Vaccino

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Pensavo che chi lavora in ospedale nei reparti a rischio, per bene che si lavi, dubito non porti a casa nulla...Quindi o per contatto ci vuole una carica virale enorme...o non è così facile....

non capisco perché lo hai postato? come esempio di pazzo scatenato che ritiene di essere l'unico raziocinante al mondo (vedi ultimo post)?
Il lockdown fu fatto (e nemmeno da tutti allo stesso modo, chi non lo fece come noi poi se ne pentì) perché gli ospedali erano al collasso, con operatori allo stremo delle forze e bare accatastate nelle strade, una misura purtroppo necessaria anche se molto sgradevole. Inoltre all'inizio se ne sapeva molto meno di oggi e nel panico furono prese misure utrarestrittive il che è comprensibile.
Cosa comporta il lockdown, in un mondo senza vaccino, con pochissimi tamponi a disposizione, senza obbligo (e nemmeno raccomandazione, anzi) di mascherina in casa, e con un virus che in molti casi non dà sintomi?
Comporta contatti più stretti tra persone contagiate ma asintomatiche e persone fragili.
Quello che è successo, in modo esplosivo, nelle RSA, a inizio pandemia.
Il confinamento fa piccole (in casa) e grandi (nelle RSA) stragi.

Il fatto "chi non ha fatto il lockdown come da noi se n'è pentito" va verificato: la narrazione che circola in Italia è distorta. Per dirne una, a me risulta che i sondaggi sull'opinione pubblica svedese relativi alla fiducia nelle misure prese dalle loro parti fossero positivi.-

se complotto deve essere che complotto sia, se sei sicuro che il virus non si trasmette via contatto allora c'è davvero la lobby dei disinfettanti per mani, ormai ho le mani a strati a furia di metterli quando entro nei negozi o uffici
Io ho dei mini-tagli che non si rimarginano più.
Maledetta lobby dei disinfettanti!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto