Un team di importanti ricercatori scientifici in Germania ha appena emesso un avvertimento al pubblico dopo aver trovato collegamenti diretti tra i colpi di mRNA Covid e danni agli organi vitali tra i bambini.
In particolare, i ricercatori hanno scoperto che l'iniezione di mRNA di Pfizer è responsabile dell'impennata dei casi di malattia correlata all'immunoglobulina G4 (IgG4-RD) nei bambini di età compresa tra 5 e 11 anni.
IgG4-RD è una condizione che causa infiammazione all'interno del corpo e danneggia gli organi interni, secondo l'Università di Oxford.
Può colpire molti organi diversi, il che significa che le persone possono avere sintomi di ampio raggio.
Il pancreas è più comunemente colpito, seguito dai dotti biliari nel fegato, dalle ghiandole salivari e dai reni.
È difficile da diagnosticare in quanto non esiste un singolo test, quindi spesso può non essere registrato.
Guidato dal medico-investigatore Dr. Robin Kobbe dell'University Medical Center Hamburg, lo studio ha cercato di identificare la causa di un'impennata di IgG4-RD nei bambini.
Lo studio, pubblicato sul Pediatric Infectious Disease Journal, ha scoperto che l'iniezione di mRNA Covid di Pfizer ha causato un picco del rischio di IgG4-RD un anno dopo la seconda dose dell'iniezione.
Kobbe e il suo team avvertono che l'intervallo di tempo tra l'iniezione e le diagnosi potrebbe aver precedentemente reso difficile per i medici collegare l'iniezione ai casi di IgG4-RD.
Il team tedesco sta ora lanciando l'allarme sull'importanza di comprendere meglio le risposte IgG4 specifiche del vaccino mRNA in tutte le fasce di età.
Notano che la crescita prevista dei vaccini mRNA diretti verso la licenza è motivo di grave preoccupazione.
Mentre questo studio tedesco trova un picco di danni agli organi nei bambini 1 anno dopo essere stati iniettati con un vaccino Covid, sono stati riportati risultati comparabili negli adulti.
I ricercatori avvertono che devono essere condotte ulteriori indagini per analizzare i rischi a livello di popolazione.