Vaccino

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
cristalizziamo dei numeri

“Le riduzioni della gravità della malattia associate alle infezioni da variante Omicron erano evidenti sia nei pazienti vaccinati sia in quelli non vaccinati

anche stasera sul tg1 un esperto ha iniziato a dire che omicron ci fa meno paura (finalmente' dira' perche' è + debole ho pensato)....niente non c'e' riuscito ........perche' c'e' il vaccino !!!!! non si rendono conto che se la gente non ci crede e' perche' mentono continuamente!!

Se tu contesti questo significa che sono tutti manipolati...
...no esiste anche una spiegazione diversa e che ti ho già precisato: tu non capisci perfettamente la grammatica Italiana.

Ti do un aiutino:

l'esatta traduzione non è che la nuova variante sta cancellando/annientando quella precedente. Non è un virus che personalmente distrugge il "fratello" che lo aveva preceduto.
L'articolo che hai linkato parla di uno studio dove "suppongono/fanno l'ipotesi" che se vieni colpito dalla nuova variante le tue difese immunitarie sono preparate a combattere anche le "varianti". precedenti.

Ora dal basso (eufemistico) della mia analisi logica mi vien istintivo fare alcune contestazioni/controdeduzioni:

1-siamo oltre 7 miliardi di individui ...e la maggioranza concentrati in aree densamente abitate = il virus non sparisce in pochi mesi perchè troverà sempre un "ospite".

2-lo studio magari può essere valido nei paesi che hanno avuto finora pochi casi delle prime "versioni" del virus.
Trasferire il medesimo concetto in paesi come l' Italia dove (dati ufficiali) la stragrande maggioranza della popolazione è stata vaccinata oppure ha già contratto tali virus (ben oltre il 98% dei contagiati è sopravvissuto a dispetto di tutte le boiate sparate da videoesperti e quel che peggio dal nostro P.M.) è solo una ipotesi "fantasiosa". Non c'è ormai modo di certificare se gli eventuali pochi decessi da Omicron siano imputabili solo alla sua minore letalità o non siano frutto di una immunità acquisita.

3-di converso sarebbe bizzarro (al limite dell'autogol della propaganda scientifico/politica di regime) che un virus "debole" che comunque fora le difese ipoteticamente create dal vaccino...ci fornisca una immunità superiore anche al/ai fratelli più "aitanti".

Mia considerazione (e sempre senza ipotizzare complotti) è che venga preso a pretesto una continua mutazione del virus per crearsi l'alibi e smarcarsi dalle colpe di una gestione dilettantesca e/o criminosa di tutta la pandemia. Ribadisco "criminosa" non per il fine di eliminare la popolazione (tema su cui non ho prove e nemmeno voglio pensarci) ma per giustificare passaggi di ricchezza e gestione del potere...e di questo esiste evidenza.

cristalizziamo dei numeri

“Le riduzioni della gravità della malattia associate alle infezioni da variante Omicron erano evidenti sia nei pazienti vaccinati sia in quelli non vaccinati

anche stasera sul tg1 un esperto ha iniziato a dire che omicron ci fa meno paura (finalmente' dira' perche' è + debole ho pensato)....niente non c'e' riuscito ........perche' c'e' il vaccino !!!!! non si rendono conto che se la gente non ci crede e' perche' mentono continuamente!!

il problema è questo

gli alti tassi di infezione nella comunità possono sopraffare i sistemi sanitari e potrebbero tradursi in un numero assoluto elevato di ricoveri e decessi

sicuramente il problema e' l'affollamento...questo non e' in discussione
ma se un virologo va in tv, non puo' sempre raccontarla a modo suo o di chi lo paga , la dai come sta....poi noi giudichiamo
se sta cazzo di omicron e' 10 volte + leggera, lo dici...punto...invece sempre il vaccino di qui e di la' come un disco rotto

oramai chi non s'e' vaccinato, solo se e' pazzo lo tiri dentro....e' pure pericoloso...rischia di trovarsi col virus vero + il virus del vaccino....L' hanno affrontato e studiato sto problema? ce la fa il sistema immunitario con sto mischione?
invece come un disco rotto sto cazzo di vaccino bla bla bla

ormai a quella non ci fa + niente, dovevi pensarci prima, inutile che corri dietro a no vax con la puntura
tutti gli studi convergono che questo e' il max (la settimana entrante) , pensassero a come aggiornare i vaccini e far arrivare quelli gia' pronti...oltre a pensare come attuare una convivenza ...CIVILE col virus....a cominciare dal trattare i malati a casa..ponendo fine alla vigile attesa

non ci vuole molto, cazzo....ci sono ormai decine di studi che convergono su cosa bisogna fare ma qui siamo fermi a 2 anni fa

...no esiste anche una spiegazione diversa e che ti ho già precisato: tu non capisci perfettamente la grammatica Italiana.

Sei tu che non hai capito che ho messo quell'articolo solo come conferma che Omicron genera anticorpi che proteggono dalla Delta.
Lo studio oramai è vecchio di 3-4 settimane. I "se" si sono concretizzati in Sudafrica e UK, il virus è risultato meno patogeno e ha quasi fatto sparire la Delta.

l'esatta traduzione non è che la nuova variante sta cancellando/annientando quella precedente. Non è un virus che personalmente distrugge il "fratello" che lo aveva preceduto.
L'articolo che hai linkato parla di uno studio dove "suppongono/fanno l'ipotesi" che se vieni colpito dalla nuova variante le tue difese immunitarie sono preparate a combattere anche le "varianti". precedenti.

Non mi sono spiegato, non è che all'interno di un individuo il virus Omicron attacca il virus Delta e lo distrugge.
Omicron è molto più abile nel contagiare, e le persone contagiate sviluppano anticorpi che attaccano anche la Delta.
Quindi dove entra Omicron poi non entra più Delta.
Delta non trova più individui dove replicarsi e quindi si estingue.
Spero così sia chiaro.

1-siamo oltre 7 miliardi di individui ...e la maggioranza concentrati in aree densamente abitate = il virus non sparisce in pochi mesi perchè troverà sempre un "ospite".

L'evidenza è che in Sudafrica e UK la Delta sia (quasi) sparita, e ora stia accadendo la stessa cosa qui da noi.
Quello che accadrà dopo non ne ho idea.

2-lo studio magari può essere valido nei paesi che hanno avuto finora pochi casi delle prime "versioni" del virus.
Trasferire il medesimo concetto in paesi come l' Italia dove (dati ufficiali) la stragrande maggioranza della popolazione è stata vaccinata oppure ha già contratto tali virus (ben oltre il 98% dei contagiati è sopravvissuto a dispetto di tutte le boiate sparate da videoesperti e quel che peggio dal nostro P.M.) è solo una ipotesi "fantasiosa". Non c'è ormai modo di certificare se gli eventuali pochi decessi da Omicron siano imputabili solo alla sua minore letalità o non siano frutto di una immunità acquisita.

Premetto che non ho letto lo studio citato dal Fatto, ma se è stato eseguito come si deve ha confrontato due gruppi di persone omogenei sotto tutti i punti di vista compresa l'immunità pregressa, negli stessi luoghi e nello stesso periodo di tempo, uno infettato da Delta e l'altro da Omicron.
Se risulta che gli Omicron sono morti 10 volte di meno, allora visto che siamo a parià di condizioni significa che è 10 volte meno letale.

3-di converso sarebbe bizzarro (al limite dell'autogol della propaganda scientifico/politica di regime) che un virus "debole" che comunque fora le difese ipoteticamente create dal vaccino...ci fornisca una immunità superiore anche al/ai fratelli più "aitanti".

Non è bizzarro se, come ho spiegato, il virus "debole" genera anticorpi in grado di attaccare anche il virus "forte".

Mia considerazione (e sempre senza ipotizzare complotti) è che venga preso a pretesto una continua mutazione del virus per crearsi l'alibi e smarcarsi dalle colpe di una gestione dilettantesca e/o criminosa di tutta la pandemia. Ribadisco "criminosa" non per il fine di eliminare la popolazione (tema su cui non ho prove e nemmeno voglio pensarci) ma per giustificare passaggi di ricchezza e gestione del potere...e di questo esiste evidenza.

Mi aspetto che green pass e obblighi vari vengano eliminati quando risulterà evidente che il virus in circolazione non è più in grado di mettere sotto pressione gli ospedali.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto