UNIPOL - faccio un semplice calcolo

SEE FU

GATTO MATTO

UNIPOL farà una OPA su UNIPOLSAI a 2,70 euro per azione.
E poi dicono che garantiscono un concambio di 10 azioni UNIPOLSAI ogni 3 azioni UNIPOL.

Ma 2,70 x 10/3 = 9 euro

E quindi le azioni UNIPOL devono andare a 9 euro.

Secondo voi c'è qualcosa di sbagliato in questo ragionamento?

ho saputo dell'opa dal tuo post avendo aperto da poco la piatta .
indi senza saper troppe cose mi lancio in un commento a caldo e di getto ( se dico cavolate piu tardi mi correggo) siamo di fronte ad un altra bella cartolina acchiappa turisti .

in pratica ti dicono che ti grantiscono ....... tradotto ti dicono che unipol vale 9 euro. cosi fanno salire non solo unipolsai (ovviamente fino a prezzi
circa dell'offerta - non salirà di piu perchè non ci sarà mai una contro opa o un aumento prezzo offerto ).
riflettiamo, se non prendi i soldi dell'opa e fai il concambio non ti daranno soldi, ma azioni
in sostanza il messaggio è questo. volete uscire da unipol sai ? prendetevi i soldi che vi offriamo e ciao
volete rimanere ? vi faccio credere che l'unipol vale 9 euro . e ora sul mercato ne vale nemmeno 7 indi è un regalo .
questo quello che dicono i numenri e traducono la cartolina che ci presentano

poi se è vero che l'unipol vale 9 o no si vedrà , ma cosi ci indicano ...... spingendo gli azionisti ad uscire da unipolsai prima dell'opa per correre a fare l'affare (proposto) di avere unipol a prezzi ìnferiori a 9 .
se il mercato segue questa strada ( e lo sta facendo) l'azienda non dovrà emettere nuove azioni da ops e si troverà il valore di casa madre aumentato a gratis dai compratori allettati da un facile gain ( che han detto ci sarà)

E infatti la cosa si può leggere in due modi.
Se UNIPOL rimane a 7 euro, allora dopo l'OPA il valore di UNIPOLSAI dovrà essere 7 x 3/10 = 2,10 euro.
E quindi conviene aderire all'OPA dei 2,70 euro.

E infatti la cosa si può leggere in due modi.
Se UNIPOL rimane a 7 euro, allora dopo l'OPA il valore di UNIPOLSAI dovrà essere 7 x 3/10 = 2,10 euro.
E quindi conviene aderire all'OPA dei 2,70 euro.

ma se non sbaglio ( prendi con pinze quel che scrivo sono rimasto molto indietro con le informazioni di borsa ) l'unipol dovrebbe aver già di suo piu del 80% della SAI, indi poteva fare una residuale e non se ne parlava piu. magari si metteva d'accordo preventivo con qualche fondazione e di flottante rimaneva poca cosa . ma cosi facendo non sarebbe salito il valore delle azioni unipol ,
a pensar male ........
loro han fatto bene a fare cosi :d:

Salve siccome ci capisco poco di ste cose io ora ho Unipol prese settimana scorsa e sono a +20% e unipolsai prese stamattina e sono a pari circa che faccio se le mantengo …o meglio vendere tutto e incassare

Salve siccome ci capisco poco di ste cose io ora ho Unipol prese settimana scorsa e sono a +20% e unipolsai prese stamattina e sono a pari circa che faccio se le mantengo …o meglio vendere tutto e incassare

te lo dico se mi passi in pvt il numero di tel di chi ti ha consigliato l'acq una settimana fa:d:

Salve ragazzi,
mi aggancio a questo thread pe rfar euan domanda:

se non dovessi aderire alla ulteriore OPA con scadenza 20 giugno, quali sono gli scenari possibili?

1) se unipol non raggiunge il 95%, rimango in possesso delle azioni (ma senza una quotazione, in quanto e gia' stato confermato il delisting a fine giugno);
2) se unipol raggiunge il 95%, saranno "vendute" d'ufficio, ricevendo il corrispettivo in denaro?

sono corretti come scenari?

Grazie!

Users who are viewing this thread

Back
Alto