Vaccino

• Creatore Discussione Creatore Discussione Stic@zzi
  • Data di Inizio Data di Inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Facciamoci una domanda che mi son posto spesso...

Secondo voi è facile prenderlo da contatto...?

Dipende cosa intendi per "contatto".

Nell'accezione dell'interrogatorio ASL per il tracciamento considerano "contatto" stare 15 minuti a meno di 1 metro da una persona.

Tecnicamente nella realtà ritengo che sia molto più facile contagiarsi/contagiare per inalazione diretta/ che per via indiretta.

...Non ne dubito...ho sempre detto e saputo che il vaccino serve a salvarti le kiappe dalla forma grave nella stramaggioranza dei casi...mai detto che rende immuni dall'infezione...
...Sempre tenendo a mente che è anche vero quello che scrive Lincon sopra...

Il vaccino, ed in misura molto maggiore la guarigione completa, rende immuni ...ma con scadenza.
Se tu sei a 5 mesi ti sei già giocato teoricamente il 70% di efficacia...ma anche qui è funzione delle potenzialità immunitarie del tuo organismo.

Lascia perdere quel che dicono le statistiche....(per la statistica 1 pollo in 2 nessuno muore di fame...in realtà dipende da chi lo mangia)...perchè allora anche senza vaccino avevi solo 1,5% (mediamente) possibilità di cambiare "dimensione".

Dipende cosa intendi per "contatto".

Nell'accezione dell'interrogatorio ASL per il tracciamento considerano "contatto" stare 15 minuti a meno di 1 metro da una persona.

Tecnicamente nella realtà ritengo che sia molto più facile contagiarsi/contagiare per inalazione diretta/ che per via indiretta.

Il vaccino, ed in misura molto maggiore la guarigione completa, rende immuni ...ma con scadenza.
Se tu sei a 5 mesi ti sei già giocato teoricamente il 70% di efficacia...ma anche qui è funzione delle potenzialità immunitarie del tuo organismo.

Lascia perdere quel che dicono le statistiche....(per la statistica 1 pollo in 2 nessuno muore di fame...in realtà dipende da chi lo mangia)...perchè allora anche senza vaccino avevi solo 1,5% (mediamente) possibilità di cambiare "dimensione".
contatto da superficie contaminata...

contatto da superficie contaminata...
Elfo Tu leggendo questo articolo avresti fatto vaccinare la tua prole?

Ottima la parte dove ....
1639757749366.png

Vedi l'allegato 631996

...Ho deciso di non avere figli...:)

Vedi l'allegato 631996

metti sempre quello che ti fa comodo omettendo il resto

Ma, ripeto, gli Open Days sono fantastici per vaccinare i maturandi e in generale i giovani, che girano di più e possono trasformarsi in un serbatoio di infezione. Bisogna però farlo con Pfizer, che sta arrivando in grandi quantità. Vedo che cominciano a farlo anche a 40/41enni regolarmente prenotati per fascia di età.

Si, ma poi che senso ha tirare fuori articoli e dichiarazioni di 5 mesi fa.
Si naviga a vista. Nessuno al mondo sa cosa fare con certezza.
Già 2 mesi fa è preistoria!
Il mondo è diviso tra una maggioranza che pensa di adottare le scelte giuste (o meno sbagliate) e le modifica in itinere ed una minoranza che pensa che siano sbagliate.
Io mi fido, fino ad ora, e per ora, della maggioranza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Back
Alto