Niente da fare, avrà passato la domenica davanti alla tv. Ormai non lo chiamano neanche più per pescare. Lo mandavano sotto, attaccato all'amo, e riemergeva dicendo che c'erano miliardi di pesci.
Sei proprio uno sfigato .... non ne azzecchi neanche una
giornata piena
Mercatino dell'antiquariato , passeggiata al lago, cena in agriturismo e dulciis n fundo ......serata conclusa sul letto.
Lo sedevano fuori, nel seggiolone, e tornava dicendo che avevano pescato 1 pesce, perché 1+1+1+1+1+1 fa sempre 1. Lo hanno abbandonato, come il suo amichetto del like?
E intanto non ha chiesto niente. Il dottore potrebbe spiegargli come mai sia importante anche un solo caso
Discalculia ....un esempio pratico di incapacità di dare senso ai numeri
Premesso che considero anziani le persone che superano i 60 anni ( circa il 70% della popolazione) quando iniziano a godere del diritto alla pensione
Proviamo a fare due conti mettendo in colonna i fatti ...
VERONA: DIAGNOTICATI 18600 TUMORI NEI GIOVANI.
a tal fine è bene ( adottare un diagramma di flusso)
Domanda 1) quanti giovani ci sono a Verona ?..... 70% *popolazione .=17920
Calcolo fatto a spanne ma molto rappresentativo
Domanda 2)
Quanti giovani si sono ammalati in proporzione ?
14000/180000 ( arrotondo altrimenti la confusione inizia a regnare)
Quindi 14 giovani su 180
All'incirca 1 ogni 10 ( arrotondo per difetto che così lo capisci meglio
Quindi chiedi al tuo dottore si hai problemi con i numeri e bisogno di strumenti compensati di un PDF
come utilizzare la statistica, l'importanza dell'esperienza clinica ed altre cose che un medico, un fisico, un matematico potrebbero spiegare al trolletto da forum, che invece evita per rimanere nella sua zona di comfort. In effetti poi potrebbero ve nirgli dei dubbi. Meglio rimanere ignoranti allora. Ignoranti nel mondo reale,
beata la ignoranza si stai bene de mente de core e de panza (( cit. romana)
ma saccenti nel proprio mondo 4.0 in cui si fissa regole ed eccezioni. Inutile che chieda spiegazioni a chi ha denigrato fin dal suo apparire. Se vuole capire, gli è stato dato il modo, ma non vuole, non ha il coraggio. Da buon vigliacco é meglio sparare da trolletto anonimo su chi ha avuto coraggio.
L'uomo che si imbosca o fugge dai suoi doveri per evitare di combattere il nemico in questo caso il COVID
IO HO FATTO 4 DOSI
TU ?
alle 9.48 ti lascio che apre la borsa e mi devo guadagnare i soldi spesi ieri .... ho portato a casa delle belle cose dal mercatino