blackthe ha scritto:
Ciao Sea,
quanto scrivi "siamo alla conclusione di un qualcosa forse + grande di ciò che immaginiamo..." su cosa basi tutto questo?
Mi spiego meglio: leggendo e rileggendo i tuoi post noto che ti aspetti forse non subito ma a medio un crollo molto corposo, generalizzato e duraturo....su cosa basi tutto ciò?
Io nel mio piccolo posso affermare che è un set up di massimo ma tu continui a sottolineare il fatto che da questi livelli scenderemo forse a toccare nuovi minimi storici(almeno degli ultimi anni)!!
Mi piacerebbe capire il tuo pensiero per imparare.....
Grazie come sempre
am
Ciao black
un setup per come lo intendo io..è un incontro armonico di tempo e prezzo,
è cioè un punto di attrazione naturale per il prezzo e il tempo dove proprio per natura entrambi si incrociano per poi riallontanarsi..
pertanto un setup non può che segnalare un'accelerazione finale e poi una inversione nel senso opposto.
Il setup lo trovo sullo swing che vado ad analizzare..
Uno swing per me è un minimo assoluto e un massimo assoluto..
Tenendo come rif. il prezzo, se lo swing è rialzista, il mio setup è un MAX
Tenendo come rif. il prezzo, se lo swing è ribassista il mio setup è un MIN
(Tenendo come rif. il tempo, il discorso è molto diverso... e non rientra nella tua domanda)
Abbiamo chiaramente diverse valenze di setup, in base allo swing analizzato, ovviamente, con una importanza crecente in base all'estensione TEMPORALE dello swing.
Se tu trovi un setup di una certa valenza è quindi chiaro che deve essere confermato da setup minori e/o da setup maggiori..
(è SEMPRE il mercato che ti conferma le analisi!)
Ora, il setup dell'08Nov lo chiamo finale, perchè interessa swing di breve, di medio di lungo e di lunghissimo, infatti rappresenta anche il TOP dello swing che è partito dai minimi del 1932..e forse anche lo swing di superciclo precedente, ma su questo ci sto ancora studiando..
Cosa significa in parole povere? Significa che SE il mrkt conferma la view (e lo sta facnedo finora!), avremo di fronte anni e anni, di mercato orso.
La configurazione stessa dell'ultimo swing rialzista di medio periodo salito dal 2002 ad oggi, suggerisce uno sviluppo violento verso il basso nel caso sempre che questa view sia confermata...ma avremo tempo e modo di parlarne... e in ogni caso non è detto che ci sia subito un inizio violento, seppure sarà impulsivo..