Ho letto tutto l'articolo , il cardiologo afferma che l'aumento del 25% degli infarti feb/mar 22 su feb/mar 21 è dovuto al covid che ha scatenato più infiammazioni a livello di cuore cervello etc., nessuna correlazione coi vaccini che anzi aiutano visto che riducono le infiammazioni gravi di chi prende il covid.
Bene , vorrei semplicemente sapere l'aumento degli infarti (se c'è stato) di feb/mar 21 su feb/mar 20 quando c'era già il covid che scatenava infiammazioni propedeutiche per gli infarti e non c'era il vaccino che aiutava.
Più chiaro adesso? Perchè se non c'è stato non è stato il covid, e se non è stato neanche il vaccino chi è stato?
Non so se ci sono i dati che chiedi.
Ne dubito, in ogni caso non è quello il modo per arrivare a stabilire se la causa è il vaccino o il covid.
Infatti chi ha voluto indagare lo ha fatto diversamente.
Esempio questo studio che ha esaminato tutti quelli che in UK sono stati ricoverati per problemi cardiaci dal Dicembre 2020 (quando hanno iniziato a vaccinare) ad Agosto 2021.
Se positivi al covid hanno attribuito la causa al virus, se negativi ma siringati da meno di 28gg hanno incolpato il vaccino.
E' venuto fuori questo:
Nell'ordine abbiamo AstraZeneca, Pfizer, Moderna e Covid.
Si vede che solo Moderna somministrato agli under 40 ha provocato, e solo per quanto riguarda le miocarditi, più ricoveri per milione di quelli causati dal virus.
Alla luce di questi risultati alcuni Paesi (es. la Francia) hanno deciso di non utilizzare il Moderna per gli under 30.
Certo un eccesso di precauzione sarebbe preferibile ma chi ha continuato a somministrare senza distinguere non ha commesso un crimine contro l'umanità, perché una miocardite non è una condanna a morte.
Il calcolo rischi benefici è il rapporto tra quanti sono morti da miocardite per colpa di Moderna e quanti invece
non sono morti per il covid per merito di Moderna. Evidentemente lo hanno ritenuto favorevole.
A self-controlled case series using individual-patient-level data from over 38 million people aged 16 years and over, reveals an increased risk of myocarditis within a week of receiving a first dose of ChAdOx1, BNT162b2 and mRNA-1273 vaccines, which was further increased after a second dose of...
www.nature.com