Vaccino (no fakes & novax)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Minkia che puntualità, qui ci leggono in tempo reale :d:
Dò una risposta semplice qui. E' stupido stabilire la correttezza di una decisione in base all'esito.
Un trade può essere sbagliato anche se porta un gain, e un altro può essere corretto anche se porta una perdita.
E' sbagliato dire: ho puntato tutti i miei risparmi sul 10 e ora vivo di rendita, quindi ho fatto bene.
Non hai fatto bene, sei un fortunato sopravvissuto alla rovina.

Minkia che puntualità, qui ci leggono in tempo reale :d:
Dò una risposta semplice qui. E' stupido stabilire la correttezza di una decisione in base all'esito.
Un trade può essere sbagliato anche se porta un gain, e un altro può essere corretto anche se porta una perdita.
E' sbagliato dire: ho puntato tutti i miei risparmi sul 10 e ora vivo di rendita, quindi ho fatto bene.
Non hai fatto bene, sei un fortunato sopravvissuto alla rovina.
In particolare con il Covid, uno può dire:
1. mi sono curato con il the verde e il miele e sono sopravvissuto (era il 2019, nel mio caso, e non si sapeva ancòra cosa fosse quella orrenda tosse)
2. non mi sono curato, ho atteso che il mio sistema immunitario reagisse, e sono sopravvissuto
3. ho speso 150 euro in nero per farmi dare una ricetta su misura da un dottore avverso a Big Farma, più altri 50 euro di medicine che però Big Farma non fabbrica, e sono sopravvissuto
4. ho usato la tachipirina e sono sopravvissuto
5. ho bevuto la coca-cola zero e sono sopravvissuto
6. ho pregato e digiunato per tre giorni e sono sopravvissuto.

Con una malattia che comporta il decesso per un numero molto ridotto di casi, nella gran parte delle fasce di età:
a) possono nascere moltissime teorie sull'efficacia di cure che efficaci non sono
b) chi ha usato una cura può sentirsi autorizzato a dire che le altre cure non sono valide.

Con una malattia che comporta il decesso per un numero molto ridotto di casi, nella gran parte delle fasce di età:
a) possono nascere moltissime teorie sull'efficacia di cure che efficaci non sono
b) chi ha usato una cura può sentirsi autorizzato a dire che le altre cure non sono valide.

ma l'opzione killer è quell con la quale imputi al vaccino tutte le morti del mondo eccetto quelle per incidente e omicidio, ma forse anche quelle perché senza vaccino forse ci stavi più attento...

E' uscito il nuovo rapporto sugli effetti avversi.
Comunicato_AIFA_n.693.pdf
Si parla anche di segnalazioni (ovvero comunicazioni, in cui la cui effettiva causalità del vaccino è comunque da verificare) di decessi.

1658993503789.png

Qui il dettaglio:
Rapporto_sorveglianza_vaccini_COVID-19_12.pdf (aifa.gov.it)

Qui un thread su Twitter:
Thread by @MedBunker on Thread Reader App – Thread Reader App

Personalmente non nego l'esistenza di effetti avversi, ma non li trovo così spaventosi.
Altri diranno (oltre al fatto che i dati veri non sono questi, bensì quelli che divulga PierGianCarlo24832987 sul suo sito web, basato sulle rilevazioni dei sui 89mila cugini) che questo vaccino non deve avere effetti avversi (a differenza di ogni medicinale che viene distribuito, ma anche di ogni alimento o bevanda che viene ingerito o ogni mezzo di trasporto che viene usato) e, siccome non è perfetto, va vietato.

Per me è come sentire "Se cade l'aereo non ti salvi, per cui io preferisco viaggiare in automobile". Scelta irrazionale ma, fino ad un certo punto, sono qazzi di chi guida.

E' inutile parlarne in altri thread.

Augh.

Sarebbe bello se l'economia cinese si autoparalizzasse e deindustrializzasse.
Ci sarebbe meno disoccupazione nel mondo occidentale.

Sono favorevolissimo alla strategia "Covid-Zero" in Cina e in altri Paesi dove ci sono vaccini poco efficaci e leader paranoici - ipocondriaci.

1658996916999.png

Forse abbiamo sbagliato qualcosa e si poteva fare meglio?
Conosco vari over 60 che non si fanno la quarta dose perchè "tanto mi ammalo lo stesso" oppure "aspetto il vaccino aggiornato".
Anche il fatto che vengano diffusi tanti dati, che finiscono in mano a cialtroni che si improvvisano virologi, non aiuta a fare informazione.
Temo che ne pagheremo le conseguenze quest'inverno con ospedali intasati e nuovi lockdown.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto