qui in diversi abbiamo dato il segnale di uscita su quel doppio massimo e da li abbiamo impostato ognuno con proprio metodo operatività
saluti
green

1259593619cora.gif

vediamo la partita si fa dura forza .. coraggio.. sopra la tl di breve la sanno lunga situazione psicologica eh eh eh :rolleyes:

gli aggettivi da usare sui titoli per chi gioca in borsa possono essere molteplici ed il bello e' che sono tutti giusti:D
Ciao Franz
eh si osservazione da..:up: x gli aggettivi
sui verbi magari si potrebbe discuterne ma probabilmente ti scrivo la mia anche lì dipende è soggettivo non entro nel merito lo ritengo qualcosa di strettamente personale
saluti

chiusura orario ucg

1259599551orar09.gif

marubozu black su chiusura oraria davvero graziosi interessante vediamo domani le intenzioni certo questa candela di buono promette poco vista la rottura della tl di breve 5gg

too big fail........

Il Financial Stability Board, presieduto da Mario Draghi, ha stilato una lista di mega gruppi finanziari (bancari e assicurativi)
La lista, finora segreta, e' stata resa pubblica dal Financial Times, e comprende 6 gruppi assicurativi e 24 gruppi bancari transazionali con operativita' a livello mondiale; il Financial Stability Board li tiene sotto controllo dall'anno scorso per evitare che in futuro si ripetano casi tipo AIG, che avrebbero effetti devastanti sul sistema.
Il Financial Stability Board (FSB), secondo il Financial Time, avra' il compito di coordinare la supervisione di questi 30 gruppi finanziari che hanno operativita' globale. La notizia piu' incredibile, tra le le tante anticipate dal quotidiano britannico, e' che alle banche e assicurazioni listate qui sopra il FSB chiedera' anche di preparare (in gergo) un "testamento in vita" ("living will") cioe' un documento che dovra' specificare come ogni istituto pianifica di poter essere smembrato o spezzetato in vari business nell'eventualita' di una crisi finanziaria.

I grandi gruppi hanno gia' protestato, sostenendo che un "testamento in vita" e' praticamente impossibile da stilare, non potendo sapere in anticipo le cause di eventi alla base di future crisi (i cigni sono neri solo quando non sono prevedibili, altrimenti non sono "cigni neri").
Da notare che per gli enti di controllo come il FSB il "testamento in vita", che e' chiamato ufficialmente "recovery and resolution" (ripresa e risoluzione) dovrebbe essere stilato nei prossimi 6-9 mesi. Sarebbe interessante sapere, per quel che riguarda l'Italia, se gli azionisti di Unicredit e Banca IntesaSanpaolo potessero conoscere qualche dettaglio su tali scenari, prima di essere costretti a leggerli su WSI.

GRUPPI ASSICURATIVI:

Axa, Aegon, Allianz, Aviva, Zurich e Swiss Re.

GRUPPI BANCARII (per paese:

STATI UNITI:

Goldman Sachs
JPMorgan Chase
Morgan Stanley
Bank of America
Merrill Lynch
Citigroup

GIAPPONE

Mizuho
Sumitomo
Mitsui
Nomura
Mitsubishi
UFJ

CANADA

Royal Bank of Canada

GRAN BRETAGNA

HSBC
Barclays
Royal Bank of Scotland
Standard Chartered

SVIZZERA

UBS
Credit Suisse

FRANCIA

Société Générale
BNP Paribas

SPAGNA

Santander
BBVA

GIAPPONE

Mizuho
Sumitomo
Mitsui
Nomura
Mitsubishi
UFJ

ITALIA

UniCredit
Banca Intesa

GERMANIA

Deutsche Bank

OLANDA

ING

oggi non ho fatto a.t. su ucg.
ho visto tutte le call e le put di ucg. le put da 2,5 e 2,3 scad 18 dicembre 09 hanno avuto bei volumi.
sembra che paragonando questi due c.w. ad altri divicino valore, sia call che put, credo per ora di poter aver identificato un'intervallo dove alcune saranno nulle.
i valori delle put sono quelli detti prima, le call da 1,6-1,8.
credo che in queste 3 settimane mancanti circa...ucg potrebbe lavorare per pazzia o per gioco in questi valori. 1,7 - 2,4. anche per evitare i pagamenti dei derivati. ma chi lo sa?
in ogni caso, ad oggi, faccio fatica a credere di poter rivedere i 2.
ma il mercato, è ricco di misteri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto