PICO
Forumer storico
scritto da un medico che lavora in ospedale
Vedete la disinformazione? La gente a casa viene curata da mesi con antibiotici, anti infiammatori, cortisonici e anticoagulanti.
Il tutto secondo protocolli condivisi e non telefonicamente come fanno altri,...e quando ti segue telefonicamente un cialtrone è un problema
Anche questo però fa disinformazione... perchè certi medicinali andrebbero prescritti dopo visita medica... invece, tranne che per i casi particolari, pure i suoi colleghi suggeriscono le terapie al medico di base che non può fare visite ai positivi.
Quindi alla fine telefonicamente "come fanno gli altri".
Sul "cialtrone" finale non si può che essere concordi...ma come lo riconosci?
La storia di Tachipirina e vigile attesa per fortuna riguarda una fase ben precisa, scelta dettata dal momento assolutamente ingestibile sul territorio e con dati che non consentivano di capire la portata del problema.
Così sono nati tanti miti: Tachipirina e vigile attesa
Come dire una cosa e poi il suo contrario...mentendo... effetti del vaccino?
Comunque non è un mito e nemmeno è confinato ad un periodo iniziale visto che l'inadeguato Speranza ha fatto un ricorso per bloccare quanto alcuni medici proponevano
ed è quanto tuttora rispondono in prima battuta i medici di base ma pure quelli che "occupano" i posti di Guardia Medica quando interpellati da soggetti con febbre a 39 e positività accertata da 1 settimana.
Al più ti dicono di chiamare il 118.
Facile credere a ogni cazzata quando la gente seria lavora in silenzio mentre i cazzari imperano sui media, e quando dico cazzari non intendo solo quelli delle cure alternative, ma anche tanti soggetti allineati al sistema.
Che per gli evidenziati è cosa ben peggiore dei tanti WannaMarchi apparsi.... con l'aggravante che continuano ad imperversare in Tv e forum.