combattere contro la dittatura sanitaria le fa sentire come vive come facenti parte di un gruppo di lottare per qualcosa dove ormai nella vita precedente non avevano più uno scopo..
e ora anche contro ogni evidenza si aggrappano disperate alla realtà che si sono costituite per non tornare all anonima e priva di significato vita precedente
Già.
Ma è così dappertutto.
"Dal lato opposto della barricata" ci sono anche virostar (virologi, ma anche giornalisti, veterinari, giardinieri, meteorologi, investitori), che hanno avuto grande popolarità (virtuale ma non solo) diffondendo tutte le notizie più terrificanti possibili sul virus, per tenere alta l'attenzione (e quindi i loro likes, le loro ospitate televisive e le loro vendite).
Io mi ricordo bene che, nella primavera 2020, queste persone - con la scusa che il virus era "nuovo" - dicevano "Non possiamo escludere che i malati si possano re-infettare", "Non possiamo escludere che l'infezione continuerà a diffondersi anche d'estate", "Una neonata sudamericana
con varie malformazioni genetiche che le avrebbero concesso di vivere al massimo poche settimane è morta di Covid, quindi il virus può uccidere tutti i bambini", "Un laboratorio in Uzbekistan ha mostrato che il virus è ancòra vivo dopo X ore trascorse all'aperto; non si sa se sia ancòra contagioso, ma non possiamo escludere bla bla bla". E poi la polemica "morti di Covid" vs "morti con Covid" e altri ragionamenti che iniziarono a valere solo per questo virus.
Catastrofisti, lockdowners che hanno causato danni psicologici (e non solo) enormi.
Ci sono ancòra genitori che hanno figli piccoli e che si preoccupano che essi possano contrarre il virus (cosa che sarebbe coerente se vietassero loro junk-food, bicicletta, aria di città ecc.).
E purtroppo le virostar sono ancòra ben presenti.
Qualche giorno fa, nella mia "bolla Twitter" ci si chiedeva, ironicamente, se dopo il grande risalto alla maggiore contagiosità della variante Omicron rispetto alla Delta, gli "esperti" avrebbero dato altrettanto risalto alle notizie che dicono che Omicron sembra essere anche molto meno pericolosa di Delta.
Non c'è pericolo: se anche la notizia della minore pericolosità di questa variante venisse inopinatamente diffusa, qualcuno/a "compenserebbe" dicendo "non possiamo escludere che stia per arrivare una nuova variante", con l'inevitabile "ci vuole un altro lockdown duro".