Vaccino (no fakes & novax) (1 Viewer)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ignatius

sfumature di grigio
è evidente che sollevare una questione di ordine Costituzionale in quei giorni significava intralciare una situazione gestita in modo emergenziale. Non dimentichiamo che ci siamo venuti a trovare in una situazione assolutamente inedita per l'era moderna, Ci mancava solo la pronuncia della Corte Costituzionale, poi veramente tra novax e possibili obiezioni all'operato del Governo eravamo fottuti.
Se, per ipotesi, la Corte Costituzionale decidesse che l'obbligo vaccinale per docenti, ultracinquantenni ecc. era infondato, i novax direbbero che hanno finalmente ragione loro.
[Ma poi cosa succederebbe? Chi ha smesso di lavorare per non vaccinarsi verrà rimborsato? Le persone vaccinate verrebbero "svaccinate"?]

Se, per ipotesi, la Corte Costituzionale decidesse che l'obbligo vaccinale per docenti, ultracinquantenni ecc. era fondato, i novax direbbero che hanno comunque ragione loro perché la Corte è un organo di parte. E quindi non si vaccineranno.
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Se, per ipotesi, la Corte Costituzionale decidesse che l'obbligo vaccinale per docenti, ultracinquantenni ecc. era infondato, i novax direbbero che hanno finalmente ragione loro.
[Ma poi cosa succederebbe? Chi ha smesso di lavorare per non vaccinarsi verrà rimborsato? Le persone vaccinate verrebbero "svaccinate"?]

Se, per ipotesi, la Corte Costituzionale decidesse che l'obbligo vaccinale per docenti, ultracinquantenni ecc. era fondato, i novax direbbero che hanno comunque ragione loro perché la Corte è un organo di parte. E quindi non si vaccineranno.

In un paese normale il pronunciamento arriva in tempo per poter avere effettività.
La Corte Costituzionale francese si è pronunciata prima che il provvedimento di legge entrasse in vigore.


Siamo una sgangherata repubblica sudamericana trapiantata in Europa, solo quando smetteranno di regalarci soldi ne avremo piena consapevolezza.
 

nowhere to run

Forumer attivo

Ignatius

sfumature di grigio
Ahia...continui a cadere nelle banalità:
3+3 fa 6 lo spiegavano all'asilo

La citazione completa è questa.

Tornando ai TSO e simili: se, con 110 persone ammalate di una certa malattia, per esempio
- 100 persone hanno fatto il trattamento X
- 10 persone hanno fatto il trattamento Y,
- 6 persone che hanno fatto il trattamento X muoiono,
- 3 persone che hanno fatto il trattamento Y muoiono.

Se un fan della terapia Y dice che chi ha fatto il trattamento X ha il doppio di probabilità di morire rispetto a chi ha fatto il trattamento Y, mi chiedo: i fan del trattamento Y sono capaci di intendere e di volere, e in grado di valutare l'efficacia delle diverse terapie?



So che è una banalità, ma ti assicuro che ho letto gente che scriveva "Ho visto che ci sono più contagi / ospedalizzazioni / decessi tra chi ha fatto il vaccino che tra i novax, quindi il vaccino non funziona, anzi uccide". Vorrei solo evitare di interagire con analfabeti persone che fanno questo "ragionamento".
 

ciccio bellico

Pane al pane e vino al vino
Ragazzi mi spiace ma devo intervenire anche dillà, non riesco a tollerare certa disinformazione.
Mi metto nei panni del lettore occasionale magari non ferrato con i numeri e sento che devo fare qualcosa.

Il lettore occasionale suggestionabile dalle teorie no-vax poteva esserci fino a qualche mese fa, adesso ci sono solo no-vax duri e puri con cui ogni approccio razionale è assolutamente inutile.
Un anno fa a dire che i vaccini funzionavano c'era solo letteratura scientifica, non accessibile al largo pubblico, e i professori più o meno illustri che affollavano i media ufficiali.
La persona comune non aveva niente di tangibile, di concreto, che gli provasse che la vaccinazione funzionasse.
La platea di scettici riguardo la reale efficacia del vaccino e diffidenti verso un "farmaco" nuovo, e quindi meno testato, era molto ampia e recettiva alle informazioni non corrette delle fake.
Questo filmato da l'idea di quella che era la situazione poco meno di un anno fa


Oggi invece il riscontro tangibile dell'efficacia della vaccinazione sotto gli occhi di tutti è il paragone tra l'Autunno-Inverno 2021/2021, con ospedali che hanno sospeso le attività ordinarie e le zone rosse, e lo stesso periodo del 2021/2022 quando questo non è accaduto.
Se questo non è sufficiente a convincere, una cosa accaduta davanti ai propri occhi, niente altro può esserlo.
 

lincoln

Forumer storico
Se stiamo al punto che "le bare di bergamo furono una messa in scena", allora non c'è proprio speranza. Non può esserci dialogo o terreno comune di discussione. Devi proprio abbracciare la loro fede (religiosa e/o politica perché è chiaro che dietro c'è un progetto eversivo)
 

Lady Black

moderatore soft
Membro dello Staff
allora cerchiamo di esser chiari .

in accordo con gli autori dei thread "vaccino", vista l'impossibilità di trovare confronti costruttivi , le due parti dovranno scrivere nel "loro" thread .
non interverrò a sindacare le opinioni espresse.

cancellerò ogni intervento nel thread non consono.

pregasi non dare risposta al mio post , la decisone non è sindacabile
 

Ignatius

sfumature di grigio
Il lettore occasionale suggestionabile dalle teorie no-vax poteva esserci fino a qualche mese fa, adesso ci sono solo no-vax duri e puri con cui ogni approccio razionale è assolutamente inutile.

Oggi invece il riscontro tangibile dell'efficacia della vaccinazione sotto gli occhi di tutti è il paragone tra l'Autunno-Inverno 2021/2021, con ospedali che hanno sospeso le attività ordinarie e le zone rosse, e lo stesso periodo del 2021/2022 quando questo non è accaduto.
Esatto.
Se qualcuno perde in borsa ed è convinto che i suoi investimenti siano giusti, ma è vittima dei "Potery 40" che manovrano il mercato, nulla può convincerlo del contrario.

allora cerchiamo di esser chiari .

in accordo con gli autori dei thread "vaccino", vista l'impossibilità di trovare confronti costruttivi , le due parti dovranno scrivere nel "loro" thread .
non interverrò a sindacare le opinioni espresse.

cancellerò ogni intervento nel thread non consono.

pregasi non dare risposta al mio post , la decisone non è sindacabile
Giusto. :up:
Quindi, per evitare confusione ai viandanti del web, l'altro thread verrà ribattezzato "Vaccino (thread riservato ai novax)" o qualcosa di simile?
 

PICO

Forumer storico
allora cerchiamo di esser chiari .

in accordo con gli autori dei thread "vaccino", vista l'impossibilità di trovare confronti costruttivi , le due parti dovranno scrivere nel "loro" thread .
non interverrò a sindacare le opinioni espresse.

cancellerò ogni intervento nel thread non consono.

pregasi non dare risposta al mio post , la decisone non è sindacabile

Salomone in confronto è un dilettante.

Scriverlo anticipatamente con un "proclama ufficiale"...esulava dalle tue capacità?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto