Vaccino

Dal 12 maggio l'European Centre for disease control (Ecdc) la ritiene una variante preoccupante (Voc, variant of concern).

Anche se non è ancora possibile trarre conclusioni definitive,

BA.5 sembra ancora più contagiosa delle altre omicron e molto immunoevasiva,

cioè in grado di eludere le difese immunitarie sviluppate

sia con precedenti infezioni da coronavirus, anche recenti,

sia con le vaccinazioni anti-Covid
.

L’Organizzazione mondiale della sanità torna sulla necessità di fare chiarezza sulle origini di Sars-Cov-2.

Mancano ancora dati chiave,

fanno sapere gli esperti delle Nazioni Unite nel loro ultimo rapporto,

che aggiungono che ogni ipotesi ragionevole rimane aperta,

dal salto di specie alla fuga accidentale del virus da un laboratorio.

Tuttavia, il governo cinese sembra ancora poco incline alla collaborazione,
rifiutando di condividere dati grezzi sui primi focolai
e chiudendo le porte delle proprie strutture di ricerca agli ispettori internazionali.

Per la Cina (ma anche per esponenti del mondo scientifico provenienti da Russia e Brasile,
segno di quanto la politica influisca anche in questo campo)
le origini del coronavirus dovrebbero essere cercate fuori dai suoi confini, in altri paesi.

Omicron, in arrivo il test per scoprire se guariti e vaccinati sono immuni alle sottovarianti.

Si tratta di un nuovo tipo di analisi del sangue che, in meno di 24 ore,
è in grado di misurare l’immunità al virus del Covid-19 e l’efficacia della vaccinazione.

In questo caso non si andranno a valutare gli anticorpi, quanto l’attivazione dei linfociti T,

i responsabili della risposta immunitaria adattiva, ovvero quella indotta dall’infezione o dalla vaccinazione.

Il nuovo test misura la capacità dei linfociti T presenti nel sangue di reagire a una serie di peptidi

che in genere ricoprono varie proteine del virus SarsCoV2, tra cui la Spike.

«Potendo usare diversi set di peptidi - aggiunge Jordi Ochando del Tisch Cancer Institute -
il nostro approccio rappresenta una strategia flessibile che può essere facilmente implementata
per rilevare la presenza di cellule T che rispondono a diverse proteine virali.
Queste cellule T hanno un ruolo importante nella protezione dai ceppi mutanti emergenti,
così possiamo misurare immediatamente l’impatto che le mutazioni virali hanno sull’immunità cellulare
».

Il nuovo test ha già conquistato la certificazione europea CE-IVD (diagnostica in vitro),
mentre è in corso la validazione clinica della Food and Drug Administration (Fda) americana
e dell’Agenzia europea per i medicinali (Ema).

Ah pretendi pure una risposta? Ma se quando smaschero le fake news fate gli gnorri e continuate a postare come se nulla fosse :rotfl:

Ho seguito le discussione per mesi in modo silente. Sara il mio primo post e forse anche l'ultimo
Ora ho deciso di dire la mia senza voler alzare i toni.
Penso che lei non smascheri proprio nulla, posta solo notizie da siti e organi di informazione che sono di parte come tutte la sue interpretazioni sulle statistiche ufficiali.
Le evidenze scientifiche sono altre anche se vengono subito bollate come false senza uno straccio di prova.
Come le evidenze nella vita reale ci dicono che anche chi ha fatto il vaccino, si infetta lievemente o in maniera grave oppure muore esattamente come quelli che non l'hanno fatto.
E' corretto dunque dire che non funzionano senza andare oltre e dire che hanno una copertura negativa.
Ci sono evidenze con testimonianze, video e studi che gli eventi avversi ci sono e sono verificabili nella vita reale basta solo guardarsi intorno tra i propri conoscenti.
Al momento sono contenuti e non sono tanti percentualmente.
Ma bastano per ed avanzano per sospenderli, anche se ci siano ormai poche persone disponibili ad ulteriori dosi.
Buon proseguimento.

Ho seguito le discussione per mesi in modo silente. Sara il mio primo post e forse anche l'ultimo
Ora ho deciso di dire la mia senza voler alzare i toni.
Penso che lei non smascheri proprio nulla, posta solo notizie da siti e organi di informazione che sono di parte come tutte la sue interpretazioni sulle statistiche ufficiali.
Le evidenze scientifiche sono altre anche se vengono subito bollate come false senza uno straccio di prova.
Come le evidenze nella vita reale ci dicono che anche chi ha fatto il vaccino, si infetta lievemente o in maniera grave oppure muore esattamente come quelli che non l'hanno fatto.
E' corretto dunque dire che non funzionano senza andare oltre e dire che hanno una copertura negativa.
Ci sono evidenze con testimonianze, video e studi che gli eventi avversi ci sono e sono verificabili nella vita reale basta solo guardarsi intorno tra i propri conoscenti.
Al momento sono contenuti e non sono tanti percentualmente.
Ma bastano per ed avanzano per sospenderli, anche se ci siano ormai poche persone disponibili ad ulteriori dosi.
Buon proseguimento.
non sarà una vecchia conoscenza questo, no eh ? :rotfl:

Per veri intenditori... :d:
chrome_screenshot_1655317595216.png

A me non risulta, è stato più volte detto che serve a prevenire le forme acute.
Nessuno dice che il vaccino è perfetto, ma questo abbiamo adesso e si dimostra efficace per lo scopo per cui è stato creato.
Certo si può fare di meglio, come allungare la copertura dei miseri 4-6 mesi attuali. Ben venga pure un vaccino che previene il contagio agendo sulle vie aeree superiori. Ci stanno lavorando mi pare.
0E725326-8D74-4C19-A399-B9612B4B4CE4.jpeg

Users who are viewing this thread

Back
Alto