Valutazione del movimento in corso sul Dow Jones (1 Viewer)

Leo's

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Riconfermato il setup con Tempo attorno all'08 novembre,
l'SPMIB è quello che meglio conferma il setup e gioca di anticipo..

Aggiorno nuovamente al ribasso i target di prezzo degli indici:

DJ 12205/10
NSDQ 2403/05
DAX 6330/35
SPMIB 40150/180

bye ;)

Ciao Sea :) qualche aggiornamento, o variazione?

ricapitolando:

DJ toccato oggi
dax e spmib superato ampiamente
a questo proposito, che valenza ha il superamento dei predetti livelli max?
 

Seashore

Forumer storico
Seashore ha scritto:
Riconfermato il setup con Tempo attorno all'08 novembre,
l'SPMIB è quello che meglio conferma il setup e gioca di anticipo..

Aggiorno nuovamente al ribasso i target di prezzo degli indici:

DJ 12205/10
NSDQ 2403/05
DAX 6330/35
SPMIB 40150/180

bye ;)


Signori, oggi è il 07Nov
e siamo a ridosso del setup MAX finale, col mrkt che conferma nuovi massimi su tutti gli indici..
Alcuni hanno superato le previsioni (S&P e DAX)
Ma in ogni caso il setup principale era sul DJ ed è lui che comanda.
Giorno + giorno - .. ipoteticamente siamo alla conclusione di un qualcosa forse + grande di ciò che immaginiamo...

Massimo DJ attuale: 12192 (vs 12205 previsto, quindi ci siamo ormai..)
Il tempo è dalla parte del setup. Ci siamo, l'area è questa, sia come prezzo che come tempo..
 

fabor98

Nuovo forumer
dax

ciao sea per quanto riguarda il dax controlla su frame lungo che io non ho...
a me sembra che faccia la salita dall'82 al 2000 condensata e
manca ancora un po'.



ciao
 

blackthe

Nuovo forumer
Seashore ha scritto:
Signori, oggi è il 07Nov
e siamo a ridosso del setup MAX finale, col mrkt che conferma nuovi massimi su tutti gli indici..
Alcuni hanno superato le previsioni (S&P e DAX)
Ma in ogni caso il setup principale era sul DJ ed è lui che comanda.
Giorno + giorno - .. ipoteticamente siamo alla conclusione di un qualcosa forse + grande di ciò che immaginiamo...

Massimo DJ attuale: 12192 (vs 12205 previsto, quindi ci siamo ormai..)
Il tempo è dalla parte del setup. Ci siamo, l'area è questa, sia come prezzo che come tempo..


Ciao Sea,
quanto scrivi "siamo alla conclusione di un qualcosa forse + grande di ciò che immaginiamo..." su cosa basi tutto questo?
Mi spiego meglio: leggendo e rileggendo i tuoi post noto che ti aspetti forse non subito ma a medio un crollo molto corposo, generalizzato e duraturo....su cosa basi tutto ciò?
Io nel mio piccolo posso affermare che è un set up di massimo ma tu continui a sottolineare il fatto che da questi livelli scenderemo forse a toccare nuovi minimi storici(almeno degli ultimi anni)!!
Mi piacerebbe capire il tuo pensiero per imparare.....
Grazie come sempre
am
 

Seashore

Forumer storico
blackthe ha scritto:
Ciao Sea,
quanto scrivi "siamo alla conclusione di un qualcosa forse + grande di ciò che immaginiamo..." su cosa basi tutto questo?
Mi spiego meglio: leggendo e rileggendo i tuoi post noto che ti aspetti forse non subito ma a medio un crollo molto corposo, generalizzato e duraturo....su cosa basi tutto ciò?
Io nel mio piccolo posso affermare che è un set up di massimo ma tu continui a sottolineare il fatto che da questi livelli scenderemo forse a toccare nuovi minimi storici(almeno degli ultimi anni)!!
Mi piacerebbe capire il tuo pensiero per imparare.....
Grazie come sempre
am

Ciao black ;)

un setup per come lo intendo io..è un incontro armonico di tempo e prezzo,
è cioè un punto di attrazione naturale per il prezzo e il tempo dove proprio per natura entrambi si incrociano per poi riallontanarsi..
pertanto un setup non può che segnalare un'accelerazione finale e poi una inversione nel senso opposto.
Il setup lo trovo sullo swing che vado ad analizzare..
Uno swing per me è un minimo assoluto e un massimo assoluto..
Tenendo come rif. il prezzo, se lo swing è rialzista, il mio setup è un MAX
Tenendo come rif. il prezzo, se lo swing è ribassista il mio setup è un MIN
(Tenendo come rif. il tempo, il discorso è molto diverso... e non rientra nella tua domanda)
Abbiamo chiaramente diverse valenze di setup, in base allo swing analizzato, ovviamente, con una importanza crecente in base all'estensione TEMPORALE dello swing.

Se tu trovi un setup di una certa valenza è quindi chiaro che deve essere confermato da setup minori e/o da setup maggiori..
(è SEMPRE il mercato che ti conferma le analisi!)
Ora, il setup dell'08Nov lo chiamo finale, perchè interessa swing di breve, di medio di lungo e di lunghissimo, infatti rappresenta anche il TOP dello swing che è partito dai minimi del 1932..e forse anche lo swing di superciclo precedente, ma su questo ci sto ancora studiando..
Cosa significa in parole povere? Significa che SE il mrkt conferma la view (e lo sta facnedo finora!), avremo di fronte anni e anni, di mercato orso.
La configurazione stessa dell'ultimo swing rialzista di medio periodo salito dal 2002 ad oggi, suggerisce uno sviluppo violento verso il basso nel caso sempre che questa view sia confermata...ma avremo tempo e modo di parlarne... e in ogni caso non è detto che ci sia subito un inizio violento, seppure sarà impulsivo..
 

quicksilver

Forumer storico
leo-kondor ha scritto:
Io continuo a trovare interessante quest'articolo (postato da gipa giorni fa in altro post), il quale sembra coincidere con la tua view
http://www.bullnotbull.com/archive/shorting-opportunity-2.html
che ne pensate?
:-? :)

Che già da sola la frase "The Shorting Opportunity of a Lifetime" mi fà restare cauto, se il mercato deve salire e siamo solo all'inizio di una nuova bolla (e l'ostinazione di questi mesi dovrebbe farvi pensare) potrebbe darsi che dopo una correzione piu o meno profonda si risalga di nuovo
 

Leo's

Forumer storico
Quick§ilver ha scritto:
Che già da sola la frase "The Shorting Opportunity of a Lifetime" mi fà restare cauto, se il mercato deve salire e siamo solo all'inizio di una nuova bolla (e l'ostinazione di questi mesi dovrebbe farvi pensare) potrebbe darsi che dopo una correzione piu o meno profonda si risalga di nuovo

Corretto ciò che dici, questi articoli apocalittici possono lasciare il tempo che trovano, ma la view di seashore come la vedi? Io la trovo molto convincente...
 

Users who are viewing this thread

Alto