Valutazione del movimento in corso sul Dow Jones (1 Viewer)

Seashore

Forumer storico
08Nov
SETUP FINALE

Max odierni DJ 12193 e 2393 MAX Nasdaq
Per quanto riguarda il Nasdaq al 99% sull'ultimo swing salito da venerdì scorso siamo a target di prezzo/tempo oggi nel pieno del setup finale.
Idem sul DJ che ha creato un ddMAX in area 12195
 

Crystal_Soft

Forumer attivo
Seashore ha scritto:
Che per me non è corretto.
2401 Nsdq (in area del Tg previsto 2405)

ciao

Ciao Sea, intervengo nuovamente per chiederti:

Oltre ad avere un metodo tutto personale per il calcolo dei fuori conteggio, hai customizzato anche il MT le cui regole di cotruzione sono state esposte dal Maestro in "45 anni a Wally"???
Solo perchè inizio a fare un po di confusione...
Illuminatemi cortesemente, non riesco piu' a seguire!
Il tuo MT daily sul Nasdaq Composite che direzione ha in questo momento???
Grazie anticipatamente
 

Seashore

Forumer storico
Crystal_Soft ha scritto:
Ciao Sea, intervengo nuovamente per chiederti:

Oltre ad avere un metodo tutto personale per il calcolo dei fuori conteggio, hai customizzato anche il MT le cui regole di cotruzione sono state esposte dal Maestro in "45 anni a Wally"???
Solo perchè inizio a fare un po di confusione...
Illuminatemi cortesemente, non riesco piu' a seguire!
Il tuo MT daily sul Nasdaq Composite che direzione ha in questo momento???
Grazie anticipatamente

Ciao ;)
nessuna confusione, segui pure il tuo metodo..
non ho messo in dubbio l'MT di Gann..ciò che ho studiato by myself è che NON esiste un metodo univoco per avere successo, così come lo è nella vita...
Nessuno è inferiore o superiore, semplicemente ognuno usa la propria testa e in base a come la usa ha dei risultati..usarla in maniera differente non significa non avere successo.
Gann era un uomo, come noi. Non dimenticarlo. Era un uomo, come noi nè superiore nè inferiore..e non ha scoperto l'acqua calda, semplicemente tante cose le puoi vedere in molteplici modi diversi,
il suo, a mio parere, era UN modo per analizzare correttamente la realtà ed avere una previsione sommaria sul possibile futuro..
La sua tecnica a me non piace, così come l'ha voluta divulgare a me non piace,
e resto convinto che NESSUNO mai ti scriverà i sgereti in un libro.. per questo l'ho adottata in parte, personalizzandola..il suo MT potrei chiamarlo in un altro modo, se è questo che crea confusione, ma sono cose simili..

Detto questo, io posto la mia view, nè + nè - come fanno altri..giusta o sbagliata che sia, ma io posto il risultato non il come ottenerlo..e ripeto non ci credo che qualcuno pubblica per filo e per segno un metodo vincente. Quindi postiamo i risultati delle analisi e se collimano con diverse tecniche allora vuol dire che siamo sulla strada giusta...tutto qua ;)
ciao
 

Crystal_Soft

Forumer attivo
Grazie per la risposta repentina...a tutto tranne che alla mia domanda pero'...
Il MT daily sul Nasdaq Composite secondo il tuo indicatore personalizzato che direzione ha???
Se puoi rispondermi naturalmente...
 

Seashore

Forumer storico
Crystal_Soft ha scritto:
Grazie per la risposta repentina...a tutto tranne che alla mia domanda pero'...
Il MT daily sul Nasdaq Composite secondo il tuo indicatore personalizzato che direzione ha???
Se puoi rispondermi naturalmente...

Mi hai beccato online..

Per la tua domanda:
ovviamente bisogna capire che frame intendi,
su medio periodo l'MT mensile è long.
Non significa che debba ancora salire...son due cose ben diverse

Ma (se ci fai caso) l'MT
NON TI TROVERA' MAI le inversioni,
l'MT è il Main Trend ..è il trend di base, quello che finchè è invalidato è corretto.

L'MT di Gann non ha lo scopo di trovare repentinamente massimi o minimi, inversioni e accelerazioni.. l' MT è una botte di ferro..e inverte solo DOPO che ha invertito davvero, il mercato..
Questo è uno dei limiti, a cui Gann ha posto rimedio con altre metodologie per trovare, ad esempio, i famosi SETUP
 

sirio

Nuovo forumer
Seashore ha scritto:
Ciao ;)
mi pare di averlo detto tante volte...
cmq lo ripeto volentieri, avendo questa view da mesi ed essendo che anche oggi il mrkt la sta confermando:
questo è un setup di MAX finale assoluto su lunghissimo periodo..
Il termine ASSOLUTO credo dica tutto..

I setup che identifico, personalmente, sono sempre inversioni, sempre.
Quando il prezzo incontra il tempo, non può che invertire



ciao sea, ci siamo?
iosono ancora fuori dal mercato e aspetto l'inversione
grazie e buona domenica :)
 

Crystal_Soft

Forumer attivo
Hai da darmi delle regole analitiche per definire un medio periodo???
Se noti nel mio intervento il riferimento era al daily e al MT a 3 periodi su tale frame.
Cosi' nn c'è ambiguità.
Il tuo medio non riesco a definirlo.
 

Seashore

Forumer storico
Crystal_Soft ha scritto:
Hai da darmi delle regole analitiche per definire un medio periodo???
Se noti nel mio intervento il riferimento era al daily e al MT a 3 periodi su tale frame.
Cosi' nn c'è ambiguità.
Il tuo medio non riesco a definirlo.

Io non sono nella posizione di dare regole a nessuno..il tuo metodo va benissimo
Tu ragioni con la tecnica di Gann, la classica a 3 periodi, se ti limiti a vedere dov'è il trend di base, va benissimo così ;)
 

Users who are viewing this thread

Alto