Mi sono letto un po' di cose.
Ci sono evidenze che i vaccini a mRNA (Pfizer e Moderna) blocchino anche la trasmissione virale. Buona notizia.
Leggo che nel vaccino Astrazeneca è contenuta una sequenza molecolare di un attivatore del plasminogeno tessutale che ha azione anticoagulante. Non è il mio campo, ma a questo punto mi pare difficile che possa aver provocato trombosi. Chi ne sa di più?Sarei prudente, non è ancora chiaro al momento se è un caso cioè se non vi sia correlazione fra la somministrazione dei vaccini e i casi di trombosi. Certo da un punto di vista statistico quanto è probabile che dopo 48 ore dalla amministrazione di un vaccino casualmente si muoia di trombosi?
Io ho fatto astrazeneca. Vaccinata di serie bMi sono letto un po' di cose.
Ci sono evidenze che i vaccini a mRNA (Pfizer e Moderna) blocchino anche la trasmissione virale. Buona notizia.
Vabbè, ma per te è un proforma: bevi the verde, hai già distrutto il vairus... ECCHITTAMMAZZA ATTE?Io ho fatto astrazeneca. Vaccinata di serie b
Boh. Nessuno è perfetto, nemmeno i vaccini.Leggo che nel vaccino Astrazeneca è contenuta una sequenza molecolare di un attivatore del plasminogeno tessutale che ha azione anticoagulante. Non è il mio campo, ma a questo punto mi pare difficile che possa aver provocato trombosi. Chi ne sa di più?
Cioè in pratica, l'azienda Astra_coso sa che le proteine spike prodotte inducono coagulazione e quindi hanno introdotto un'azione anticoagulante nel vaccino?Leggo che nel vaccino Astrazeneca è contenuta una sequenza molecolare di un attivatore del plasminogeno tessutale che ha azione anticoagulante. Non è il mio campo, ma a questo punto mi pare difficile che possa aver provocato trombosi. Chi ne sa di più?
Cioè in pratica, l'azienda Astra_coso sa che le proteine spike prodotte inducono coagulazione e quindi hanno introdotto un'azione anticoagulante nel vaccino?
Se è così mi pare pericoloso perchè dovrebbe esserci una certa variabilità da persona a persona in questo tipo di induzione anticoagulante quindi qualcuno potrebbe non avere una risposta anticoagulante sufficiente.
Inoltre leggo che il vaccino Astra_coso è di tipo DNA a doppio filamento introdotto nelle cellule umane tramite di un adenovirus inattivato e che porta con sè l'istruzione per produrre le proteine spike del covid.
Nuovo Coronavirus: come funziona il vaccino AstraZeneca
Induce l'immunità portando alle nostre cellule, con una molecola di DNA, le informazioni per produrre la proteina “Spike”. Per via di eventi trombotici, rari, è raccomandato di utilizzarlo sopra l'età di 60 anniwww.ospedalebambinogesu.it
Siccome si tratta di DNA ( e non mRNA come per i vaccini Pfizer e Moderna) che probabilità ci sono che questo frammento si incorpori nel DNA cellulare umano rischiando così una produzione infinita e non arrestabile di queste proteine spike con tutte le conseguenze del caso?
Però potrebbe essere così come ho supposto io, in teoria.Non mi sembra di aver capito che gli scienziati che hanno messo a punto il vaccino astrazeneca abbiano introdotto l'attivatore del plasminogeno tessutale perché sapevano che il vaccino avrebbe potuto provocare trombosi
Io ho sempre saputo che la tecnica tradizionale è inoculare dei virus resi inattivi o in alternativa delle proteine del capside del virus o epitopi per indurre una risposta immunitaria. Però se ora si usa anche la tecnica di inoculare del dna tramite vettori come gli adenovirus, che è il sistema che si è sempre usato in laboratorio per incorporare dell'extra dna nel genoma di una cellula per fargli produrre proteine o sostanze ingenierizzate..vabè.Sul resto, so solo che è la stessa tecnica usata già per altri vaccini. Non è una novità, insomma, come invece pfizer e moderna che hanno usato una tecnica nuova.
Altro non so.
Io l'ho fatto e non ho avuto alcuna conseguenza.
non so risponderti. Per farlo dovrei avere almeno avere una laurea in medicina e non basterebbe.Leggo che nel vaccino Astrazeneca è contenuta una sequenza molecolare di un attivatore del plasminogeno tessutale che ha azione anticoagulante. Non è il mio campo, ma a questo punto mi pare difficile che possa aver provocato trombosi. Chi ne sa di più?