Vaccino

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1643797400962.png

1643797472091.png

Ho dato un'occhiata al sito senza essere loggato.
Ho visto utenti che di solito non leggo e che, giustamente, guardando i dati israeliani, sono sbalorditi dall'efficacia del vaccino.
Magari quelli che hanno conseguito con profitto la licenza media perderanno un po' di dubbi.

In Israele, l'inverno scorso ci furono punte di 8mila casi al giorno, con 60 decessi al giorno.
Rispetto alle punte dell'anno scorso (dove solo una parte della popolazione aveva avuto la prima dose), in questo periodo i casi sono più che decuplicati (presumibilmente ci sono meno restrizioni, la vita ha ricominciato a scorrere, e con essa i contagi), e i decessi sono rimasti intorno ai 60. Se i vaccini fossero inefficaci, un diplomato con profitto delle medie, abile nell'eseguire le proporzioni, si sarebbe dovuto aspettare 600 e più morti.
Ma i decessi sono 60.
Ricordo agli studenti che non hanno finito la prima elementare che 60 è molto meno di 600.

Se mi dicessero che, viaggiando a 120 km/h con l'auto X, ho la stessa probabilità di ammazzarmi che ho viaggiando a 180 km/h con la più aggiornata auto Y, diventerei un fervente sostenitore dei sistemi di sicurezza dell'auto Y.

[Oppure potrei sostenere che i chip contenuti nei nuovissimi sofisticati sensori dell'auto Y mi trasmettono raggi gamma che rendono sterile, danneggiano il cervello o peggio; potrei sostenere questa tesa basandomi sul fatto che nessuno ha mai dimostrato che i sensori dell'auto Y non causano danni a lungo termine, e quindi - come logica deduzione - dire a tutti che gli Y-isti moriranno tutti entro 12/18/24 mesi].

Pace e bene e buona ignore-list a tutti/e!

e' sempre sbagliato unire periodi diversi, quindi con virus diversi...e' come confrontare ronaldo de lima con cristiano

anche ignatius che vuole mettere l'ultima parola..non ha considerato esempio la variante omicron (dicono -90% di pericolosità)
non ha considerato l'immunita' che nel frattempo e' stata acquisita, le reinfezioni ecc
quindi potrebbe andare in ignora anche lui
nessuno discute il vaccino....ma degli effetti collaterali gravissimi perche' non ne parlate?
e degli effetti a lungo termine sapete qualcosa? no, perche' non lo sanno neppure loro

a me preoccupano molto le malattie autoimmuni a cui non c'e' praticamente cura....e di cui si conosce veramente poco
possono essere scatenate anche da un alimento, da quanto si legge

Ultima modifica:
Vedi l'allegato 640296

Vedi l'allegato 640298

Ho dato un'occhiata al sito senza essere loggato.
Ho visto utenti che di solito non leggo e che, giustamente, guardando i dati israeliani, sono sbalorditi dall'efficacia del vaccino.
Magari quelli che hanno conseguito con profitto la licenza media perderanno un po' di dubbi.

In Israele, l'inverno scorso ci furono punte di 8mila casi al giorno, con 60 decessi al giorno.
Rispetto alle punte dell'anno scorso (dove solo una parte della popolazione aveva avuto la prima dose), in questo periodo i casi sono più che decuplicati (presumibilmente ci sono meno restrizioni, la vita ha ricominciato a scorrere, e con essa i contagi), e i decessi sono rimasti intorno ai 60. Se i vaccini fossero inefficaci, un diplomato con profitto delle medie, abile nell'eseguire le proporzioni, si sarebbe dovuto aspettare 600 e più morti.
Ma i decessi sono 60.
Ricordo agli studenti che non hanno finito la prima elementare che 60 è molto meno di 600.

Se mi dicessero che, viaggiando a 120 km/h con l'auto X, ho la stessa probabilità di ammazzarmi che ho viaggiando a 180 km/h con la più aggiornata auto Y, diventerei un fervente sostenitore dei sistemi di sicurezza dell'auto Y.

[Oppure potrei sostenere che i chip contenuti nei nuovissimi sofisticati sensori dell'auto Y mi trasmettono raggi gamma che rendono sterile, danneggiano il cervello o peggio; potrei sostenere questa tesa basandomi sul fatto che nessuno ha mai dimostrato che i sensori dell'auto Y non causano danni a lungo termine, e quindi - come logica deduzione - dire a tutti che gli Y-isti moriranno tutti entro 12/18/24 mesi].

Pace e bene e buona ignore-list a tutti/e!

anche da noi situazione simile, la grossa differenza è che non siamo rinchiusi come la volta scorsa

Ultima modifica:
quindi con i vaccini l'unico confronto possibile sono le TI, giorno per giorno
poi ci sono altri bias gia' esposti, ma questo e' quanto

ci sono meno vaccinati nelle le TI pur essendo la maggioranza ? ...si
questi vaccinati saranno + sani in futuro? ignoto...non ci sono grafici da mettere
ci sono dei vaccinati con conseguenze negative gia' da ora? si
ci sono dei vaccinati morti per il vaccino? si
i numeri di aifa ecc sulla farmacovigilanza sono sottostimati? si

uno si vaccina o meno in base al peso che mette nella bilancia
e' inutile continuare a rompere i coglioni alla minoranza che ha valutato diversamente

c'e uno studio di questi giorni su Lancet che pare dire che la minoranza non è causa di maggior contagio quindi il GP e' inutile come manovra sanitaria...sul resto e' ovvio cosa rappresenta
giusto o sbagliato non lo so, decidete voi

c'e' un unico elemento che per onesta' intellettuale devo riconoscere alla vaccinazione di massa
cioe' il fatto che e' riuscita a tener bassa la pressione sugli ospedali

si poteva tenere bassa in altra maniera ? si..perche' non l'hanno fatto sara' compito dei tribunali

Ultima modifica:
anche da noi situazione simile, la grossa differenza è che non siamo rinchiusi come la volta scorsa
E per fortuna da febbraio si può andare all'estero e rientrare senza l'assurdo tampone che solo il tuo idolo Bob Hope aveva introdotto.

Confessa che hai un poster di Roberto Speranza e che hai comprato tutti i libri che ha scritto!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto