Valutazione del movimento in corso sul Dow Jones (2 lettori)

zappolaterra6

Forumer attivo
aggiornamento
1147898547dj.11.5.jpg


"y" in corso, media, come prevedibile, rotta e rotta anche la trend con chiusura sulla stessa.
attesa correzione, intanto, del movimento partito da 11460


per daee :)
1147899226dj.-elliot.gif

questo è il foglio excel per i calcoli di ritracciamenti ed estensioni..lo dovresti avere se non ricordo male.
in giallo il ritracciamento, in blu le estensioni, se supera 1(11123) molto probabile l'1.618.
 

lothar

Forumer storico
scusa zappo, siccome non capisco na mazza di grafici......mi spiegheresti cortesemente questa tua frase?



se supera 1(11123) molto probabile l'1.618


oggi ha chiuso a 11.205
vuol dire che per andare a fare la "e" deve prima toccare 11123?

(1.618 è fibonacci vero?


grazie

lot-ignorans
 

tepuzzo

Forumer attivo
lothar ha scritto:
scusa zappo, siccome non capisco na mazza di grafici......mi spiegheresti cortesemente questa tua frase?



se supera 1(11123) molto probabile l'1.618


oggi ha chiuso a 11.205
vuol dire che per andare a fare la "e" deve prima toccare 11123?

(1.618 è fibonacci vero?


grazie

lot-ignorans


Credo intendesse dire che se passa il livelllo di estensione (1) cioè 1123, probabilmente andrebbe verso il livello (1,618) cioè 10915. Sto seguendo cercando di capire e carpire anch'io......thread molto interessante. :ciao:
 

zappolaterra6

Forumer attivo
lothar ha scritto:
scusa zappo, siccome non capisco na mazza di grafici......mi spiegheresti cortesemente questa tua frase?



se supera 1(11123) molto probabile l'1.618


oggi ha chiuso a 11.205
vuol dire che per andare a fare la "e" deve prima toccare 11123?
buongiorno lothar e tepuzzo :)
la "E" si è completata sul massimo, 11123 è il prossimo valore probabile dell'estensione in corso. il movimento partito da 11460(y/W) dovrebbe correggere e poi completarsi per quelle estensioni o superiori che valuteremo al momento.

lothar ha scritto:
(1.618 è fibonacci vero?
si, è fibonacci.
è da precisare che il movimento in atto dai massimi del 2000, è sempre una "complex" ed in queste strutture i numeri di fibonacci sono "casuali", per questo io non li uso, a priori, per determinare target operativi, ma mi fido solo della rappresentazione grafica.
 

tepuzzo

Forumer attivo
Ciao Zappo! :)

Ti chiedo scusa d el disturbo, ma esiste un software, meglio se gratuito :D per l'analisi delle onde di elliott?
A parte il fatto che è bene sapere la teoria prima di tutto: un infarinatura al riguardo l'avevo già avuta, ora mi sono scaricato una dispensa che stamperò cercherò di capire.

Ma se c'è qualcosa anche in parte automatico di cui poter usufruire non sarebbe male... :up:


Ciao e grazie. :)
 

lothar

Forumer storico
oggi il dj a 11128 quidni ci siamo vicinissimi,
un amico mi ha dato un supporto del nasdaq anche lui vicinissimo, ma se non dovesse reggere pare ci sia un altro -2% in previsione (sarebbe l's2 dei pivot) è la stessa cosa per il dj?

grazie


lot
 

zappolaterra6

Forumer attivo
tepuzzo ha scritto:
Ciao Zappo! :)

Ti chiedo scusa d el disturbo, ma esiste un software, meglio se gratuito :D per l'analisi delle onde di elliott?
A parte il fatto che è bene sapere la teoria prima di tutto: un infarinatura al riguardo l'avevo già avuta, ora mi sono scaricato una dispensa che stamperò cercherò di capire.

Ma se c'è qualcosa anche in parte automatico di cui poter usufruire non sarebbe male... :up:


Ciao e grazie. :)

ciao tepuzzo, essere qui significa darsi una mano nei limiti del possibile, non c'è disturbo.
qui un foglio excell ottimo per i calcoli di elliott l'aveva messo Tizio, non so se c'è ancora.
cmq gli chiedo di ripostarlo, è semplice e preciso...

lothar ha scritto:
oggi il dj a 11128 quidni ci siamo vicinissimi,
un amico mi ha dato un supporto del nasdaq anche lui vicinissimo, ma se non dovesse reggere pare ci sia un altro -2% in previsione (sarebbe l's2 dei pivot) è la stessa cosa per il dj?

grazie


lot
si lot, la correzione anticipata è stata a triangolo(frame orario), quindi laterale e di continuazione del trend, che così dimostra ancora la sua forza rompendo anche la trend e chiudendoci sotto.

1147987939dj.18-5.gif
 

lothar

Forumer storico
prsso il supporto del dj a 11080 e sfiorato quello del nd (2159)

per pura coincidenza il nostro fib è rimbalzato d'un sol colpo!



lot
 

tizio

Forumer attivo
come è sempre stato

il foglio è ha disposizione

fatemi una richiesta privata con l'aggiunta di una mail privata
 

Users who are viewing this thread

Alto