Ignorantello
Forumer attivo
Io mi rimetto ai letterati del forum e invece di vediamo dico vedete voi mentre io continuo a leggere topolino tuttavia con diverse difficoltà a capire alcune parole.ho smesso di leggere a "vediamo"
Io mi rimetto ai letterati del forum e invece di vediamo dico vedete voi mentre io continuo a leggere topolino tuttavia con diverse difficoltà a capire alcune parole.ho smesso di leggere a "vediamo"
È una pietra miliare della nostra letteratura.
Immenso da tanti punti di vista.
Ma...
Noioso
Guerra e Pace è altrettanto "mattone" per certi versi.Ad aver tempo sarebbe da rileggerlo con calma. Quando ero giovane e avevo tempo libero mi son letto tutto via col vento.
Poi mi son lanciato su Guerra e Pace ma mi son arenato dopo le prime pagine
Io manco ci provo Manzoni ci ha dedicato la vita per fare un capolavoro, chi sono io per confutarlo?Poiché vedo diversi letterati intellettuali nel forum molto abili nel tirare libri nelle stufe o a strapparne le pagine sono certo che molti sapranno rccogliere la sfida
I punti da confutare sono i seguenti (presi per comodità da un blog che ne celebra la grandezza):
Forse a metterli in tv sarebbero più digeribili. Ad esempio a me la storia è sempre andata di traverso ma mi appassiona un sacco seguire i documentari su Focus.Guerra e Pace è altrettanto "mattone" per certi versi.
infattiGrandissima opera, anche da me apprezzata soprattutto terminati gli obblighi scolastici.
c'è una miniseire tv così così. comunque interessante, mi sembra su skyForse a metterli in tv sarebbero più digeribili. Ad esempio a me la storia è sempre andata di traverso ma mi appassiona un sacco seguire i documentari su Focus.
LA richiesta di confutazione è a coloro che lo hanno gettato nella stufa o buttato dal balcone dopo 2 pagine (a proposito non ho capito come poi abbiano finito gli studi in modo regolare) . Quindi se ti è piaciuto non devi confutare niente!Io manco ci provo Manzoni ci ha dedicato la vita per fare un capolavoro, chi sono io per confutarlo?
Personalmente mi sono piaciuti di più i Promessi Sposi che la Commedia forse perchè in prosa.