Rispondo ad entrambi i tuoi messaggi. Ho sempre evitato ciò che non conoscevo e tutto ciò che non conosco, tutto ciò che non riesco a "comandare" o meglio a comprendere con il mio piccolo cervello lo evito. Paura? Certo. Sentimento normale e non per questo mi fa un essere inferiore. Ho sempre pensato che l'uomo sia nato in una certa maniera, mentre il robot è altro....ma è un mio pensiero. Il vaccino mi avrebbe fatto vivere meglio? Nella mia testa no. Francamente sono contento così. Chi ha fatto una scelta diversa dev'essere rispettato ma alla stessa maniera. Non siamo tutti uguali.
Hai fatto una scelta meditata è va rispettata .
Il diritto alla salute è tutelato dalla costituzione.
Ma in certi momenti il diritto alla libertà ( libero arbitrio) viene meno se il bene della collettività può essere danneggiato .
In certi momenti la situazione ha raggiunto livelli insostenibili tipo caos negli ospedali
Mi sono vaccinato per tutelare la mia salute
Mi sono vaccinato per tutelare la salute della mia famiglia
Mi sono vaccinato perché lo stato me lo ha chiesto e sono empatico con chi condivide il senso dello stato
Hai scelto ,nel diritto della legge, di non vaccinati (ma ricordo ai ciarlatani no vax )
che la stessa legge impone il rispetto dei dovere di
Non rompere se ti chiedono il green pass
Non rompere se ti multano di 100
Non rompere se ti mandano a casa senza stipendio