Vaccino

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Screenshot_20211213-102538_Twitter.jpg

Burioni sparge bugie in TV.
Pagato con il canone degli italiani.
Posso dire che mi disgusta più di braccio di silicone?

così non è libertà di espressione dire che il vaccino è un siero genico, che è fatto per controllarci, per modificare il DNA per il 5g e che sta causando tantissime morti .
che il Covid non esiste o è al max un influenza..

Mettiti l'animo in pace Buy, se non hanno smesso con queste sciocchezze negli ultimi 2 mesi, dove il beneficio dei vaccini si è mostrato in tutta la sua evidenza, non smetteranno mai.

Senza contare che a livello generale indossare la mascherina e stare distanti pare essere una cosa impossibile per l'italiano medio, vaccinato o no.
Io invece penso che l'italiano medio si sia comportato nel modo migliore dal punto di vista del rispetto delle regole, in termini di leggi e comportamenti suggeriti e/o imposti dalle Istituzioni.
Pur essendo un popolo incline a baci e abbracci (e quindi a rischio rispetto a popoli meno espansivi) ho notato l'uso della mascherina all'aperto (in posti affollati) anche quando non vigeva l'obbligo.
Penso che i dati su infezioni e decessi siano migliorati rispetto all'inizio della pandemia anche per il comportamento responsabile dell'italiano medio.
Poi sappiamo benissimo che esistono i furbi e gli strafottenti (come quelli che guidano senza cintura, con il cellulare in mano, evadono le tasse, truffano l'INPS, lavorano o prestano lavoro in nero, etc.).
Pertanto in questo momento sono orgoglioso di essere un italiano medio.

Vedi l'allegato 631430

Burioni sparge bugie in TV.
Pagato con il canone degli italiani.
Posso dire che mi disgusta più di braccio di silicone?
Non per fare l'avvocato di nessuno, forse ha detto un'inesattezza e poteva essere più preciso. La domanda è mal posta perché è chiaro che nemmeno la terza dose sarà mai risolutiva al 100%. Ci sono dei casi? è chiaro che ci sono. Probabilmente il concetto è che i dati sono ancora insufficienti per fare statistica ; però chi ha postato il video magari poteva farlo durare 5 secondi in più e la cosa appare già più accettabile, Burioni dice infatti che tra i casi di chi ha ricevuto la seconda dose (statistica consolidata) è altissima l'incidenza di patologie pregresse e di indebolimento causa età mentre tra i non vaccinati questa incidenza è estremamente inferiore. Strana fretta di trovare e andare a prendere il pelo nell'uovo per darlo in pasto a sappiamo chi. Tipico atteggiamento di chi sta lì col fucile spianato per impallinare al minimo cenno di errore che deve necessariamente essere fatto passare per menzogna Il preterintenzionale braccio di silicone mi indigna di più francamente.

Ultima modifica:
Non per fare l'avvocato di nessuno, forse ha detto un'inesattezza e poteva essere più preciso. La domanda è mal posta perché è chiaro che nemmeno la terza dose sarà mai risolutiva al 100%. Ci sono dei casi? è chiaro che ci sono. Probabilmente il concetto è che i dati sono ancora insufficienti per fare statistica ; però chi ha postato il video magari poteva farlo durare 5 secondi in più e la cosa appare già più accettabile, Burioni dice infatti che tra i casi di chi ha ricevuto la seconda dose (statistica consolidata) è altissima l'incidenza di patologie pregresse e di indebolimento causa età mentre tra i non vaccinati questa incidenza è estremamente inferiore. Strana fretta di trovare e andare a prendere il pelo nell'uovo per darlo in pasto a sappiamo chi. Tipico atteggiamento di chi sta lì col fucile spianato per impallinare al minimo cenno di errore che deve necessariamente essere fatto passare per menzogna Il preterintenzionale braccio di silicone mi indigna di più francamente.
Per me è grave perché Burioni (oltre a essere pagato dai cittadini col canone, vabbè) viene invitato in veste di virologo, scienziato, esperto, lume.

Se Burioni dice una cosa evidentemente sbagliata, l'utente medio (anche non complottista) può iniziare a mettere in dubbio che anche le cose "vere" che lui dice siano false, che tutti gli scienziati mentano, che i vaccini non servano, e che queste ospitate televisive servano solo per far vendere più vaccini a BigFarma.

Esci dal contesto: se uno ti dice che il farmaco X non ha alcun effetto collaterale, e magari un attimo prima l'hai sentito dire che il salame non causa un peggioramento del colesterolo nel sangue, tu assumeresti tranquillamente il farmaco X?
[Io cercherei un altra fonte informativa prima di adottare o scartare il farmaco X, ma qualcuno più sospettoso prenderebbe una decisione immediata e netta].

Oh, faccio presente che dall'altra parte c'è un ex Nobel che spara castronerie da mesi e mesi, ma veramente gigantesche, costantemente smentite da fatti e dati, cavalcato dai novax; strano che in questo caso il Nobel diventi meritorio mentre ogni titolo di chi espone l'efficacia dei vaccini (e sono la stragrande maggioranza) conta meno di zero.
E' tutto relativo, uno sbaglio una inesattezza si può dire non per questo si deve pensare che la gente possa cambiare opinione sulla base di un dettaglio inesatto. Questa è la mira di chi appunto sottolinea pubblicando il video e mettendolo alla berlina.

Questa è la mira di chi appunto sottolinea pubblicando il video e mettendolo alla berlina.
In effetti... può anche darsi che a qualcuno Burioni stia semplicemente sulle balle (e come dargli torto?).

Ma se da un lato abbiamo "scienziati pazzi" (ex nobel) che dicono parecchie scemenze mischiate a qualche verità, e "scienziati ufficiali" che dicono parecchie verità mischiate a qualche scemenza, la persona media - tenendo conto del livello medio del titolo di studio italiano, e per di più con un peso prevalente delle discipline umanistiche rispetto a quelle scientifiche - ha tutto il diritto di sentirsi sconcertata.
Il diritto di percepire che gli si richiede più un atto di fede che un atto razionale.

Comunque io questo weekend ho avuto un forte mal di testa (nella notte tra venerdì e sabato) e, all'alba di sabato, ho assunto il mio primo farmaco del 2021 (vaccini esclusi), ovvero una tachipirina.
Poi avevo un po' di raffreddore, che è migliorato grazie ad un giro notturno in moto ieri sera.

LA MOTO E' UN FARMACO MA NON CE LO DICONO!!!

O, meglio, lo affermano solo in pochi.

In effetti... può anche darsi che a qualcuno Burioni stia semplicemente sulle balle (e come dargli torto?).

Ma se da un lato abbiamo "scienziati pazzi" (ex nobel) che dicono parecchie scemenze mischiate a qualche verità, e "scienziati ufficiali" che dicono parecchie verità mischiate a qualche scemenza, la persona media - tenendo conto del livello medio del titolo di studio italiano, e per di più con un peso prevalente delle discipline umanistiche rispetto a quelle scientifiche - ha tutto il diritto di sentirsi sconcertata.
Il diritto di percepire che gli si richiede più un atto di fede che un atto razionale.

Comunque io questo weekend ho avuto un forte mal di testa (nella notte tra venerdì e sabato) e, all'alba di sabato, ho assunto il mio primo farmaco del 2021 (vaccini esclusi), ovvero una tachipirina.
Poi avevo un po' di raffreddore, che è migliorato grazie ad un giro notturno in moto ieri sera.

LA MOTO E' UN FARMACO MA NON CE LO DICONO!!!

O, meglio, lo affermano solo in pochi.
però è vero che alla scienza non viene perdonato nulla..
i no vax stanno appollaiati pronti come falchi ad attaccare al minimo errore, lapsus o dimenticanza..

mentre loro in virtù della famigerata libertà di espressione possono dire tutto ciò che gli passa per la mente

però è vero che alla scienza non viene perdonato nulla..
i no vax stanno appollaiati pronti come falchi ad attaccare al minimo errore, lapsus o dimenticanza..

mentre loro in virtù della famigerata libertà di espressione possono dire tutto ciò che gli passa per la mente
OT Ho giusto seguito un breve "dibattito" su Twitter: all'estero il Covid non è un argomento a cui l'informazione dedica percentuali clamorose di spazio; ci sono talk-show sul tema, ma non 24 ore al giorno come da noi, e uno ha scritto che nei programmi TV tedeschi non vengono invitati i novacs.
Eppure ci si vaccina un po' meno che da noi.
Boh.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto